kevi94 ha scritto:piuttosto decidiamo una data per far una cena da qualche parte!
El gà in mente de magnàr lù! Bizòn giràr prima che nevica! a magnàr ghe zè temp' tutt l'inverno !
Se non piove ho una voglia matta di girare col Zip ! però non cè grip perchè ha piovuto...vedrò più tardi cosa fare. Casomai levo il sedile e metto dentro sia il Zip e il Ciao he he
Spero di esserci furgone permettendo..semmai me ne fotto,smonto la forca è lo carico sul fiestino e trovo qualcuno in pista che abbia voglia di provarlo (non sono tesserato io)
Bella giornata di prove con miglioramento dei tempi di 1 secondo al giro grazie anche al contributo tecnico di Raffaello.Il mezzo dalla sua nascita nel settembre 2012 ( vedi elaborazione gandalf 02) ha subito varie modifiche sia di ciclistica che di motore (che non sto' ad elencare perché partecipando a dei campionati certe cose preferisco non condividerle) che ora lo potrei chiamare Gandalf 03.Il ciao di Enrik e' un po' giu di motore e quindi non si piu' fare bagarre, ci ho provato con il suo scooter ma la differenza di cavalli si fa sentire anche se la dirrefenza sul giro non e' cosi' tanta.Grazie a Biagio Kevin e Pietrillo per essere passati a fare due chiacchere e qualche foto.
ciao a tutti,domani Sabato 7 Dicembre si pensava a un pomeriggio di prove libere ad Arzignano! Ho appena finito di controllare il Ciao,cambiando guarnizioni del cilindro e fasce elastiche,carburatore nuovo,candela nuova e mollette frizione più dure....ho eseguito dei fori sulle carene per migliorare il raffreddamento della trasmissione e dei fori sulla pedanina per migliorare il flusso d'aria al carburatore.
Stavolta ho dato ascolto ai più esperti in merito alla ciclistica e ho montato la barra di rinforzo centrale,non saldata al telaio, ma imbullonata,smontabile in 10 minuti....ho usato 2 barre di un portabici di vecchia fattura infilando in queste la forcella di un monopattino, i cui piedini vanno ad abbracciare il tubo di sterzo del Ciao! mi piace molto come è venuta....
allora,oggi ho corso ad Arzignano,come precedentemente scritto...il motore al primo turno con rulli da 4,35 gr e getto 72 girava solamente a 8300 a fine rettilineo,assolutamente piantato in uscita di curva ed era magro.....ingrassato con getto 78 e tre rulli da 4,35 e tre rulli da 3,6......fine rettilineo impallato a 8900 giri,troppi, e ancora magro....
terzo turno con tre rulli da 3,6 e tre rulli da 4,7......ingrassato con getto 80,andava molto meglio e faceva strada,fine rettilineo a 8600,perfetto!
alla fine ho ingrassato fino ad 84,ma chiamerebbe un 88 addirittura....
come tempo sul giro ho fatto un 42 secondi e 6 decimi,tempo decisamente alto,di circa 3 secondi e mezzo superiore a quello di Zanotti,con questo freddo e la forcella senza pistoncini non avevo voglia di rischiare.....
Grazie a Kevi94 e Italbiagio che sono venuti a fare un giro,al mio amico Michele che mi ha accompagnato e fatto da assistente e a Massimo che ha fatto le foto!
ovviamente ci siamo dimenticati della foto di gruppo!
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x kevin e Italbiagio : postate pure le vostre foto e video!!
Enrik.....togli i tamponi di battuta dei braccetti oscillanti nella forcella e compra due silent block m6 o m5, quelli tipo da marmitta con solo il maschio...
Ti si abbassa l'avantreno di un centimetro e si precaricano le molle.....va molto meglio, ora puoi farlo perché hai la barra.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Andrea Zanotti ha scritto:Ser fosse caldo come da me' in collina 10° verrei anche ma ad Arzignano mettono nebbia e 5° di massima.Al limite fammi sapere domani com'e'.
Ciao,da Martedì è arrivata la nebbia che è durata tutta la settimana,vediamo se sarà così anche domani,se ci sarà meglio non rischiare perchè sarà freddo e l'asfalto umido....aggiornerò la discussione domani verso le 12,00-12,30 e vi farò sapere come è il tempo!
se domani si gira e non hai i pezzi del carburatore,ho un 21 pronto da prestarti
Ultima modifica di Enrik il ven dic 13, 2013 11:40 pm, modificato 1 volta in totale.
RAFFAELLO ha scritto:Enrik.....togli i tamponi di battuta dei braccetti oscillanti nella forcella e compra due silent block m6 o m5, quelli tipo da marmitta con solo il maschio...
Ti si abbassa l'avantreno di un centimetro e si precaricano le molle.....va molto meglio, ora puoi farlo perché hai la barra.
Ciao Raffaello ! i tamponi dei braccetti oscillanti intendi quelli sotto i braccetti stessi alla base della forcella ??se sono quelli, ne ho montati due da 4 mm di spessore,modificando dei tamponi della sella di uno scooter.....quindi consigli di toglierli e montare dei silent block sfruttando i fori inferiori della forcella?? è vero,verrebbe più bassa,proverò a fare la modifica però devo stare attento all'escursione della forcella,ho dovuto spessorare i " finecorsa" in gomma delle molle perchè la gomma da 2 e 3/4 toccava sotto al cannotto della forcella.....vediamo se ho abbastanza corsa disponibile..... per l'altezza dei silentblock ? consigli 20mm ? mi pare sia quella la misura classica dei silentblock da marmitta....proverò a cercarne altri di simili al limite...grazie delle info
RAFFAELLO ha scritto:Ho visto che ami pneumatici "abbondanti".... comunque hai capito giusto.
ottimo !! proverò a fare la modifica la settimana prossima!!
per le gomme,verso Giugno avevo visto su un annuncio delle gomme "Pinasco" per cerchi da 17,non era specificata la misura,solo dopo averle montate mi sono accorto che erano "esagerate" !! per uno che ama le linee originali di un Ciao,non sono il top da vedere.... infatti ho intenzione di passare da una gomma anteriore da 2 e 3/4 a una gomma da 2 e 1/4 !!
Vediamo se l'anno prox correrò in 65 o 75cc al trofeo 50tin gp,io per il momento mi sono notato in 75.....nel caso si facesse solo la 65 sarò costretto a montare 2 gomme Sava da regolamento.....
Pistata di Sabato 14 Dicembre : causa nebbia,asfalto umido e temperatura rigida,in accordo con Andrea abbiamo deciso di non correre....non vale la pena rischiare la caduta....
Dopo varie cadute per condizioni non ottimali negli anni passati ,si è naturalmente portati a ragionare di più, e abbiamo capito che andare a girare oggi era inutile.....
Oggi ho revisionato il mozzo 1-13 del Ciao, 1ora e mezza di lavoro,era sporco di morchia all'esterno,pulito tutto,scolato l'olio vecchio e pulito internamente ,guarnizione nuova e rabboccato con olio 75w/90 !