Quindi se le cose stanno così di problemi non dovrebbero essercene, mi affido a voi sulla misura delle gomme di tutti i moped perchè su questo campo sono poco informato...
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
ivano ha scritto:isterico per mancanza di calorie... i miei 50, erano assolutamente normali, con i cilindri nemmeno toccati, sono lì se vuoi vederli... e il regolamento è semplice da fare, il ciao deve essere tutto originale, il primo che frega fuori dai coglioni... e si può correre veramente a costo zero, vai in cantina del nonno, gli ciuli il vecchio ciao, gli gonfi le gomme e gasse in fondo.
io potrei anche essere in crisi da sottoalimentazione ...
... ma tu a volte ti perdi da solo ...
... adesso dimmi che i 50 da trofeo dello scorso anno (non quelli di imola, io parlavo degli altri come esempio di costi elevati) eran di serie e che li avevi presi dal ciao del nonno di valentino rossi ...
luca244 ha scritto:domanda stupida:ma sono omologati a correre nella "50 originali" solo ciao bravo e si o e' libera a tutti i moped piaggio????
se si puo' correre con qualsiasi tipo di moped piaggio il grillo ha ruote da 14 e il boxer da 18
fate una cosa mettete limitazioni sui copertoni ma non sui cerchi .
il Boxer aveva le ruote da 17 , solo più larghe di quelle del Ciao
il Boxer 2 aveva le ruote in lega da 16 e le stesse gomme del Si
Però i Ciao molto vecchi c'erano con le ruote da 19 ... ma non credo qualcuno voglia usare uno di questi Ciao per le gare di Ciao Cross ...
marco
il boxer di mio nonno ha i cerchi da 18 infatti sto girando il mondo per cercare le sue gomme originali (che non si trovano) e rifarlo completamente come mamma piaggio comunque per noi non ci sono problemi di cerchi e gomme ne abbiamo turing -cross-da 17 originali ciao ma con tassellino tipo trialette (super bravo)
la mia era solo un'osservazione per non mettere magari a regolamento delle misure che eventuali ripulitori di cantine poi si troverebbero di fronte.
saluti
luca 244
R.T.IL FIASCO
Allora che facciamo??? Concediamo le gomme libere??? tanto non penso che cambi più di tanto su un 50 originale la trazione data da gomme tassellate rispetto alle gomme originali, inoltre sono di facile reperimento entrambe e a basso costo.
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
luca244 ha scritto:domanda stupida:ma sono omologati a correre nella "50 originali" solo ciao bravo e si o e' libera a tutti i moped piaggio????
se si puo' correre con qualsiasi tipo di moped piaggio il grillo ha ruote da 14 e il boxer da 18
fate una cosa mettete limitazioni sui copertoni ma non sui cerchi .
sono ammessi tutti i moped piaggio, e le misure sono relative al tipo, se è un ciao può montare sia cerchi da 16 che da 17, (potrebbe montare anche i 19, ma ti sfido a trovarli), il boxer può montare i 16, i 17, e anche i 18, perchè il primo aveva proprio i 18, ne avevo uno anche io, il boxer solo 16, il si solo 16, il boss solo 16, il cba solo 16, il grillo solo 14, e il gilera eco solo 12, l'importante è che sia una misura che è stata adottata almeno da un modello della serie... e le gomme dovranno essere stradali... le gomme non oltre le misure originali, tipo 2x17 per il ciao, 2,50x16 per si e bravo, etc etc...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Canta237 ha scritto:effetivamente il grillo e il boxter non li avevo considerati, con loro la storiella cambia, non molto ma cambia sentiamo i grandi capi come vogliono risolverla
il boxter ha qualche cavallo in più del boxer...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
eheheh proprio qualcuno.....ivano ho letto che non si possono toccare i cilindri..ma se ben leggo nessuno mi vieta di mettere una guarnizione in più dove mi pare giusto?
G.B ha scritto:eheheh proprio qualcuno.....ivano ho letto che non si possono toccare i cilindri..ma se ben leggo nessuno mi vieta di mettere una guarnizione in più dove mi pare giusto?
in effetti testa eco 2 guarnizioni sotto pistone bombato beh che dire..una bella cosa!
G.B ha scritto:eheheh proprio qualcuno.....ivano ho letto che non si possono toccare i cilindri..ma se ben leggo nessuno mi vieta di mettere una guarnizione in più dove mi pare giusto?
si e una bella basetta magari, stai bravo stai....
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
G.B ha scritto:eheheh proprio qualcuno.....ivano ho letto che non si possono toccare i cilindri..ma se ben leggo nessuno mi vieta di mettere una guarnizione in più dove mi pare giusto?
"se la piaggio lo ha fatto lo puoi fare anche tu", penso che questa sial la filosofia e la base del regolamento, senza troppi giri di parole...
l'importante è non toccare assolutamente nulla, nè carter, nè albero, nè volano, nè cilindro, nè testa... carburatore 12\12 perchè è anche negli ultimi ciao, filtro originale e massimo marmitta sito replica originale, niente sito plus faine, e nemmeno marmitte originali svuotate!...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Canta237 ha scritto:effetivamente il grillo e il boxter non li avevo considerati, con loro la storiella cambia, non molto ma cambia sentiamo i grandi capi come vogliono risolverla
il boxter ha qualche cavallo in più del boxer...
davvero?!?!?! Perdontemi la gaf
allora nel regolamento metto i vincoli della gomma come ha dettato ivano:
ivano ha scritto:Sono ammessi tutti i moped piaggio, e le misure sono relative al tipo, se è un ciao può montare sia cerchi da 16 che da 17, (potrebbe montare anche i 19, ma ti sfido a trovarli), il boxer può montare i 16, i 17, e anche i 18, perchè il primo aveva proprio i 18, ne avevo uno anche io, il boxer solo 16, il si solo 16, il boss solo 16, il cba solo 16, il grillo solo 14, e il gilera eco solo 12, l'importante è che sia una misura che è stata adottata almeno da un modello della serie... e le gomme dovranno essere stradali... le gomme non oltre le misure originali, tipo 2x17 per il ciao, 2,50x16 per si e bravo, etc etc...
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
allora, se organizzerete su sterrati noi potremmo correre con i nostri super bravo di serie color verde marcio /grigio/giallo con le sue gomme originali trialette 16 assolutamente come mamma piaggio li fece,
se invece opterete per delle manifestazioni (tipo motard 70% asfalto 30%terra) allora abbiamo l'imbarazzo della scelta con gomme stradali al 100%.
sinceramente una manifestazione tipo motard sarebbe bella (basta 1 zona industriale dove non disturbi nessuno)
e penso che fino ad oggi non ne siano nemmeno state fatte .
decidete e fateci sapere cosi' che noi puliamo il carburatore giusto e sostituiamo la candela.
saluti racing team
ILFIASCO
luca244 ha scritto:allora, se organizzerete su sterrati noi potremmo correre con i nostri super bravo di serie color verde marcio /grigio/giallo con le sue gomme originali trialette 16 assolutamente come mamma piaggio li fece,
se invece opterete per delle manifestazioni (tipo motard 70% asfalto 30%terra) allora abbiamo l'imbarazzo della scelta con gomme stradali al 100%.
sinceramente una manifestazione tipo motard sarebbe bella (basta 1 zona industriale dove non disturbi nessuno)
e penso che fino ad oggi non ne siano nemmeno state fatte .
decidete e fateci sapere cosi' che noi puliamo il carburatore giusto e sostituiamo la candela.
saluti racing team
ILFIASCO
L'idea motard la avevo già proposta questa estate e sembrava che eravamo a un passo dal ricevere l'autorizzazione a provedere con la gara dal comune ma poi il permesso ci è stato revocato, purtroppo non sono ancora maggiorenne (tra 11 giorni si ) e il giorno dopo vado a sentire in comune perchè e provare a convincerli, se riusco a convincerli sono più che lieto di organizzare una gara motard style qui
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
è un pò che si parla di farne una dalle vostre parti, l'idea c'è ma per adesso sono il posto e la concreta possibilità di farla che mancano...
Per la questione pista in veneto.. me ne sto occupando con un paio di amici.
La stiamo costruendo in argine, in pratica riportiamo alla luce una pista da cross di ormai 40 anni fa dove correva pure mio padre,
ci saranno più o meno 10 salti molti dei quali interessanti come configurazione, tra una settimana finita la pista apro un topic con foto, disegni, spiegazioni, ecc.
Brutte novità.. qualche co****ne rompi palle ha distrutto la pista.. chiari segni di badile, il saldo di testa (il più alto) è sparso nel raggio di 2 metri, gli altri sembrano arati..
