Dopo qiesta gara d'esordio stiamo allestendo in cantiere succulente novità per il 2012
A breve una cena con tutti i parecipantialla gara
Stay tuned....
RAFFAELLO ha scritto:Bravi ragazzi mi raccomando cercate di portare a casa "tituli" la prossima volta....
sotto con le lelaborazioni !
Com'era la concorrenza a livello motori ??
eh, diversi simonini 4p, altre elaborazioni pesanti e meglio fatte contornate da piloti più esperti di noialtri..... io però l'ho presa come un gioco, è stata la prima volta che ho girato in pista con il mio mezzo, nonostante ho misurato l'asfalto col culo 3 volte mi son divertito, ho constatato che il mezzo che avevo anche se viaggiava sottocoppia e allungava troppo non perdeva un colpo e girava come un orologio, e comunque come ripeto essendo stata proprio la prima volta, pista inumidita dalla nebbia e vedendo i mezzacci che avevo contro non ho preteso più di tanto.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
CODOGNO APPLAUDE I 50....SUPER CAMPIONI
successo inaspettato per la prima gara di ciclomotori-
Codogno- 20 novembre 2011.
Una fredda e nebbiosa domenica di metà Novembre non ha fermato gli oltre trenta piloti di ciclomotori, accorsi sul circuito di Codogno per disputare il trofeo ''cinquantingp'' , manifestazione amatoriale per possessori di ciclomotori.
La gara, organizzata dalla direzione del circuito Codognese è da annoverarsi tra le novità assolute dell'anno sportivo appena trascorso, e va sottolineato il successo riscosso sia in termini di piloti si dal punto di vista del pubblico, che per tutta la giornata di domenica ha letteralmente invaso l'impianto Codognese per assistere e tifare i numerosi e scatenati piloti in pista.
I mezzi che si sono visti in gara hanno suscitato un grande interesse , in quanto le elaborazioni e le modifiche estetiche hanno in alcuni casi snaturato le forme e le prestazioni di motorini destinati al normale uso stradale.
Il programma della gara prevedeva prove libere , prove di qualifica e 2 manche per ogni gruppo ,oltre alla disputa di una superpole,ovvero un giro lanciato cronometrato per assegnare i primi quattro posti in griglia di partenza, aumentando sicuramente lo spettacolo e la possibilità di cambiare le carte in gioco.
Per concludere in bellezza alla ore 16.00 si è disputata la finalissima denominata ''supercampione'' , una gara di dieci giri con i migliori otto piloti dei due gruppi, gara che si è rivelata spettacolare con sorpassi e colpi di scena a non finire.
L'organizzazione ringrazia tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione.
La Cronaca delle gare.
Gara 1 e 2 gruppo A:
A scattare dalla poleposition è Francesco Tosi che grazie ad una guida pulita e senza errori riesce ad aggiudicarsi entrambe le manche, nonostante i numerosi tentativi di sorpasso da parte di Gianluca Sibra e Simone Bergonti , grandi protagonisti in entrambe le gare , che per tutta la giornata si alternano nelle posizioni a ridosso del vincitore.
Da segnalare le ottime prove di Cristian Galli, Omobono Bergamaschi , Carlo Venosta e Massimo elia.
Gara 1 gr. A– 1° TOSI 2° BERGONTI 3° SIBRA
Gara 2 gr A- 1° TOSI 2° SIBRA 3° BERGONTI
Gara 1 e 2 gruppo B:
anche la gara riservata ai piloti con i mezzi meno performanti ha visto la doppia vittoria di Fabio Paolucci,vecchia conoscenza delle pit-bike che ha sfruttato la sua esperienza di pilota per creare il vuoto dietro di se.
Alle sue spalle un efficace e veloce Emilio Zaini, che in entrambe le gare ha gestito alla perfezione la seconda posizione , consapevole dei propri mezzi a disposizione.
In terza posizione troviamo Frosi Ferruccio che riesce a portare a casa il terzo gradino del podio in gara uno, ma beffato in gara due da un costante e veloce Luca visigalli. Da segnalare le ottime prove di Di Blasi e Tabbia sempre in zona punti in entrambe le manche.
Gara 1 gr. B – 1° PAOLUCCI 2° ZAINI 3° FROSI
Gara 2 gr B– 1° PAOLUCCI 2° ZAINI 3° VISIGALLI
SUPERCAMPIONE:
la gara riservata ai 16 piloti più' veloci di giornata è stata senza dubbio la ciliegina sulla torta in quanto lo spettacolo offerto in pista ha deliziato i presenti con sorpassi e colpi di scena degni di un motociclismo di altri tempi.
Alle 16.00 la voce dello speaker Dj Ficus ( Voce dell'Eicma e del bike expo di Verona ) ha infiammato le tribune di codogno nel descrivere nel migliore dei modi una gara incredibile e illustrando alla perfezione i valori in campo.
A scattare in prima posizione è Fabio Paolucci(samurai Racing Team) seguito a ruota da Bergonti (TeamMMP) , Sibra (team moto carrozzeria) , Galli ,Tosi Bergamaschi e Venosta.
Per circa metà gara tutto il gruppo di testa si alterna in continuazione fino ad arrivare a tre giri dal termine , quando il favorito Tosi scivola cercando di raggiungere la testa della corsa. A quel punto Bergonti e Sibra riescono a creare un leggero vuoto tra loro e gli inseguitori, capitanati da un Fortissimo e motivato Galli.
A due giri dalla conclusione il colpo di scena: Sibra al comando della gara scivola pressato da Simone Bergonti che va a vincere indisturbato, seguito proprio da Sibra e Galli. Quarta posizione per Tosi seguito da Venosta e sesto assoluto Bergamaschi.
La fantastica giornata si è conclusa alle 17.00 con le premiazioni e le foto di rito.
Veramente divertente e inaspettatamente coinvolgente.. a tal punto di farmi pensare a uno Sprocatti e un paio di telai per andare a trovare Bergonti..
Ottima organizzazione e folla da vero evento.. un campionato 2012 è quello che ci vuole.....
se devo essere sincero una piccola pecca nell'organizzazione però c'era....il pranzo, nonostante ho gustato una buonissima polenta con brasato e una salsiccia altrettanto buona, secondo me è stato un po' come dire...."dispersivo"....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
spyrox85 ha scritto:se devo essere sincero una piccola pecca nell'organizzazione però c'era....il pranzo, nonostante ho gustato una buonissima polenta con brasato e una salsiccia altrettanto buona, secondo me è stato un po' come dire...."dispersivo"....
bravo, hai fatto del tuo meglio... l'anno prossimo ci saremo anche noi, ci sono tanti con mezzi nuovi che aspettano di provarli in pista, linotuning con il motore fabrizi nuovo, il ciao sprocatti giallo, smanettino col suo proto, raffa col cancello bianco, e anche io voglio rispolverare il repsol, ma mi raccomando... la pappatoria è importante, cerchiamo di curare anche quell'aspetto!
ps... il pezzo in assoluto più interessante è la slitta sprocatti con simonini montato dentro... (senza parole)
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:
bravo, hai fatto del tuo meglio... l'anno prossimo ci saremo anche noi, ci sono tanti con mezzi nuovi che aspettano di provarli in pista, linotuning con il motore fabrizi nuovo, il ciao sprocatti giallo, smanettino col suo proto, raffa col cancello bianco, e anche io voglio rispolverare il repsol, ma mi raccomando... la pappatoria è importante, cerchiamo di curare anche quell'aspetto!
ps... il pezzo in assoluto più interessante è la slitta sprocatti con simonini montato dentro... (senza parole)
oh,finalmente qualcuno che mi da ragione assieme ai soci di cremona.....alla faccia di chi mi dice che quello che contano sono i risultati....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
il risultato si... ma rapportato al mezzo!... altrimenti si fa come il cane della pubblicità, "ti piace vincere facile"... (come i simonini 4p nella 75 ciao cross)
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
bravi ragazzi complimenti! che voglia mi fate venire!
Dev'essere stata una bel gioco innanzitutto, e anche una bella competizione sotto sotto
Bella la slitta Sprocatti, almeno quella va bene.
ivano ha scritto:il risultato si... ma rapportato al mezzo!... altrimenti si fa come il cane della pubblicità, "ti piace vincere facile"... (come i simonini 4p nella 75 ciao cross)
e anche rapportato alle capacità tecniche del pilota......visto che il sottoscritto a parte qualche "garino ufficioso" in posti da denuncia era la primissima volta che metteva piede in pista in una competizione ufficiale, e se devo essere sincero dopo la terza caduta avevo un po' una paura fottuta quando iniziavo a sentire il retrotreno che derapava....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
spyrox85 ha scritto:se devo essere sincero una piccola pecca nell'organizzazione però c'era....il pranzo, nonostante ho gustato una buonissima polenta con brasato e una salsiccia altrettanto buona, secondo me è stato un po' come dire...."dispersivo"....
ciao spyrox 85 , hai perfettamente ragione riguardo al '' pranzo un po dispersivo'' pero' spero tu possa capire che a quell'ora nel bar del circuito c'erano circa 100 persone e altrettante erano nel paddok ......penso che sia ammissibile un po di dispersione .
anche a me sinceramente sarebbe piaciuto ragionare e parlare a pranzo, però' fidati con tutta quella gente non era possibile............ organizzeremo un brindisi di natale per i piloti ,meccanici e semplici amici prima di Natale!!!!!! CIAO!!!!
spyrox85 ha scritto:se devo essere sincero una piccola pecca nell'organizzazione però c'era....il pranzo, nonostante ho gustato una buonissima polenta con brasato e una salsiccia altrettanto buona, secondo me è stato un po' come dire...."dispersivo"....
ciao spyrox 85 , hai perfettamente ragione riguardo al '' pranzo un po dispersivo'' pero' spero tu possa capire che a quell'ora nel bar del circuito c'erano circa 100 persone e altrettante erano nel paddok ......penso che sia ammissibile un po di dispersione .
anche a me sinceramente sarebbe piaciuto ragionare e parlare a pranzo, però' fidati con tutta quella gente non era possibile............ organizzeremo un brindisi di natale per i piloti ,meccanici e semplici amici prima di Natale!!!!!! CIAO!!!!
ho capito ma se la cosa veniva pensata un pochino meglio vedevi che riusciva ad essere più "contenuto" il tutto.....te lo dico parlando per esperienza in organizzazioni in sagre di paese e pranzi/cene "garibaldine".....ma comunque questo è stato il debutto, più avanti si farà tutto meglio
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
spyrox85 ha scritto:se devo essere sincero una piccola pecca nell'organizzazione però c'era....il pranzo, nonostante ho gustato una buonissima polenta con brasato e una salsiccia altrettanto buona, secondo me è stato un po' come dire...."dispersivo"....
ciao spyrox 85 , hai perfettamente ragione riguardo al '' pranzo un po dispersivo'' pero' spero tu possa capire che a quell'ora nel bar del circuito c'erano circa 100 persone e altrettante erano nel paddok ......penso che sia ammissibile un po di dispersione .
anche a me sinceramente sarebbe piaciuto ragionare e parlare a pranzo, però' fidati con tutta quella gente non era possibile............ organizzeremo un brindisi di natale per i piloti ,meccanici e semplici amici prima di Natale!!!!!! CIAO!!!!
ho capito ma se la cosa veniva pensata un pochino meglio vedevi che riusciva ad essere più "contenuto" il tutto.....te lo dico parlando per esperienza in organizzazioni in sagre di paese e pranzi/cene "garibaldine".....ma comunque questo è stato il debutto, più avanti si farà tutto meglio
spyrox85 ha scritto:se devo essere sincero una piccola pecca nell'organizzazione però c'era....il pranzo, nonostante ho gustato una buonissima polenta con brasato e una salsiccia altrettanto buona, secondo me è stato un po' come dire...."dispersivo"....
ciao spyrox 85 , hai perfettamente ragione riguardo al '' pranzo un po dispersivo'' pero' spero tu possa capire che a quell'ora nel bar del circuito c'erano circa 100 persone e altrettante erano nel paddok ......penso che sia ammissibile un po di dispersione .
anche a me sinceramente sarebbe piaciuto ragionare e parlare a pranzo, però' fidati con tutta quella gente non era possibile............ organizzeremo un brindisi di natale per i piloti ,meccanici e semplici amici prima di Natale!!!!!! CIAO!!!!
ho capito ma se la cosa veniva pensata un pochino meglio vedevi che riusciva ad essere più "contenuto" il tutto.....te lo dico parlando per esperienza in organizzazioni in sagre di paese e pranzi/cene "garibaldine".....ma comunque questo è stato il debutto, più avanti si farà tutto meglio
Il successo e il conseguente afflusso di moto piloti curiosi e simpattizanti ha collaudato l'organizzazione che ha affrontato egregiamente l'imprevisto numero di persone anche al bar.
Per le prossime ci si regolerà di conseguenza e comunque per trovarci a parlare fisseremo una giornata dedicata, di prove e tavolate...
Poi per il prossimo anno ci darai dei suggerimenti su come affrontare l'imprevedibile.. ))
sìsì io mica sto dicendo che era una roba improponibile, c'è stata giusto un po' di dispersione di tutti al momento della pappatoria,un pochettino di confusione "dell'approvvigionamento del rancio", cosa che secondo me si poteva pensare un po' meglio per gestirla in modo un po' più contenuto....così per fare un esempio banale, io e i mei soci ci siam dovuti prodigare a recuperare tavoli e sedie fuori (per altro bagnati) che altrimenti eravamo belli che in piedi, se invece ci fossero state delle tavolate già predisposte per piloti e accompagnatori ci si poteva riunire tutti e contenere il tutto... così come il beveraggio da pagare a parte era leggermente opinabile come cosa, ci voleva poco a mettere 2-3 bottiglie d'acqua e qualche brocchetta di vino sui tavoli (sempre che ci sia stata la tavolata)......in più sempre secondo il mio modesto parere si poteva dividere il bar dalla posizione di pranzo così almeno erano erano giustamente suddivisi i clienti al di fuori della competizione e i clienti normali del bar.....
ribadisco, questo è come la penso io e da come vidi nelle precedenti esperienze di raduni di fuoristrada ma anche motoristici, lungi da me se questo mio pensiero abbia urtato la sensibilità di qualcuno o offeso il medesimo
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Ribadisco bellissima giornata, ma soprattutto Mi ha sorpreso il fatto che in gara correvano tutte le cilindrate insieme ,dal 50 originale al 75 ...ma in certi momenti non si riusciva propio a capire cosa un mezzo avesse sotto ....mi spiego: in questa pista non contava la cilindrata, i carter ,carburatore ecc ma la ciclistica dei mezzi e la bravura dei piloti, e credo che sia una cosa molto importante confrontarsi non in termini di potenza , ma in termini di agilità, astuzia e modifiche sul telaio/gomme e ciclistica generale. Oramai; (premetto che non ho nulla contro altri tipi di gare ) nella stragrande magioranza delle competizioni non vince chi è più bravo a domare un mezzo ma chi ha più soldi per comprare il motore più potente, questo a danno di molte persone.... intendendo i giovanissimi che ovviamente non ricevendo alcun stipendio fanno molta fatica a costruirsi un mezzo quanto meno degno di correre. spero che con questa ottica l' anno prossimo si potranno fare delle belle manifestazioni in cui chiunque potrà partecipare senza spendere una follia divertendosi passando una domenica """diversa dalle solite ""!
er ciao 46 ha scritto:Ribadisco bellissima giornata, ma soprattutto Mi ha sorpreso il fatto che in gara correvano tutte le cilindrate insieme ,dal 50 originale al 75 ...ma in certi momenti non si riusciva propio a capire cosa un mezzo avesse sotto ....mi spiego: in questa pista non contava la cilindrata, i carter ,carburatore ecc ma la ciclistica dei mezzi e la bravura dei piloti, e credo che sia una cosa molto importante confrontarsi non in termini di potenza , ma in termini di agilità, astuzia e modifiche sul telaio/gomme e ciclistica generale. Oramai; (premetto che non ho nulla contro altri tipi di gare ) nella stragrande magioranza delle competizioni non vince chi è più bravo a domare un mezzo ma chi ha più soldi per comprare il motore più potente, questo a danno di molte persone.... intendendo i giovanissimi che ovviamente non ricevendo alcun stipendio fanno molta fatica a costruirsi un mezzo quanto meno degno di correre. spero che con questa ottica l' anno prossimo si potranno fare delle belle manifestazioni in cui chiunque potrà partecipare senza spendere una follia divertendosi passando una domenica """diversa dalle solite ""!
Alt..... perchè bibi hai lo stesso ip di Tonio47??
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
allora? posso sapere perchè bibi e tonio47 hanno lo stesso ip? veloci che altrimenti vi passate il capodanno a casa e per sempre....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...