pianificazione torneo cross

In questa cartella saranno collezionati i topic di tutti i raduni/eventi già svolti, e di quelli in programma.
Regole del forum
Attenzione! APRI un topic SOLO se si tratta di un raduno/gara/evento già organizzato.
Avatar utente
xmodels
Membro triciclo
Messaggi: 198
Iscritto il: gio dic 17, 2009 5:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da xmodels »

Canta237 ha scritto:Bhè poi al limite esistono gli mp e si può chiedere li...prima o poi dovranno leggerlo :badgrin:
xmodels senior e junior la seconda metà di luglio saranno con le chiappe al sole all'isola d'elba ;
se non al sole le chiappe saranno 35 metri sott'acqua alla ricerca (fotografica) di pesci, aragoste, gorgonie ... o in altri luoghi ma sempre all'elba :)

per domenica se lo dite a carlo , penso sia senz'altro interessato a venire a fare un giro di perlustrazione ; magari ciaoboss se vedi carlo a scuola, vi potete mettere d'accordo ... ma occhio al meteo , le previsioni per sabato e domenica danno brutto

marco
la mia storia: Garelli Gulp 3V, Vespa 50 S, Gilera 125 5V, Zundapp KS 125, Vespa ET3, Vespa PX 200, Benelli 250 2C, Benelli 350, Guzzi V35 Imola, BMW R80G/S, BMW R100G/S... pausa... Yamaha WR250R, Vespa PK50HP, Ciao PX, Suzuki DL 650 Vstrom, Vespa PX125
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da Canta237 »

xmodels ha scritto:
Canta237 ha scritto:Bhè poi al limite esistono gli mp e si può chiedere li...prima o poi dovranno leggerlo :badgrin:
xmodels senior e junior la seconda metà di luglio saranno con le chiappe al sole all'isola d'elba ;
se non al sole le chiappe saranno 35 metri sott'acqua alla ricerca (fotografica) di pesci, aragoste, gorgonie ... o in altri luoghi ma sempre all'elba :)

per domenica se lo dite a carlo , penso sia senz'altro interessato a venire a fare un giro di perlustrazione ; magari ciaoboss se vedi carlo a scuola, vi potete mettere d'accordo ... ma occhio al meteo , le previsioni per sabato e domenica danno brutto

marco
le ho appena viste anche io...mettono pioggia :cry: speriamo di no...bhè mal che vada andiamo la settimana dopo...tanto io tra settimana sono libero perchè la mia classe va in gita e io non andando mi lasciano a casa :badgrin: quindi se lo stesso è anche per pigoli e ciaoboss magari andiamo tra settimana...domenica prossima io sono impossibilitato motivo DERBY...un po' di campanilismo fà sempre bene :badgrin:
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da ciaoboss »

adesso che ci penso anc' io a meta luglio dovrei avere il culo sotto il sole da qualche parte nel mondo... se si fa a giugno sarebbe meglio.

xmodel, ok ci paro io con carlo... ma comunque vi avverto che è un posto in culo al mondo e pieno di sabbia...

cè anche un altra strada asfaltata per arrivarci ma non sappiamo dove si imbocca, quindi cè da percorrerla al contrario, cioè da dove sbuca..

ps se non avete un mezzo che tiene almeno i 70-80 kmh bisogna prendere su panini e tende e partire il giorno prima XD XD XD
Avatar utente
xmodels
Membro triciclo
Messaggi: 198
Iscritto il: gio dic 17, 2009 5:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da xmodels »

ciaoboss ha scritto:adesso che ci penso anc' io a meta luglio dovrei avere il culo sotto il sole da qualche parte nel mondo... se si fa a giugno sarebbe meglio.

xmodel, ok ci paro io con carlo... ma comunque vi avverto che è un posto in culo al mondo e pieno di sabbia...

cè anche un altra strada asfaltata per arrivarci ma non sappiamo dove si imbocca, quindi cè da percorrerla al contrario, cioè da dove sbuca..

ps se non avete un mezzo che tiene almeno i 70-80 kmh bisogna prendere su panini e tende e partire il giorno prima XD XD XD
Ciao

credo che Carlo col Beta abbia problemi di ingolfamento a stare sotto i 70 ... :)

comunque la zona intorno a s.daniele la conosco bene per averla girata molto in mtb (partendo da cremona, con calma e gambetta ci si arriva ...); potreste fare un giretto su google earth , magari vi aiuta ...

Comunque proprio per i problemi di ferie di molti, forse sarebbe meglio pensare alla seconda metà di giugno o i primissimi giorni di luglio

marco
la mia storia: Garelli Gulp 3V, Vespa 50 S, Gilera 125 5V, Zundapp KS 125, Vespa ET3, Vespa PX 200, Benelli 250 2C, Benelli 350, Guzzi V35 Imola, BMW R80G/S, BMW R100G/S... pausa... Yamaha WR250R, Vespa PK50HP, Ciao PX, Suzuki DL 650 Vstrom, Vespa PX125
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da ciaoboss »

xmodels ha scritto:
ciaoboss ha scritto:adesso che ci penso anc' io a meta luglio dovrei avere il culo sotto il sole da qualche parte nel mondo... se si fa a giugno sarebbe meglio.

xmodel, ok ci paro io con carlo... ma comunque vi avverto che è un posto in culo al mondo e pieno di sabbia...

cè anche un altra strada asfaltata per arrivarci ma non sappiamo dove si imbocca, quindi cè da percorrerla al contrario, cioè da dove sbuca..

ps se non avete un mezzo che tiene almeno i 70-80 kmh bisogna prendere su panini e tende e partire il giorno prima XD XD XD
Ciao

credo che Carlo col Beta abbia problemi di ingolfamento a stare sotto i 70 ... :)
ho già pensato alle mappe su internet.. mi è saltato il sistema nervoso! :x

hai presente alla fine del ponte lunghissimo? ecco cè un apertura sulla destra, dopodiche da li continui fino ad arrivare alla pista. la strada fra campi da bagnata è impercorribile con uno scooter o motard.

più avanti, quas arrivati alla pista sbuca una strada asfaltata che non sappiamo dove si imbocca!
basta percorere al contrario quella strada ed il gioco è fatto.
comunque la zona intorno a s.daniele la conosco bene per averla girata molto in mtb (partendo da cremona, con calma e gambetta ci si arriva ...); potreste fare un giretto su google earth , magari vi aiuta ...

Comunque proprio per i problemi di ferie di molti, forse sarebbe meglio pensare alla seconda metà di giugno o i primissimi giorni di luglio

marco
Avatar utente
xmodels
Membro triciclo
Messaggi: 198
Iscritto il: gio dic 17, 2009 5:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da xmodels »

@ciaoboss : per google earth è solo una questione di abitudine, la prima volta che faccio un giro da quelle parti in mtb porto il gps e ti posto la traccia per google earth
Per spiegarti bene hai tralasciato un piccolo piccolo particolare : non ha detto in che direzione stavi percorrendo il ponte (da cr verso zibello o vice versa) e di conseguenza la "strada sulla dx" è un po' vaga come indicazione.
Sulla sponda cremonese non mi ricordo di nessun campo di cross nelle vicinanze della sponda; mi sembra ce ne fossero due (un percorso battuto dalle moto , più che un campo vero ) sulla sponda emiliana, uno vicino a "stagno di roccabianca", più o meno dove c'è lungo fiume l'attracco per le barche di ragazzola ( questo ha una strada asfaltata che passa vicino, che è poi l'argine che c'è alla fine del ponte sulla sponda emiliana, che ufficialmente è chiuso al transito con le moto e motorini nei fine settimana); un'altro è più avanti verso gramignazzo di roccabianca, dietro l'osteria "i laghi verdi"

Sulla sponda emiliana ci sono altri due tracciati praticamente dietro la casa di eliuz a castelvetro , uno prima e uno dopo il ponte della autostrada ...

Sulla sponda cremonese non mi ricordo alcun campo , la forestale cremonese è motlo più scassaminchia, mi hanno rotto i maroni anche mentre andavo in mtb perchè secondo loro andavo troppo forte ...

nel mio disco remoto ho caricato i due file kmz (per google earth) con le posizioni dei campi di gramignazzo e di stagno

marco
la mia storia: Garelli Gulp 3V, Vespa 50 S, Gilera 125 5V, Zundapp KS 125, Vespa ET3, Vespa PX 200, Benelli 250 2C, Benelli 350, Guzzi V35 Imola, BMW R80G/S, BMW R100G/S... pausa... Yamaha WR250R, Vespa PK50HP, Ciao PX, Suzuki DL 650 Vstrom, Vespa PX125
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da ivano »

er ciao 46 ha scritto:salve a tutti ...io e alcuni ragazzi iscritti a ccc che abitano nella mia zona stiamo progettando una gara che si terrà quest' estate a un pistino da cross a san daniele po....anche se come organizzazzione mi sembra un pò prematura in quanto la gara si terrebbe verso metà luglio ...noi vorremo sapere a grandi linee quanti iscritti ci potrebbero essere ...per via che la pista andrebbe allestita , bisognerebbe prendere le medaglie , burocrazie varie ,infatti è ovvio che se siamo in 3 gatti a correre ,questa cosa ,non si fa ....il minimo di iscritti sarebbe 15 ..questa domenica io e canta 736 e se può anche eliuz faremo un sopraluogo sulla pista per vedere in che condizioni è ( il po è uscito dal letto e non sappiamo se è messa bene) ....ora...le iscrizioni alla gara avranno un costo ( se pensa di non far sborsare a voi piu 4 euro a testa ...ma ovvio che se siamo in 40 persone il costo magari può scendere anche a 1 euro a testa )
nb: i soldi non ce li intaschiamo servono per la preparazione della pista ad accogliere dei mezzi ...appena potremo posteremo foto della pista ....inoltre qua sotto metterò una tabella con i nomi dei presunti iscritti ...chiedo ai mod la gentile concessione di poter postare questo topic cioè aggiornarlo in prima pagina ( perchè c'è chi la funzione cerca non sa nemmeno dove abita :doubt: ) per 3 volte a distanza di 2 o 3 giorni poi a giugno se tutto è andato a buon fine farò la lista degli
iscritti ...per maggiori informazioni sotto l' avatar c'è il mio contatto di messanger ...per farsi aggiungere alla lista basta commentare ....: aggiungimi ..accetto anche aggiungimi ma non ne sono sicuro ....
ps: non si corre tutti insieme verranno suddivise le categorie :
50cc- 65- 75- over 80 e ogni categoria verranno premiati i primi 3 o i primi 2 in base al numero di iscritti ...posterò il completo regolamento a maggio

ciaooo a tutti


iscritti : ( la lista verrà aggiornata ogni 2 giorni)
hf91
vomanz
canta237
ciaoboss
er ciao 46(io)
eliuz
bisty13
angus93


scusa... l'idea mi sembra lodevole, in quanto è tanto che proviamo a parlare di una "gara" nel centro nord, ma (non la prendere come una critica perchè certo non vuole esserlo) non sarebbe stato meglio informarsi prima sul calendario delle "gare" già decise?... altrimenti rischi di raccogliere solo i 4 gatti della tua zona, perchè se non sbaglio il 10 c'è quella di pietraviava ad arezzo... quando si organizza qualcosa il cercare di avere il massimo di adesioni possibili, tenendo conto anche della concomitanza con altri eventi mi sembra una delle prime cose di cui tener conto... o sbaglio? ne avevamo parlato anche con paga al pranzo di organizzare una"gara" sulle rive del pò, poi un pò per quello che è successo e anche altre cose, il discorso è rimasto in aria... se veramente volete organizzare qualcosa, parliamone, diamo un'occhiata al calendario, e se c'è la possibilità saremo ben lieti di partecipare e venire a far baldoria... se altrimenti invece volete fare le cose come al solito... fate pure, ma oltre a non rispecchiare secondo me lo spirito del forum... sarebbe solo un'altra proposta di evento morta lì ad allungare la lunghissima lista nera ...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da Canta237 »

