Ho un ape, e come dal titolo voglio elaborare il mio gruppo termico, e farlo diventare un corsa lunga! Adesso monto:
- 102cc Polini
- 21phbg con lamellare polini e double layer stage 6
- Giannelli Vintage (simile alla proma)
Io abito in un paese in salita, e molto spesso lo carico..
Dato che voglio farlo corsa lunga avevo pensato a questa configurazione:
- Albero Spalle Piene Tameni Corsa 51
- Campana 21/76 Denti Dritti (purtroppo senza parastrappi)
- Lamellare Polini, Carburatore 24phbl e Stage 6 Double Layer
- 130 Malossi
Secondo voi, per l'uso che ne faccio è corretta questa configurazione?
Tenete presente che ora, con campana originale, 102, etc, ci sono salite che mi faccio di seconda e prima, da scarico... (ho le gomme 140/70-12)
Secondo voi è buona questa configurazione?
Andrei a pagare 326€ di pezzi..
Secondo voi mi va bene ciò?
Rispondete per favore, soprattutto sulla campana!
L'aspirazione al carter la devo fare.. Ma secondo voi dato che qua è tutto in salita, e lo carico mi va bene la 21/76 senza parastrappi? Ho paura che sia troppo a lungo per il mio uso.
non si capisce niente di quello che hai scritto ........dove l'hai vista la 4°corta
la 24 72 la tira un buon 102cc sull'ape (anche l'rms ritoccato),perchè un 130cc non dovrebbe tirare una 21 76 ,certo che se vuoi fare le salite in 4 piena e carico devi lasciare quella originale
sei tu che devi spiegare mica io ,io ho tentato di suggerirti qualcosa ma la domanda quanto fà ???mi ha spiazzato e ho capito che non monterai nulla di quei pezzi elencati ,soprattutto lo spalle piene tameni con alimentazione a valvola
Raga vi metto qui le foto del carter.. Il mio elaboratore ha deciso di montare un albero pinasco anticipato, che ne pensate? Insieme ad un 30phbe e una 24/72 con i denti dritti e i parastrappi.. Per il motore rimango sul dr per ora, poiché economico, e duraturo..
Datemi consigli.. Eccovi le foto nel link (foto dei carter lavorati.. Se c'è da darmi qualche dritta sui carter datemela)
la valvola sul carter che prima veniva chiusa dall'albero non c'è più ,è stata tolta e quindi l'albero non andrà mai a chiudere il buco quindi sei obbligato a mettere le lamelle che comanderanno l'entrata miscela nel carter nel tuo caso ...io mi chiedo solo perchè il tuo preparatore vuole anticipare l'albero quando adesso non serve più a niente è una lavorazione inutile che non produce niente in termini di prestazioni ..è come anticipare l'albero sullo scooter ,a che serve ????