Sicuramente sarà stato uno di una della case confinanti con l'argine a cui non va a genio di dover sentire motorini dalla mattina alla sera
Oggi abbiamo ricostruito 2 degli 8 salti, con le mani e i piedi.. perchè gli sbirri mi avevano sgammato con il badile al ritorno dall'argine e anche se non mi hanno detto niente non mi fido di riportarlo
Tanto lavoro e tante sveglie alla mattina presto per non essere sgammati per ritrovarsi nella situazione di partenza, che rabbia
per chi avesse voglia di sgranchirsi le gambe con un 50 originale, ci sarà la prima gara della stagione a poggionsi, il 13 o il 20 febbraio, il 50 deve essere completamente originale compresi pedali e fanali, è permessa solo la sostituzione marmitta originale con una sito plus... mentre per la categoria superiore sono permesse modifiche al motore e all'alimentazione, ma esclusivamente su carter originali alimentati massimo da un 13\13 , le gomme dovranno essere stradali o con tassello di altezza massima 5 mm, sono invece vietate quelle da cross, per quanto riguarda i telai, sono ammessi solo quelli originali, senza parti aggiunte, come freni a disco, slitte in alluminio, forcelle non originali piaggio etc etc, e non perchè non sarebbero in grado di farseli, (è gente che lavora da sempre nel circuito del cross quello vero) ma semplicemente perchè lo spirito è dichiaratamente quello di divertirsi senza arrivare all'esasperazione alla quale siamo arrivati noi nel nostro trofeo, che è poi la stessa identica filosofia dei ragazzi di imola, (anche loro esperti crossisti) ed è anche quella che volevamo adottare noi quest'anno, ma come avete potuto vedere non è stato possibile, è però già scritto sul regolamento 2011, se ci sarà un trofeo 2012, quello si correrà con telai e carter originali.
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:...ci sarà la prima gara della stagione a poggionsi, il 13 o il 20 febbraio...
Non trovo ''poggionsi'' su google maps
Mi sa che hai sbagliato a scrivere il nome della città
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia....
ivano ha scritto:per chi avesse voglia di sgranchirsi le gambe con un 50 originale, ci sarà la prima gara della stagione a poggionsi, il 13 o il 20 febbraio, il 50 deve essere completamente originale compresi pedali e fanali, è permessa solo la sostituzione marmitta originale con una sito plus... mentre per la categoria superiore sono permesse modifiche al motore e all'alimentazione, ma esclusivamente su carter originali alimentati massimo da un 13\13 , le gomme dovranno essere stradali o con tassello di altezza massima 5 mm, sono invece vietate quelle da cross, per quanto riguarda i telai, sono ammessi solo quelli originali, senza parti aggiunte, come freni a disco, slitte in alluminio, forcelle non originali piaggio etc etc, e non perchè non sarebbero in grado di farseli, (è gente che lavora da sempre nel circuito del cross quello vero) ma semplicemente perchè lo spirito è dichiaratamente quello di divertirsi senza arrivare all'esasperazione alla quale siamo arrivati noi nel nostro trofeo, che è poi la stessa identica filosofia dei ragazzi di imola, (anche loro esperti crossisti) ed è anche quella che volevamo adottare noi quest'anno, ma come avete potuto vedere non è stato possibile, è però già scritto sul regolamento 2011, se ci sarà un trofeo 2012, quello si correrà con telai e carter originali.
ARIDAGLIE!! per ARRIVARE ALLA PISTA DI POGGIBONZI, Superstrada Firenze Siena Uscita COLLE VAL D'ELZA e proseguire a dx per POGGIBONZI,cercare centro sportivo MALTRAVERSO,chi viene da POGGIBONSI fare sezo inverso e trova MALTAVERSO
PS per chi corre nella categoria non originali (dato che corran tutti insieme potete montare i 75 e traversino a centro telaio)
Ultima modifica di Carilli54 il mar gen 25, 2011 10:49 pm, modificato 1 volta in totale.
RACING TEAM IL FIASCO La classe non è acqua,infatti noi si porta sempre il VINO,RISPETTO=....DISPETTO!.
Classe 1965.....vecchia ...(di ferro) ma non rincoglionita.""e vò àndà daccordo con tutti.
frank ha scritto:ci piacerebbe venire.....aimè nessuno ha un mezzo in regola...quindi niente...potrei portare il mio ciao stradale...ma rischierei di romperlo tutto...
DA retta lasciali a casa un li fà vedè,piglia la MINI e vieni in giù(te e la ragazza)che un motorino e ti si porta noi.
RACING TEAM IL FIASCO La classe non è acqua,infatti noi si porta sempre il VINO,RISPETTO=....DISPETTO!.
Classe 1965.....vecchia ...(di ferro) ma non rincoglionita.""e vò àndà daccordo con tutti.