Ciao ivano...ti rispondo io visto che tanto er ciao lo vedo tutti i giorni a scuola e la cosa la stiamo decidendo insieme ad altri ragazzi del posto...per ora è solo un idea come ha scritto er ciao la cosa verrà studiata a dovere solo dopo l'ispezione della pista perchè ora come ora non sappiamo nemmeno le condizioni in cui si trova...e sopratutto nulla andrà in porto se non si raggiunge un bel numero di iscritti...quindi se tu e gli altri big del forum ci degnerete della vostra presenza noi vi saremmo molto grati...l'idea oltre a organizzare la gara vera e propria è quella di passare del tempo insieme a gente che ama questo fantastico mezzo proprio nello spirito del forum...per la data non abbiamo nemmeno deciso il mese, si pensa di farlo in estate per motivi di tempo nostri visto che comunque siamo tutti studenti
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da ciaoboss »

vi rispondo io!!!
IL CAMPO E' STATO ARATO!!!!!
quindi salta tutto :doubt:

ora con elia stiamo cercando un altro posticino...

ivano, stiamo cercando di farne uno al nord perchè non ce ne sono e per noi è molto difficile (impossibile) raggiungere arezzo essendo 17/18enni...

ora sto io sto cercando di imbucarmi da qualche parte sul furgoncino di xmodels, perchè mi piacerebbe troppo conoscere un pò tutti e assistere a qualche gara.
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da Canta237 »

nuovi aggiornamenti...ho appena sentito er ciao e sembra che vicino a castelvetro ce ne sia un'altra...se il tempo regge oggi andiamo a dare un'occhiata vi farò sapere
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

sarebbe una bella cosa se i mod partecipassero all' oragnizazzione ...a me farebbe davvero piacere. arezzo e alta toscana sono posti bellissimi ma purtroppo come ribadito da ciaoboss in questo sito c'è un' alta percentuale di ragazzini che come ben si sà non possono guidare un furgone, organizzarla lungo riva po sarebbe davvero bello comunque a quanto vedo la lista sta " lievitando" speriamo che aumenti ancora ,,,sò che purtroppo su 6000 iscritti solo 1/3 sono davvero attivi e partecipi della vita del forum , speriamo che con il vostro sostegno aumenteremo di numero , stamattina farò un sopraluogo alla pista a castelvetro ! tra poco aggiornamenti e foto se la pista c'è
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da ivano »

come ti ripeto, ne avevamo già parlato anche con paga al pranzo di castelvetro, di trovare un posto lungo il fiume, magari col terreno sabbioso per farne una anche al nord, visto che parecchi utenti sono proprio di quelle parti... (anche se spesso è solo un vezzo vostro, noi veniamo a pomposa, vicenza etc... ci sono gli stessi km che a farla a rovescio non trovi?) comunque dicevo... per non fare per la fretta la solita sparata che poi (come hai visto adesso basta un trattore e tutto va in fumo) non va mai in porto, parlane anche con paga e eliuz, e anche con marco che è molto preparato, anche se gioca in campo avversario con le mtb... individuate un posto, sentite per la disponibilità, controllate bene il calendario in modo da incastrarla tra le altre già in essere... e forse ne vien fuori qualcosa di ben fatto... improvvisare senza esperienza, conoscenze e mezzi... vuol dire solo scrivere a vuoto per essere puntualmente smentiti dai fatti...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da ciaoboss »

ivano ha scritto:come ti ripeto, ne avevamo già parlato anche con paga al pranzo di castelvetro, di trovare un posto lungo il fiume, magari col terreno sabbioso per farne una anche al nord, visto che parecchi utenti sono proprio di quelle parti... (anche se spesso è solo un vezzo vostro, noi veniamo a pomposa, vicenza etc... ci sono gli stessi km che a farla a rovescio non trovi?) comunque dicevo... per non fare per la fretta la solita sparata che poi (come hai visto adesso basta un trattore e tutto va in fumo) non va mai in porto, parlane anche con paga e eliuz, e anche con marco che è molto preparato, anche se gioca in campo avversario con le mtb... individuate un posto, sentite per la disponibilità, controllate bene il calendario in modo da incastrarla tra le altre già in essere... e forse ne vien fuori qualcosa di ben fatto... improvvisare senza esperienza, conoscenze e mezzi... vuol dire solo scrivere a vuoto per essere puntualmente smentiti dai fatti...
:roll: :roll: :roll: il tuo discorso non fa una piega...
ma si tanto sò già che sta gara non si farà mai... piuttosto l' altro giorno ho parlato con spyrox, vuole organizare un raduno con grigliata senza gara nella zona industriale vicino a lui. mi ha detto che cè spazio e si può fare senza problemi... io spero in quello... sarebbe bellissimo
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da ivano »

ciaoboss ha scritto:
ivano ha scritto:come ti ripeto, ne avevamo già parlato anche con paga al pranzo di castelvetro, di trovare un posto lungo il fiume, magari col terreno sabbioso per farne una anche al nord, visto che parecchi utenti sono proprio di quelle parti... (anche se spesso è solo un vezzo vostro, noi veniamo a pomposa, vicenza etc... ci sono gli stessi km che a farla a rovescio non trovi?) comunque dicevo... per non fare per la fretta la solita sparata che poi (come hai visto adesso basta un trattore e tutto va in fumo) non va mai in porto, parlane anche con paga e eliuz, e anche con marco che è molto preparato, anche se gioca in campo avversario con le mtb... individuate un posto, sentite per la disponibilità, controllate bene il calendario in modo da incastrarla tra le altre già in essere... e forse ne vien fuori qualcosa di ben fatto... improvvisare senza esperienza, conoscenze e mezzi... vuol dire solo scrivere a vuoto per essere puntualmente smentiti dai fatti...
:roll: :roll: :roll: il tuo discorso non fa una piega...
ma si tanto sò già che sta gara non si farà mai... piuttosto l' altro giorno ho parlato con spyrox, vuole organizare un raduno con grigliata senza gara nella zona industriale vicino a lui. mi ha detto che cè spazio e si può fare senza problemi... io spero in quello... sarebbe bellissimo

perchè non si dovrebbe fare?... certo non domani, ma se ne stavamo già parlando prima anche noi, è chiaro che l'interesse c'è... e quando c'è quello e si cerca di fare le cose insieme... di solito ci si riesce...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da Canta237 »

infatti ciaoboss perchè sei così pessimista??? basta mettersi di buona volontà e vedrai che riusciremo a tirar fuori qualcosa di bello!!!
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da ciaoboss »

Canta237 ha scritto:infatti ciaoboss perchè sei così pessimista??? basta mettersi di buona volontà e vedrai che riusciremo a tirar fuori qualcosa di bello!!!
perchè vivo a cremona da 18 anni!!!!

non cè un pezzettino di terra in tutta cremona e d intorni dove si possa fare una garetta senza che nessuno rompa le balle...
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

ciaoboss ha scritto:
Canta237 ha scritto:infatti ciaoboss perchè sei così pessimista??? basta mettersi di buona volontà e vedrai che riusciremo a tirar fuori qualcosa di bello!!!
perchè vivo a cremona da 18 anni!!!!

non cè un pezzettino di terra in tutta cremona e d intorni dove si possa fare una garetta senza che nessuno rompa le balle...
purtroppo il problema sarà non farsi beccare ..perchè cremona è famosa per i guasta feste!
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da Canta237 »

bhè se puntate a fare delle cose illegali non credo che qui sul forum la cosa non sarà ben accetta...tutti i raduni/eventi del forum devono essere legali al 100% perchè altrimenti la cosa non si farà sicuramente...quindi se vogliamo fare le cose dobbiamo essere legali!!! e di problemi con i nostri amici-nemici sbirri...
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
xmodels
Membro triciclo
Messaggi: 198
Iscritto il: gio dic 17, 2009 5:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da xmodels »

Canta237 ha scritto:bhè se puntate a fare delle cose illegali non credo che qui sul forum la cosa non sarà ben accetta...tutti i raduni/eventi del forum devono essere legali al 100% perchè altrimenti la cosa non si farà sicuramente...quindi se vogliamo fare le cose dobbiamo essere legali!!! e di problemi con i nostri amici-nemici sbirri...
Un conto è organizzare una uscita "di sfruso" tra amici dei dintorni, un conto è mettere in piedi un qualcosa che serva per tutti gli amici del forum e che preveda anche l'arrivo di gente che si cucca 200/300 km di strada : per cosa se non ci sono i permessi? fare un fugone collettivo dalla forestale a 200km da casa ...

Dai siamo seri.

Se il gruppo (poco coeso in verità) di CR/Castelvetro decide di voler far qualcosa, ci si può provare ma bisogna :

- fare uno screening dei possibili luoghi, sentire anche i propietari dei vari piccoli campi da cross esistenti nei dintorni (l'utilizzo di uno di questi semplificherebbe assai la cosa, riducendo il tutto all'affitto del campo ...)
- in mancanza di campi da cross "dichiarati" parlare con i propietari dei terreni/autorità locali e parlare di un raduno di amici che condividono la stessa passione (se volete dichiarare di organizzare una manifestazione motoristica, auguri sinceri ... ma la cosa si complica più assai che parecchio) . E' una mezza verità ... ma la verità assoluta non è sempre possibile in questo mondo perfetto in cui viviamo.

marco
la mia storia: Garelli Gulp 3V, Vespa 50 S, Gilera 125 5V, Zundapp KS 125, Vespa ET3, Vespa PX 200, Benelli 250 2C, Benelli 350, Guzzi V35 Imola, BMW R80G/S, BMW R100G/S... pausa... Yamaha WR250R, Vespa PK50HP, Ciao PX, Suzuki DL 650 Vstrom, Vespa PX125
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da ciaoboss »

fare uno screening dei possibili luoghi, sentire anche i propietari dei vari piccoli campi da cross esistenti nei dintorni (l'utilizzo di uno di questi semplificherebbe assai la cosa, riducendo il tutto all'affitto del campo ...)
- in mancanza di campi da cross "dichiarati" parlare con i propietari dei terreni/autorità locali e parlare di un raduno di amici che condividono la stessa passione (se volete dichiarare di organizzare una manifestazione motoristica, auguri sinceri ... ma la cosa si complica più assai che parecchio) . E' una mezza verità ... ma la verità assoluta non è sempre possibile in questo mondo perfetto in cui viviamo.
è quello che penso anc io... sfido a trovare un qualsiasi tizio disposto a darci un campo per sgommarci dentro...
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

bè però se ogni piccolo problema lo guardate come una montagna non ce la caviamo piu , non credo che gli organizzatori del torneo a pietraviva si siano suicidati o siano degli deii in terra che sono riusciti ad oraganizzare qualcosa..bisogna provare , adesso durante le vacanze pasquali macineremo sul problema e speriamo di trovare una soluzione. per ora discorso fermo!!!! vi aggiorno per le vacanze tra una settimana!
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da Canta237 »

bravo er ciao!!! io questa settimana e la prossima sono a casa 8) se vuoi ci possiamo trovare qualche giorno per andare a trovare qualche campo e qualche proprietario disposto la lasciarcelo
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
xmodels
Membro triciclo
Messaggi: 198
Iscritto il: gio dic 17, 2009 5:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da xmodels »

er ciao 46 ha scritto:bè però se ogni piccolo problema lo guardate come una montagna non ce la caviamo piu , non credo che gli organizzatori del torneo a pietraviva si siano suicidati o siano degli deii in terra che sono riusciti ad oraganizzare qualcosa..bisogna provare , adesso durante le vacanze pasquali macineremo sul problema e speriamo di trovare una soluzione. per ora discorso fermo!!!! vi aggiorno per le vacanze tra una settimana!
Anche le montagne si scalano ... con calma, costanza e un passo alla volta.

