ottimo ragazzi!! dai che ci divertiamo! torno su adesso dal mio angolo officina dopo aver lavorato sul mozzo ingranaggi del Ciao,perdeva olio, il quale mi ha inondato il cerchio, finendo sul fianco della gomma posteriore facendomi perdere tenuta...non ci sono trafilaggi dalla guarnizione di chiusura,l' olio usciva da una apertura vicino al primario...non me ne intendo molto,sarà forse lo sfiato del troppo pieno?
strano perchè avevo messo la quantità di olio consigliata in una discussione della sezione "officina".... adesso ho tappato il foro con pasta siliconica "motorblack" della Arexons,ma non vorrei aver fatto un pastroccio!
io anni addietro avevo chiuso quello sfiato con silicone (quello bianco,non quello trasparente normale) e tiene tuttora..
a me da questo problema il motore attuale,probabilmente frullano troppo velocemente gli ingranaggi e sparano olio..boh..
ora sto rivedendo il mezzo..con puleggie per la pompa dell'acqua maggiorate,ganasce nuove (mi ha inondato la camera d'olio) e pastiglie nuove..domani devo provare/trovare un trapano/avvitatore che mi possa accendere il mezzo..
voi che sapete..in pista c'è la corrente per collegare il trapano?
poldix8 ha scritto:io anni addietro avevo chiuso quello sfiato con silicone (quello bianco,non quello trasparente normale) e tiene tuttora..
a me da questo problema il motore attuale,probabilmente frullano troppo velocemente gli ingranaggi e sparano olio..boh..
ora sto rivedendo il mezzo..con puleggie per la pompa dell'acqua maggiorate,ganasce nuove (mi ha inondato la camera d'olio) e pastiglie nuove..domani devo provare/trovare un trapano/avvitatore che mi possa accendere il mezzo..
voi che sapete..in pista c'è la corrente per collegare il trapano?
Buono allora,speriamo che la guarnizione siliconica tenga!
per il discorso della corrente,non mi ricordo in questo momento se ci sia qualche presa nella corsia box,casomai puoi chiedere allo sbandieratore di turno ,se ti fa attaccare una prolunga dall'angolo officina fino a dove parcheggi il mezzo ai box,si tratta di pochi metri....
A proposito:ci sono vari attacchi per l'aria compressa lungo la corsia box nel caso vorresti utilizzare la pistola pneumatica.
Mi è venuto un dubbio atroce,allora sono andato sul sito del circuito di Arzignano e c'è scritto che chiudono per ferie dal Lunedì 12 Agosto a Venerdì 16 compresi!!
Non ci voleva proprio! dobbiamo rinviare a Sabato pomeriggio 17,Domenica mattina 18, oppure Mercoledì 21 in notturna!
Enrik ha scritto:Mi è venuto un dubbio atroce,allora sono andato sul sito del circuito di Arzignano e c'è scritto che chiudono per ferie dal Lunedì 12 Agosto a Venerdì 16 compresi!!
Non ci voleva proprio! dobbiamo rinviare a Sabato pomeriggio 17,Domenica mattina 18, oppure Mercoledì 21 in notturna!
Meglio cosi' perché il mezzo necessita di qualche lavoretto e non avevo tempo di farli per domani sera.
Avevo i 13 come rapportatura poi mi si e' distrutta una gabbia a rulli compresi 2 ingranaggi, mi hanno prestato un 11,15 e direi che va bene ma in una pista come Arzignano si puo' usare rapporti piu' corti, ho trovato un 12,27 e monto quello.La pista e' meno veloce di Codogno dove faccio il campionato, e la ho girato anche con il 13.Mi servirebbe una guarnizione per la testa da 46 ma giro anche cosi, comunque penso di andare sabato pomeriggio se a qualcuno interessa.
io ci sono sabato pomeriggio! come spettatore però,visto che ho grippato il motore del mio Ciao! Ieri l'ho rimesso in moto dopo aver sbloccato le fasce e carteggiato pistone e cilindro,ma fa rumori strani e non mi fido a venire in pista per spaccare tutto....(anche perchè non riesco a capire che cilindro sia il 65 che monto,non vorrei spaccarlo,magari è una rarità....)
le prossime settimane vedrò di andare da un paio di demolitori a recuperare un blocco motore completo tutto originale da qualche Ciao per usarlo fino a che non chiuderò il nuovo blocco con 75 polini e carter speed engine!
Enrik ha scritto:io ci sono sabato pomeriggio! come spettatore però,visto che ho grippato il motore del mio Ciao! Ieri l'ho rimesso in moto dopo aver sbloccato le fasce e carteggiato pistone e cilindro,ma fa rumori strani e non mi fido a venire in pista per spaccare tutto....(anche perchè non riesco a capire che cilindro sia il 65 che monto,non vorrei spaccarlo,magari è una rarità....)
le prossime settimane vedrò di andare da un paio di demolitori a recuperare un blocco motore completo tutto originale da qualche Ciao per usarlo fino a che non chiuderò il nuovo blocco con 75 polini e carter speed engine!
Basta che scrivo allo zio qua che ne ha 3 da vendere completi mai toccati....;-)allora cive sabatoper che ora?
Siccome ho montato il 24 qualcuno ha dei getti da portare in pista che vanno dal 110 al 125 che sono un po' a corto senno' giro cosi' come l'ho montato che piu' o meno sembra esserci con il 120.
Andrea Zanotti ha scritto:Siccome ho montato il 24 qualcuno ha dei getti da portare in pista che vanno dal 110 al 125 che sono un po' a corto senno' giro cosi' come l'ho montato che piu' o meno sembra esserci con il 120.
Andrea Zanotti ha scritto:Siccome ho montato il 24 qualcuno ha dei getti da portare in pista che vanno dal 110 al 125 che sono un po' a corto senno' giro cosi' come l'ho montato che piu' o meno sembra esserci con il 120.
m5 o m6?
m5 ho dal 90 al 128
m6 dal 120 al 138..ma domani se lo hanno penso di prendere il kit precedente per gli m6 cosi da averli tutti
Andrea Zanotti ha scritto:Siccome ho montato il 24 qualcuno ha dei getti da portare in pista che vanno dal 110 al 125 che sono un po' a corto senno' giro cosi' come l'ho montato che piu' o meno sembra esserci con il 120.
m5 o m6?
m5 ho dal 90 al 128
m6 dal 120 al 138..ma domani se lo hanno penso di prendere il kit precedente per gli m6 cosi da averli tutti
Ora non ho il carburatore sotto mano ma sono piu' grandi di quelli per il 13 ,19, 21 non so se mi sono spiegato.