Buongiorno a tutti ,
È una vita che non scrivo su questo forum ma mi è venuto un dubbio e chi meglio di voi me lo può togliere.....
Premessa ho un 130 DR e sempre avuto monomolla e 4 dischi in sughero......(va bene ma.......)
Avendo a casa un cestello con l'alloggio delle 6 molle poco tempo fá ho fatto un ordine su eBay ed ho comprato tutto il necessario per Assemblare la nuova frizione. (New Freen 4 disc. Ecc.)
Dopo averla assemblata quando rilascio il dado che mi comprime il tutto secondo me rimane troppo schiacciata.....o meglio.... Secondo me se la monto così quando tiro la leva della frizione non riesce a comprimere niente ..... perché non c'è spazio per comprimere.....
Possibile ?
mirketto ha scritto: ↑dom set 20, 2020 9:07 am
Buongiorno a tutti ,
È una vita che non scrivo su questo forum ma mi è venuto un dubbio e chi meglio di voi me lo può togliere.....
Premessa ho un 130 DR e sempre avuto monomolla e 4 dischi in sughero......(va bene ma.......)
Avendo a casa un cestello con l'alloggio delle 6 molle poco tempo fá ho fatto un ordine su eBay ed ho comprato tutto il necessario per Assemblare la nuova frizione. (New Freen 4 disc. Ecc.)
Dopo averla assemblata quando rilascio il dado che mi comprime il tutto secondo me rimane troppo schiacciata.....o meglio.... Secondo me se la monto così quando tiro la leva della frizione non riesce a comprimere niente ..... perché non c'è spazio per comprimere.....
Possibile ?
Grazie a Tutti
Mirketto
dalla foto sembra che ci stia l'ultimo disco e seeger. ma effettivamente sembra un po altina. prova a mettere un disco in meno. al massimo slitta. ma perchè vuoi cambiare la monomolla che è meglio?
l'altezza del pacchetto dischi è sempre 10,5-11 mm complessivi che sia una 3 dischi o 4 dischi ,nella 4 dischi di solito cè un disco in ferro più spesso degli altri ,si può sostituire con uno più fino se serve.............occhio che dalla foto io vedo i dischi racing cartone-carbonio-non so cosa e l'olio sae30 che usiamo di solito non funge
sulla 6 molle per irrigidire le molle se per caso sei al limite di tenuta si possono infilare dentro altre sei molle della frizione 8 molle per px ,sono piccole e ci stanno giuste dentro (dovrai comprarne 8 ma costano poco)
basta 2mm di spazio per far staccare la frizione ,non deve fare 1 cm di escursione
poi per montare il mozzetto sei molle per prima cosa và verificato che non strusci sulla campana come la foto che ti allego ,se tocca bisogna molare dietro il mozzetto