Alcuni luoghi (che non sono purtroppo vicino a noi) si prestano meglio dei nostri dintorni ad organizzare un percorso di "cross" nei campi : da noi coltivano ogni millimetro di terra ... e da quando le regioni non pagano più per i campi lasciati "a gelo" hanno ripreso a coltivare anche i fossi. E nessuno ti presta/affitta un campo coltivato.

E i terreni demaniali sono , spiaggioni a parte, pure questi dati in affitto a contadini e per lo più trasformati in pioppeti ...

Se abitassimo sull'appennino piacentino sarebbe assai più facile convincere ad affittarti un campo lasciato a se stesso da anni, al limite ti tocherebbe ripulirlo dalle sterpaglie

Impossibile ? Certo che no, ma bisogna avere del tempo libero per andare a parlare con qualche contadino che abbia dei terreni che possano andare bene allo scopo

marco
la mia storia: Garelli Gulp 3V, Vespa 50 S, Gilera 125 5V, Zundapp KS 125, Vespa ET3, Vespa PX 200, Benelli 250 2C, Benelli 350, Guzzi V35 Imola, BMW R80G/S, BMW R100G/S... pausa... Yamaha WR250R, Vespa PK50HP, Ciao PX, Suzuki DL 650 Vstrom, Vespa PX125
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

non credo che la faccia del contadino sia molto bella quando arriverò all' affermazione : mi servirebbe il campo per un torneo cross!! XD
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da ivano »

er ciao 46 ha scritto:bè però se ogni piccolo problema lo guardate come una montagna non ce la caviamo piu , non credo che gli organizzatori del torneo a pietraviva si siano suicidati o siano degli deii in terra che sono riusciti ad oraganizzare qualcosa..bisogna provare , adesso durante le vacanze pasquali macineremo sul problema e speriamo di trovare una soluzione. per ora discorso fermo!!!! vi aggiorno per le vacanze tra una settimana!

è a considerarsi troppo bravi che di solito non si fa mai nulla di buono, la mia era comunque solo un'osservazione, seguita da un'offerta di collaborazione, ma visto che ti senti tanto bravo ed autosufficiente, oltre che allergico alle osservazioni pur se giuste... mandaci poi le foto del raduno che hai organizzato.


...la montagna che dici tu, (parafrasando un proverbio già esistente) è giusto quello che sta in mezzo tra il dire, ed il fare...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da ciaoboss »

ivano ha scritto:
er ciao 46 ha scritto:bè però se ogni piccolo problema lo guardate come una montagna non ce la caviamo piu , non credo che gli organizzatori del torneo a pietraviva si siano suicidati o siano degli deii in terra che sono riusciti ad oraganizzare qualcosa..bisogna provare , adesso durante le vacanze pasquali macineremo sul problema e speriamo di trovare una soluzione. per ora discorso fermo!!!! vi aggiorno per le vacanze tra una settimana!

è a considerarsi troppo bravi che di solito non si fa mai nulla di buono, la mia era comunque solo un'osservazione, seguita da un'offerta di collaborazione, ma visto che ti senti tanto bravo ed autosufficiente, oltre che allergico alle osservazioni pur se giuste... mandaci poi le foto del raduno che hai organizzato.
in effetti...
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

ivano ha scritto:
er ciao 46 ha scritto:bè però se ogni piccolo problema lo guardate come una montagna non ce la caviamo piu , non credo che gli organizzatori del torneo a pietraviva si siano suicidati o siano degli deii in terra che sono riusciti ad oraganizzare qualcosa..bisogna provare , adesso durante le vacanze pasquali macineremo sul problema e speriamo di trovare una soluzione. per ora discorso fermo!!!! vi aggiorno per le vacanze tra una settimana!

è a considerarsi troppo bravi che di solito non si fa mai nulla di buono, la mia era comunque solo un'osservazione, seguita da un'offerta di collaborazione, ma visto che ti senti tanto bravo ed autosufficiente, oltre che allergico alle osservazioni pur se giuste... mandaci poi le foto del raduno che hai organizzato.


...la montagna che dici tu, (parafrasando un proverbio già esistente) è giusto quello che sta in mezzo tra il dire, ed il fare...
io l' offerta di collaborazione l' ho accettata tant'è vero che ho gia guardato anche uil calensario e ci sarebbe un buco libero per il 27 di giugno(come mi avevi chiesto di guardare) ...oltretutto nella pagina 2 ho esplicitamente richiesto l' aiuto dei mod o di esperi quindi non è vero che voglio fare tutto da solo ma nessuno si è piu interessato alla questione ...e comunque non sono allergico alle osservazioni ...semplicememnte dico ciò che penso ..come credo sia mio diritto, e non è una critica quello che ho fatto e/o scritto ........ ma gli ultimi commenti in pagina 2 di x models e ciaoboss davano la totale impressione di voler abbandonare completamnete il progetto e tal punto ho commentato che se a ogni problema dobiamo farci un ' odissea non ce la caviamo piu ,non mi pare di aver offeso nessuno di aver fatto il supereroe ... tutto qua !! Se in futuro vedrò che la cosa non sarà possibile farla farò chiudere il topic!

cordiali saluti
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
er ciao 46
Membro 50cc
Messaggi: 610
Iscritto il: dom apr 13, 2008 8:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da er ciao 46 »

salve a tutti , proprio adesso ho appena chiesto al propietario della pista da cross a cremona ....allora di noleggio pista per un giorno , con tutte le cose che ci vanno dietro per guardia medica , assicurazione ecc .......vogliono """2160 euro!!!!!!!!"""...quindi la cosa che vi chiedo ...come faciamo??? come hanno fatto giu in toscana? chi ha organizzato quel trofeo può cortesemente essere contattao da chiunque per digli di passare un' attimo per darci una mano?!?!?! grazie.
Chèl che mia màsa... ingrasa!!!!" :D
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da ivano »

vedi... ecco un'assaggio di quello che cercavamo di dirti... se lo avessi chiesto prima, tutta la cosa sarfebbe stata affrontata in un'altro modo... le nostre non erano critiche, cercavamo solo metterti in guardia sul fatto che per fare le cose non basta dire "organizzo una xxxx " (parola che non va usata sul forum, si scrive "raduno") ... dobbiamo trovare, come ne parlammo con paga, qualcuno che ci da in uso un pezzo di terra per una giornata o due, non servono grandi cose... paletti, fettuccia, se vuoi fare le cose un pò in regola, un'assicurazione e un'ambulanza a disposizione... metti sui 3\400€ per tutti e 2 che dovrebbero uscire dalle iscrizioni, magari la prima volta i premi sarebbero simbolici... ma non si "corre" per quelli, anche se poi, se ci sono fa piacere... ma basta farlo, non è la pista che fa l'evento, ma l'organizzazione e soprattutto la gente che vi partecipa...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Bisty13
Membro triciclo
Messaggi: 153
Iscritto il: mer gen 28, 2009 1:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: pianificazione torneo cross

Messaggio da leggere da Bisty13 »

ciao scusate l'OT ma se volete organizzare una gara al nord qui a Valdobbiadene in giugno-luglio organizzano una gara di moto-cross in concomitanza con la sagra del paese. la pista viene ricavata su un prato incolto quindi si potrebbe chiedere se ci lasciano correre prima di smontare la pista. ci sono due problemi però:
1) se vogliamo correre prima della gara bisogna correre di sabato ma quest'anno di sabato hanno fatto correre i minicross e le moto d'epoca quindi ci sarebbe poco spazio per noi.
2) se vogliamo correre la settimana dopo ci troviamo con una pista massacrata e piena di canaloni
a cui si potrebbe porre rimedio chiedendo di poter spianare la pista prima di correre.
gli anni scorsi era un fettucciato con un solo panettone e alcune cunette che si possono benissimo evitare quindi non credo ci creerebbero problemi con i moped
è inutile discutere con gli incompetenti perchè ti portano al loro livello... e ti battono con l'esperienza!
Lamellare artigianale: https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... &sk=t&sd=a
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti