Miscela troppo magra?

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
patry2307
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 08, 2013 12:01 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Miscela troppo magra?

Messaggio da leggere da patry2307 »

Ho un ape 50 del 2002 con miscelatore, con 102, carburatore 19, campana, marmitta proma,rapporti lunghi. Andrebbe benissimo se non fosse la seconda volta che grippo! La prima volta il meccanico mi ha detto che è successo perchè non aggiungevo olio nel serbatoio di benzina dato che il miscelatore è tarato per i 50. Adesso pur aggiungendolo è successo di nuovo, ed ho notato che nel serbatoio del miscelatore è stato consumato poco olio. Sto sostituendo il gruppo ma vorrei sapere se è possibile regolare il miscelatore dando più olio possibile alla benzina oppure conviene toglierlo e fare alla vecchia maniera? Se possibile vorrei salvare l'opzione miscelatore. Mi dite come fare magari con delle foto dato che non sono molto esperto!
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Miscela troppo magra?

Messaggio da leggere da elo go! »

tieni il miscelatore, non ci metti niente nel suo serbatoio e metti la miscela nel serbatoio della benzina, così hai sia il miscelatore (che non usi) che una miscela fatta per bene. i miscelatori spesso sono la causa di molte grippate, specialmente su modifiche.
Ciaone !!!
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Miscela troppo magra?

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

io sinceramente non userei il miscelatore anche a me mi a seccatto due gruppi termici io monto un 19.19 della vespa va sul collettore originale ape su ebey lo trovi per poki soldi sia nuovo che usato e lape ti durera moltissimo io a quasi 3 anni che vado usa un olio buono sintetico io lo prendo su ebay il repsol se spulci per bene lo trovi a sei 7 euro al litro o girato anche col carburatore con misclelatore e col serbatoio vuoto ed era la stessa cosa andava bene lo cambiato solo per metterne uno piu grande e un po seccante farsi la miscela ma poi ci si prende la mano e non e piu cosi fastidioso ciao sper di averti dato un mano
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti