Consigli su marmitte meglio banane o espansioni

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Consigli su marmitte meglio banane o espansioni

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

ciao ragazzi prima di mettere il topic o cercato se ce nera uno uguale ma non lo trovato , per tanto o deciso di publicare il mio

o da fre tre dpmande
1 mi si e spaccata la mia polini banana nella parte del terminale praticamente dove cera il silenziatore e gia la seconda volta quindi devo dedure che la marmitta e marcia e che non ce la fa piu ancora oggi un mio amico mi ci a sardato un ternilale ( un tubo ma a me sembra una volta e mezza piu grossa di quello originale per caso andando in queste condizioni riscio di bruciare il gt)

2 e da tempo che penso di cambiarla visto che ho letto che non e una marmitta buona e che con poki soldi ne posso prendere una che e molto meglio la proma vintage che su ebay costa sui 60 o la gianelli che costa simile secondo voi prendendo una di ste due lape andrebbe molto meglio , sicuramente dovro prendere una corsa lunga

3 un idea che mi sta stuzzicando e andare su una marmitta ad espansione o visto che la gianelli costa sui 160 e farei un sacrificio visto che la mia ape e ormai finita fatta bene per i mie standard ma mi soletica questultima cosa la domanda e se per un espansione tipo la gianelli poi si deve fare molti lavori per registare il tutto e se qualcuno mi sa dire se mntata quando si va fa molto rumore e aproposito di rumore quale tra proma e gianelli fa meno rumore grazie chi vorrispondere
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Consigli su marmitte meglio banane o espansioni

Messaggio da leggere da frank »

Non ho mai visto così tanti errori di ortografia nella mia vita..
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Consigli su marmitte meglio banane o espansioni

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

visto che hai avuto il tempo per criticare la mia capacita di scrittura bastavano un pai di righe in piu a risposta alle mie domande per avere una aiuto concreto ma nel mondo ce chi apre bocca solo per dare fiato hai polmoni ti faccio i miei complimenti per lumanita e linteligenza dimostrata ps visto che scrivo di merda sintetizo il tutto sei proprio una brava persona
Avatar utente
SrayFray
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: gio set 11, 2014 12:12 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Consigli su marmitte meglio banane o espansioni

Messaggio da leggere da SrayFray »

la giannelli vintage é una modifica tranquilla che aumenta le prestazioni quel che basta e fa un rumore molto bello,non troppo rumoroso;sennó c'é la versione racing che costa di piú ma da un incremento di prestazioni maggiore e fa piú rumore, peró dipende tutto dal tuo gt!
Il limite è solo dentro di sé.
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Consigli su marmitte meglio banane o espansioni

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

gragzie saryfry per la risposta io monto un gt 130 polini albero rms non so le specifiche ma me la anticipato il meccanico manualmente ed mi ha fatto i lavori di raccordatura e cose che non capisco . monto un 24 dell orto con un airbox che me l hanno consigliato in questo forum ho sostituito la spugna con una malosi campana 24-72 mi pare ora non ne sono certo e un po che lo comprata denti dritti volano originale marmita polini banana mi fa sui 75 e a me bastano e bella scattante e mi fa le salite medie in 4 . che ne pensate della velocita secondo voi e buona o potrebbe andare di piu tanti mi dicono che e un bidone e che le loro fanno i 90 che i 70 li facevano con il gt 102 a me col 115 cioe il 57,5 corsa corta polini faceva i 60 64 se avevo il vento a favore .
con questa configurazione la gianelli racing ce ne sono su ebay a partire da 135euro andrebbe bene non per aumentare la velocita ma in ripresa o mi fa perdere gia la ripresa che ho per avere piu velocita
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti