Allora confermo,Domenica 30 si corre a Arzignano! Ho appena finito di caricare il furgone con i mezzi,purtroppo lo spazio per caricare il Ciao era troppo piccolo e c'era troppo rischio di rovinare la vernice dei 2 scooter! a domani!
Bella giornata passata in pista con Enrik ed un suo amico e con altri 2 ragazzi di verona, purtroppo ero l'unico moped ma l'importante e' girare per prendere sempre piu' confidenza con il mezzo e mantenere l'allenamento fisico, ho fatto bagarre sia con uno scooter che con una pit.Direi che il mezzo e' performante per essere un 75 moped.
Bella giornata anche per me,peccato non sia venuto nessuno del forum a vedere!
Ho provato brevemente il moped di Andrea restando sorpreso delle sue prestazioni....è veramente difficile passarlo in pista,ci sono riuscito solo grazie al motore del mio scooter,decisamente più potente di quello di Andrea perchè in percorrenza di curva mi staccava sempre!
Ho anche piantato una mina fotonica al pomeriggio scivolando con la ruota posteriore su un pezzo di nylon finito sbadatamente in pista e terminando la mia corsa con un botto micidiale sulle gomme di protezione!Purtroppo non posso caricare le foto poichè sono troppo grandi.
accidenti che sfiga enrik.. lo scorso fine settimana non ce l'ho fatta, conto di esserci questo nel caso qualcuno corresse.. Con la scusa di montecchio motori ho trovato un pò di tempo da dedicare al moped, spero di riuscire a venire pure io prossimamente..
io vengo volentieri a vedervi magari porto anche il mio e se mi gira mi faccio la tessera e comincio a girare=)=)quando e che organizziamo un bel sabato pomeriggio con tutti quelli della zona????ho voglia di conoscere gente con la mia stessa passione
pietrillo93 ha scritto:accidenti che sfiga enrik.. lo scorso fine settimana non ce l'ho fatta, conto di esserci questo nel caso qualcuno corresse.. Con la scusa di montecchio motori ho trovato un pò di tempo da dedicare al moped, spero di riuscire a venire pure io prossimamente..
comunque ciao pietrillo 93 scusa se non ti ho mai risp ma era da un po che non entravo sl forum... per il discorso del venturi magari quando cive ad arzignano ne possiamo parlare perche devo cominciare a farne un po.... fammi sapere quando vai... buona serata a tutti
Ballak ha scritto:comunque ciao pietrillo 93 scusa se non ti ho mai risp ma era da un po che non entravo sl forum... per il discorso del venturi magari quando cive ad arzignano ne possiamo parlare perche devo cominciare a farne un po.... fammi sapere quando vai... buona serata a tutti
Tranquillo anche perchè se abbiamo la possibilità di parlarne a quattr'occhi è meglio.. Se questo fine settimana corre qualcuno io vengo a vedere volentieri, sperando di poter venire motorizzzato prossimamente
Ciao ragazzi,lo scooterino zip è al reparto "medicazione" per sistemarlo dopo la botta....il telaio mi sembra diritto comparando vecchie foto che avevo fatto rispetto allo stato attuale post-mina! il fanale posteriore è letteralmente "esploso" e la carena laterale sinistra si è danneggiata rompendosi nella zona degli attacchi delle viti...
se qualcuno ha voglia di correre con scooter o moped consiglio gomme molto morbide perchè l'asfalto nuovo di Arzignano(rifatto nel 2010) è scivolosissimo.... si deve guidare molto concentrati perchè basta 1 grado di inclinazione in più per perdere il controllo e piantare il sedere per terra....la cosa brutta di questo asfalto è il fatto che il mezzo ti scappa via dalle mani senza preavviso....
verso mercoledi nei dintorni di Arzignano si è abbattuto un forte acquazzone che ha portato via tutta la gommatura dalle traiettorie e dulcis in fundo,un kart durante le prove in notturna di giovedì ha perso il tappo dell'olio del motore inondando la pista di olio.....
speriamo la prossima volta di divertirsi di più!
