come da titolo manifestazione ciclomotori e minimoto su asfalto presso Sestopista (FIRENZE),6 gennaio giorno della befana,(sempre che non piova o nevichi)
Categorie ciclomotori : - 50 codice -
- 65 cc -
- 75 open-
Possono partecipare tutti , per i minorenni è necessaria una delibera di un genitore...
Presentatevi con motorino in ordine di freni , gomme e ciclistica , soprattutto per questioni di sicurezza !
Richiesto abbigliamento da pista con tuta in pelle oppure abbigliamento da motocross.
La pista è composta da 2 rettilinei paralleli separati da cambi di direzione molto tecnici , con un curvone a destra che immette sul rettilineo principale dove i più bravi possono fare la differenza.
appena ne sarò a conoscenza pubblicherò il programma con gli orari !
categoria 65 cc in realtà la cilindrata è fino a 70 cc,mentre nella Open da 70 cc in su, ci si può addirittura presentare con motori Simonini 4 prigionieri ma sono vietate termiche da scooter e carter da scooter tagliati e adattati...niente restrizioni pe la trasmissione....nessuna restrizione per la ciclistica,visto che il regolamento si basa sul buon senso e sulla decenza,il prossimo anno ci sarà un regolamento tutto nuovo !!
Ultima modifica di Enrik il gio dic 25, 2014 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
ASSENTE! le puntine mi han già fregato, un conto bruciar condensatori a 30 km da casa, un conto 300... mi ripresenterò più avanti con motori elettronici..
kevi94 ha scritto:ASSENTE! le puntine mi han già fregato, un conto bruciar condensatori a 30 km da casa, un conto 300... mi ripresenterò più avanti con motori elettronici..
Ciao "TEST" disponibile per te con motore 65 competitivo !
kevi94 ha scritto:ASSENTE! le puntine mi han già fregato, un conto bruciar condensatori a 30 km da casa, un conto 300... mi ripresenterò più avanti con motori elettronici..
Ma dai.... prendi un conensatore vecchio e attaccalo direttamente sul filo bassa tensione della bobina....
Gasssssss!!!!
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
kevi94 ha scritto:ASSENTE! le puntine mi han già fregato, un conto bruciar condensatori a 30 km da casa, un conto 300... mi ripresenterò più avanti con motori elettronici..
Non e' quella bobina rossa che monti che ti fotte i condensatori?
kevi94 ha scritto:ASSENTE! le puntine mi han già fregato, un conto bruciar condensatori a 30 km da casa, un conto 300... mi ripresenterò più avanti con motori elettronici..
Non e' quella bobina rossa che monti che ti fotte i condensatori?
Non credo proprio perché ha le stesse caratteristiche del trasformatore originale... usata per un po' su un ciao originale, non mi ha mai dato problemi
kevi94 ha scritto:ASSENTE! le puntine mi han già fregato, un conto bruciar condensatori a 30 km da casa, un conto 300... mi ripresenterò più avanti con motori elettronici..
Non e' quella bobina rossa che monti che ti fotte i condensatori?
Non credo proprio perché ha le stesse caratteristiche del trasformatore originale... usata per un po' su un ciao originale, non mi ha mai dato problemi
ragazzi stavolta è tutto libero... trasmissioni scooter, roba strana, tutto permesso... forse è l'ultima volta, fate una spedizione e venite giù insieme, poldix, kevin, enrik, zanotti... uno potrei metterlo a disposizione io, forza che se non c'è la neve ci divertiamo...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
kevi94 ha scritto:per il 6 non riesco ma pian piano sarò in regola... al 90% è la bobina di narder che mi fotte i condensatori, troppo strano che agli altri durano..
Il dubbio si ma non fino in fondo, la corrente in uscita dal carter non e' quella che arriva alla candela, quindi la differenza di corrente dopo il trasformatore non stressa il condensatore che ha solo lo scopo di smorzatore di correnti sulle puntine e di risonanza sulla bobina. Ho parlato con un paio di periti elettronici e mi han confermato, idem mio padre che lavora all'università.
Un conoscente ha misurato gli effe rilevando la metà di carica, ma un condensatore si buca per la tensione, evidentemente non regge i volt in uscita dal carter. All'aumentate dei giri, l'aumento di tensione è minimo, gli effe non reggono, quelli vecchi si.. son gli effe che fan schifo e per sfiga ho distrutto quello buono esattamente il sabato prima della gara, i rivenditori dan solo gli effe
kevi94 ha scritto:Il dubbio si ma non fino in fondo, la corrente in uscita dal carter non e' quella che arriva alla candela, quindi la differenza di corrente dopo il trasformatore non stressa il condensatore che ha solo lo scopo di smorzatore di correnti sulle puntine e di risonanza sulla bobina. Ho parlato con un paio di periti elettronici e mi han confermato, idem mio padre che lavora all'università.
Un conoscente ha misurato gli effe rilevando la metà di carica, ma un condensatore si buca per la tensione, evidentemente non regge i volt in uscita dal carter. All'aumentate dei giri, l'aumento di tensione è minimo, gli effe non reggono, quelli vecchi si.. son gli effe che fan schifo e per sfiga ho distrutto quello buono esattamente il sabato prima della gara, i rivenditori dan solo gli effe
Era usato.. quello buono ha durato 4 pistate!! Usato, ancora un po' si corrodeva dalla ruggine. Le puntine son rea, hanno anche la molla più rigida delle altre