con un amico stiamo provvedendo ad organizzare una gara di accellerazioni inizialmente preparata per sole vespe e scooter ma vorrei portarci anche tutti voi...
IN QAUNTI SAREBBERO disposti a venire in toscana a correre?
la gara si pensa sia il 5 LUGLIO
magari facciamo 2 categorie...
gp ( carter originali e 13 13 )
proto ( elaborazioni massime con pezzi destinati al ciao e derivati )
fatevi avanti...
qui vediamo chi è il boss del forum eheheh
la cosa è interessante bisogna vedere come va la prima edizione se non fa la fine dell' ex trofeo terra, pensate di farla in regola con ambulanze assicurazione o abusiva come sempre?
In regola.... E vengano da tutta Italia con la vespa e scotee... Forse c'è una modifica sul regolamento: categoria unica libera.... E un po' banale la cosa però siamo già tanti e la cosa del ciao e una cosa un più... Ma vi farò sapere.... Da qui al 5 luglio c'è tempo.... Un Tagliamento così per non far ridere visto che c'era qualcuno che voleva venire con un d41 12-12 e sito plus .. Per far 150 metri bisogna dargli il via alle 8 la mattina arriva di la alle 8 di sera... Quindi vi faro sapere anche se possono correre i 4p.... Ma con quello non avrei paura a correre con uno scooter
minkia...... la mia esclamazione è dovuta al fatto che qui la sfida si fa tosta. interessante!
io ci potrei essere... basta saperlo in tempo perchè bisogna prepararsi bene.
saluti Luca
ragazzi prima ci si iscrive e meglio si organizza.. perchè per dare il via libera alla manifestazione bisogna essere tanti per ripagare le spese...
quindi chi si iscrive di sicuro?
io sicuro fatemi sapere al piu presto cosi una volta iscritti e completato l'escrizione basta mettersi a provare...
Senza un regolamento ben chiaro secondo me nessuno si iscrive alla cieca,se pensate di fare una categoria senza limiti di cilindrata ma con il 13/13 e carter originali sicuro qualcuno con il ciao da cross viene... io ci devo pensarre,certo che se devono correre con i 4p nessuno si presenta,facendo i conti di farsi i lavori in casa a fare un 4p serio a liquido meno di 700 euro non si spendono
ha ragione jacopo, Senza categorie non è proprio il massimo.
C'è chi prova soddisfazione nel far andare forte i 43 (e nella categoria 65, un 43 fatto bene avrebbe i suoi meriti/riconoscimenti)
Posso avere anche un 43 che fa 9 cv, ma poi se non si fa distinzione e si corre insieme a 4p, prototipi e derivati, è normale che la cosa si restringe ancora.
Se troviamo occasione di divertirci tutti insieme ne sarei davvero felice.
ovviamente non volevo paragonarmi ai 3p al massimo venivo con il fabrizi e neanche con i 4p altrimenti venivo con il simo 4p o lo sprocatti 4p, ma si parlava di drag pensavo fosse libera
Ragazzi pensavo.... Se le categorie le decidiamo noi qui in questo topic.... Si fa un mini regolamento semplice ed essenziale...
Ovviamente ci fanno correre tutti insieme, ma ognuno specifica qui la categoria cosi poi possiamo confrontare i tempi indipendentemente da in che ordine ci fanno provare
Che ne dite?
Tiro giù una bozza (che poi rivedremo insieme cosi vediamo di venirci incontro tutti)
Categoria 65 cc ( Diametro Max concesso 43,8 mm Corsa Max concessa 43mm)
-Carter Originali - Accensione derivazione Originale (Puntine o Elettronici)
-Albero Motore Libero (Obbligo corsa originale)
-Marmitta Libera
-Gruppo termico Libero e Testata libera (max 43,8mm)
-Trasmissione derivazione Moped, Max diametro correttori 100mm (almeno pattiamo un pò il livello, in giro ci sono correttori artigianali da 110-115 mm e non tutti hanno possibilità di crearseli , esempio ragazzi nuovi arrivati )
-Modifiche alla ciclistica concesse
-Carburatore 13/13 massimo
-Filtro Libero
Categoria 65cc "Pro" ( Diametro Max concesso 44 mm Corsa Max concessa 46 mm) Cilindrata raggiungibile 69,9cc
-Carter Lamellari 3 Prigionieri (Tutti Ammessi, Anche carter Artigianali purché si parli di Lamellari) + Concessi anche Speed Engine
-Accensione derivazione Originale (Puntine o Elettronici)
-Albero Motore Libero (Obbligo corsa originale)
-Marmitta Libera
-Gruppo termico Libero e Testata libera (max diametro 43,8mm)
-Trasmissione derivazione Moped, Max diametro correttori 100mm
-Modifiche alla ciclistica concesse
-Carburatore PHBG 22 max
-Filtro Libero
Categoria 75 cc ( Diametro Max concesso 47 Corsa Max concessa 43mm)
-Carter Originali Barenati - Accensione derivazione Originale (Puntine o Elettronici)
-Albero Motore Libero (Obbligo corsa originale)
-Marmitta Libera
-Gruppo termico Libero e Testata libera (max 47 mm)
-Trasmissione derivazione Moped, Max diametro correttori 100mm
-Modifiche alla ciclistica concesse
-Carburatore 13/13 massimo
-Filtro Libero
Categoria 75cc "Pro" ( Diametro Max concesso 48 mm Corsa Max concessa 46 mm) Cilindrata Raggiungibile 83,2 cc
-Carter Lamellari 3 Prigionieri (Tutti Ammessi, Anche carter Artigianali purché si parli di Lamellari) + Concessi anche Speed Engine
-Accensione derivazione Originale (Puntine o Elettronici)
-Albero Motore Libero (Obbligo corsa originale)
-Marmitta Libera
-Gruppo termico Libero e Testata libera (max diametro 47 mm)
-Trasmissione derivazione Moped, Max diametro correttori 100mm
-Modifiche alla ciclistica concesse
-Carburatore 24mm max
-Filtro Libero
Categoria Prototipi 3P
(3 Prigionieri , Concesso oltre i 48 mm di diametro e corse speciali 41-45-42-46 )
Tutto Libero
Categoria Prototipi 4P
(4 Prigionieri concessa cilindrata fino a max 125cc e corsa albero libera)
Tutto Libero, Fantasia incentivata
altra cosa importante da non sottovalutare visto che si avvicina pasqua... e' il peso del pilota ,nelle gare
drag scooter il pilota pesera' 50 kg,quindi oltre che a preparare il mezzo giu' con la dieta.....
ho un problema per la gara peso 67 kg e sono nel peso forma non posso perdere 15 kg come da regolamento eventualmente qualche pilota tra voi ? fatevi avanti ma sappiate che non'è un giocattolo deve reggervi la pompa !!!!!!
secondo me con troppi paletti pesi e cazzate varie non si presenta nessuno.
essendoci cosi tanto divario dai 3p piaggio ai lamellari indipendentmente dalla cilindrata non si puo fare come nelle gare di accelerazione serie dove si divide x telaio e cilindata ogni categoria.
io propongo di fare cosi:
-3p su carter piaggio cilindrata albero liberi obbliga alimentazione a valvola piaggio con 13/13 massimo consentito.
-3/4 p aria / liquido carter artigianali o prodotti in serie puramente destinati a motori piaggio ciao e dervati carburatore libero
-protipi con motori non derivati da piaggio ciao cilindrata massima 125 cc trasmissione automatica.
cosi si tirano in mezzo tutti i divari sono abbastanza appianati,con troppi vincoli per la prima gara si rischia di lasciare a casa tanta gente,sicuro il numero lo fai ocn la categoria 3p 13/13 penso che tanti che fanno il trofeo si possano presentare con 2 gomme lisce mentre nelle categorie superiori ovviamente ci saranno meno mezzi e non è giusto escludere nessuno perchè magari ha usato un cilindro diametro 50 al posto di 47 o perchè usa un corsa 45 al posto di 43....
non è il trofeo terra nelle gare di accelerazione bisogna fare poche pugnette e dare libero sfogo ai motoristi....