Enrik ha scritto:Ciao ragazzi,lo scooterino zip è al reparto "medicazione" per sistemarlo dopo la botta....il telaio mi sembra diritto comparando vecchie foto che avevo fatto rispetto allo stato attuale post-mina! il fanale posteriore è letteralmente "esploso" e la carena laterale sinistra si è danneggiata rompendosi nella zona degli attacchi delle viti...
se qualcuno ha voglia di correre con scooter o moped consiglio gomme molto morbide perchè l'asfalto nuovo di Arzignano(rifatto nel 2010) è scivolosissimo.... si deve guidare molto concentrati perchè basta 1 grado di inclinazione in più per perdere il controllo e piantare il sedere per terra....la cosa brutta di questo asfalto è il fatto che il mezzo ti scappa via dalle mani senza preavviso....
verso mercoledi nei dintorni di Arzignano si è abbattuto un forte acquazzone che ha portato via tutta la gommatura dalle traiettorie e dulcis in fundo,un kart durante le prove in notturna di giovedì ha perso il tappo dell'olio del motore inondando la pista di olio.....
speriamo la prossima volta di divertirsi di più!
a caro mio che brutta fine=)=)ben l importante e che non ti sia fatto niente va la... comunque quando son venuto a vederti ne davi parecchio e non mi sembrava che ti dasse problemi l asfalto anzi.... pero io volevo farvi una domanda sopratutto agli esperti pistaioli... il ciao come si comporta???cioe confronto ad uno zip le ruote son molto piu grandi e strette....dovrebbe tenere di piu o e il contrario???scusate ma su sto argomento sono ignorante... chiedo questo perche prossimamente vorrei cominciare a girare un po e volevo sentire consigli e comportamenti del ciao quando lo butti in curva=)=)
Ballak ha scritto:comunque ciao pietrillo 93 scusa se non ti ho mai risp ma era da un po che non entravo sl forum... per il discorso del venturi magari quando cive ad arzignano ne possiamo parlare perche devo cominciare a farne un po.... fammi sapere quando vai... buona serata a tutti
Tranquillo anche perchè se abbiamo la possibilità di parlarne a quattr'occhi è meglio.. Se questo fine settimana corre qualcuno io vengo a vedere volentieri, sperando di poter venire motorizzzato prossimamente
anche io magari sabato pomeriggio sarebbe ottimo.... comunque ok dai ne parliamo quando cive volentieri
Ballak ha scritto:a caro mio che brutta fine=)=)ben l importante e che non ti sia fatto niente va la... comunque quando son venuto a vederti ne davi parecchio e non mi sembrava che ti dasse problemi l asfalto anzi.... pero io volevo farvi una domanda sopratutto agli esperti pistaioli... il ciao come si comporta???cioe confronto ad uno zip le ruote son molto piu grandi e strette....dovrebbe tenere di piu o e il contrario???scusate ma su sto argomento sono ignorante... chiedo questo perche prossimamente vorrei cominciare a girare un po e volevo sentire consigli e comportamenti del ciao quando lo butti in curva=)=)
Io ho girato con un bravo, le gomme sono piu' strette rispetto a scooter e pit bike pero' il mezzo e' piu' maneggievole ovviamente non puoi piegare con le orecchie per terra ma gli altri mezzi vanno di piu' solo perché hanno piu' motore poi dipende da chi guida perché qualche scooter e pit bike non riescono a sfuggirmi.
Ciao Ballak quando ho girato 2 sabati fa era da molto che non pioveva e la pista è stata molto popolata,quindi le traiettorie erano discretamente gommate e in curva si riusciva a viaggiare molto veloci.....invece Domenica 30 ho lamentato problemi di scarsissimo grip....
Tornando alla tua domanda sul Ciao,l'anno scorso sono andato ad Arzignano a provare in notturna verso fine ottobre con gomme stradali,freni e sospensioni originali e mi sono trovato benissimo divertendomi alla grande !
nonostante gomme dure per l'età il Ciao non era male in pista!
basta aggiungere dei pistoncini idraulici alla forcella, sistemare i freni e con un paio di gomme serie ci si può togliere delle grosse soddisfazioni!
Ballak ha scritto:a caro mio che brutta fine=)=)ben l importante e che non ti sia fatto niente va la... comunque quando son venuto a vederti ne davi parecchio e non mi sembrava che ti dasse problemi l asfalto anzi.... pero io volevo farvi una domanda sopratutto agli esperti pistaioli... il ciao come si comporta???cioe confronto ad uno zip le ruote son molto piu grandi e strette....dovrebbe tenere di piu o e il contrario???scusate ma su sto argomento sono ignorante... chiedo questo perche prossimamente vorrei cominciare a girare un po e volevo sentire consigli e comportamenti del ciao quando lo butti in curva=)=)
Io ho girato con un bravo, le gomme sono piu' strette rispetto a scooter e pit bike pero' il mezzo e' piu' maneggievole ovviamente non puoi piegare con le orecchie per terra ma gli altri mezzi vanno di piu' solo perché hanno piu' motore poi dipende da chi guida perché qualche scooter e pit bike non riescono a sfuggirmi.
an ok perfetto quindi era come pensavo... ho sentito da enrik che sei spesso giu ad arzignano a girare.... fa sapere quando sei giu che magari vengo a vederti girare...
Enrik ha scritto:Ciao Ballak quando ho girato 2 sabati fa era da molto che non pioveva e la pista è stata molto popolata,quindi le traiettorie erano discretamente gommate e in curva si riusciva a viaggiare molto veloci.....invece Domenica 30 ho lamentato problemi di scarsissimo grip....
Tornando alla tua domanda sul Ciao,l'anno scorso sono andato ad Arzignano a provare in notturna verso fine ottobre con gomme stradali,freni e sospensioni originali e mi sono trovato benissimo divertendomi alla grande !
nonostante gomme dure per l'età il Ciao non era male in pista!
basta aggiungere dei pistoncini idraulici alla forcella, sistemare i freni e con un paio di gomme serie ci si può togliere delle grosse soddisfazioni!
bene dai allora mi mancano solo un paio di gommati buoni che dovrò recuperare perche per adesso ho su dei pirelli ml 75 infatti il mezzo lo uso per strada e basta.... il problema e che ho sentito un paio di gommisti e nessuno ne ha e nemmeno riescono a farseli arrivare quelli buoni....
Enrik ha scritto:Ciao Ballak quando ho girato 2 sabati fa era da molto che non pioveva e la pista è stata molto popolata,quindi le traiettorie erano discretamente gommate e in curva si riusciva a viaggiare molto veloci.....invece Domenica 30 ho lamentato problemi di scarsissimo grip....
Tornando alla tua domanda sul Ciao,l'anno scorso sono andato ad Arzignano a provare in notturna verso fine ottobre con gomme stradali,freni e sospensioni originali e mi sono trovato benissimo divertendomi alla grande !
nonostante gomme dure per l'età il Ciao non era male in pista!
basta aggiungere dei pistoncini idraulici alla forcella, sistemare i freni e con un paio di gomme serie ci si può togliere delle grosse soddisfazioni!
bene dai allora mi mancano solo un paio di gommati buoni che dovrò recuperare perche per adesso ho su dei pirelli ml 75 infatti il mezzo lo uso per strada e basta.... il problema e che ho sentito un paio di gommisti e nessuno ne ha e nemmeno riescono a farseli arrivare quelli buoni....
Noi nel campionato usiamo le sava mc2 HI PERFORMANCE.
Sul mio Ciao monto gomme Pinasco da 2 e 3/4,ho dovuto limare abbastanza per farcele stare,ma la tenuta è eccellente nonostante l'eta sono ancora morbidissime! Qualcuno va in pista Sabato pomeriggio ??
io verrei quasi quasi a fare un giro=)=)pero ho voglia di vedere moped correre..=)=)le pit e le mini moto mi han gia rotto anche se sono andato 1 volta=)=)
Bella Andrea! Domani pomeriggio porterò il mio Ciao cosi potrai provarlo in pista e aiutarmi nello sviluppo! Vediamo come si comporta il 65 con il nuovo cornetto effetto venturi per il 13-13 che mi ha regalato Ballak!
Qualcuno viene a far un giretto? anche solo per vedere e far 4 chiacchere!
Enrik ha scritto:Bella Andrea! Domani pomeriggio porterò il mio Ciao cosi potrai provarlo in pista e aiutarmi nello sviluppo! Vediamo come si comporta il 65 con il nuovo cornetto effetto venturi per il 13-13 che mi ha regalato Ballak!
Qualcuno viene a far un giretto? anche solo per vedere e far 4 chiacchere!
wei lo messo anche io il venturi su venerdi i cambiamenti sono stati solo che mi ha smagrato di brutto la carburazione portandomi la candela a un colore nocciola tendente al bianco....il risultato quindi era quello che mi avevan detto.... aumento del getto quindi alzato di 3 punti e ora e perfetto... poca roba comunque
Enrik ha scritto:Bella Andrea! Domani pomeriggio porterò il mio Ciao cosi potrai provarlo in pista e aiutarmi nello sviluppo! Vediamo come si comporta il 65 con il nuovo cornetto effetto venturi per il 13-13 che mi ha regalato Ballak!
Qualcuno viene a far un giretto? anche solo per vedere e far 4 chiacchere!
wei lo messo anche io il venturi su venerdi i cambiamenti sono stati solo che mi ha smagrato di brutto la carburazione portandomi la candela a un colore nocciola tendente al bianco....il risultato quindi era quello che mi avevan detto.... aumento del getto quindi alzato di 3 punti e ora e perfetto... poca roba comunque
leggendo in giro ho visto che lo sconsigliano, ad alti regimi si smagrise, se lo carburi per questi regimi ti trovi grasso ai bassi..è la sfortuna di avere un solo getto e niente spillo.. il 13 è un carburatore con funzionalità ristrette, non può permettersi un grande arco d'utilizzo.
Enrik ha scritto:Bella Andrea! Domani pomeriggio porterò il mio Ciao cosi potrai provarlo in pista e aiutarmi nello sviluppo! Vediamo come si comporta il 65 con il nuovo cornetto effetto venturi per il 13-13 che mi ha regalato Ballak!
Qualcuno viene a far un giretto? anche solo per vedere e far 4 chiacchere!
wei lo messo anche io il venturi su venerdi i cambiamenti sono stati solo che mi ha smagrato di brutto la carburazione portandomi la candela a un colore nocciola tendente al bianco....il risultato quindi era quello che mi avevan detto.... aumento del getto quindi alzato di 3 punti e ora e perfetto... poca roba comunque
leggendo in giro ho visto che lo sconsigliano, ad alti regimi si smagrise, se lo carburi per questi regimi ti trovi grasso ai bassi..è la sfortuna di avere un solo getto e niente spillo.. il 13 è un carburatore con funzionalità ristrette, non può permettersi un grande arco d'utilizzo.
a cavolo per quello allora m son ritrovato la candela di quel colore.... tolgo subito allora...comunque scusami kevin perche non ti ho risp ma sto fine settimana ho avuto da fare e il computer non lo guardato... se adesso organizzano qualcosa sto fine settimana andiamo giu ok???
figurati, grazie mille.. questo fine settimana sono ancora in dubbio su molte cose, verso fine pomeriggio sono impegnato.. ma tutto il resto della giornata lo posso dedicare ad arzignano..
kevi94 ha scritto:figurati, grazie mille.. questo fine settimana sono ancora in dubbio su molte cose, verso fine pomeriggio sono impegnato.. ma tutto il resto della giornata lo posso dedicare ad arzignano..
ok perfetto se organizzano qualcosa vengo a prenderti... tieni d occhio il topic cosi mi sai dire se passare a prenderti o no ciao stammi bene
Ciao a tutti,sabato pomeriggio ho avuto problemi tecnici con la forcella del Ciao,non sono riuscito a sistemarla in tempo per la pistata....Andrea ti chiedo scusa per averti tirato il pacco,avrò modo di rimediare.
Ho montato sul 13-13 il cornetto effetto venturi by Ballak,le prestazioni rimanevano pressochè inalterate montato senza modifiche....questo cornetto è stato concepito per essere abbinato allo starter avviamento quindi c'era uno scalino di circa 1,5 mm tra carburatore e cornetto,perciò ho provveduto a eliminare lo starter e stuccare lo scalino per creare un condotto costante...le prestazioni sono migliorate sensibilmente in reattività ai bassi regimi e in allungo dove prima arrivavo a 8100 giri ho preso 8400 giri con un ottimo fuorigiri.....
Il 13 e 14 sono al mare il 21 ho la gara quindi se non piove pensavo di girare mercoledi' 17 dalle 20 alle 24 oppure domenica 28 se torno dal mare in tempo, ditemi voi cosa vi va' di fare.