Salve a tutti, volevo avere un consiglio; io volevo modificare senza spendere troppo il mio ape....
La configurazione che volevo fare è:
-Motore 102 dr
-Carburatori e getti originali
-Marmitta sito da 30€
-Pignone 16 denti
il getto del massimo lo devi cambiare per forza ,domani ti metto una foto di come è fatta la sito dentro così ti rendi conto da solo di che ciofeca sia.....
questa è la sito dentro
Allegati
100_5817 (550x413).jpg (191.62 KiB) Visto 2401 volte
Diciamo che con quell'elaborazione che hai in mente ti ritroveresti con un motore che avrà un buon tiro sotto ma in alto non andrà una pippa e con un allungo poco soddisfacente.
Come dice Claudio la Sito è un tappo per quel cilindro, una bella marmitta a banana cambierebbe la faccenda e migliorando anche la coppia a regimi superiori rispetto al padellino. Inoltre dovrai comunque rivedere la carburazione se monti un 102...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Su la carburazione lo so che dovrò rifarla. Che getti mi consigliate?
Ma... con questa configurazione, cambiando marmitta, la velocità può aumentare montando il pignoncino?
Andrà bene come marmitta una Giannelli Corsa corta come in foto?
La Giannelli è una buona scelta, è molto simile alla Proma come prestazioni. Sicuramente otterrai un aumento dell'allungo maggiore rispetto al misero padellino Sito.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciaopx_94 per il post:
io avevo i 102 polini il padellino e il carburatore originale con i getti cambiati o provato a modificare il filtro originale ma non mi ha mai sodisfatto o messo un filtro aria vespa ed andava veramemte bene al inizio sembrava tappata ma dopo un paio di messi di utilizo si sara bruciato quello che silenziava la marmitta e andava molto bene avevo pure il pignione pinasco 16 denti e devo dire che aveva veramente un bel tiro sia in salita che in pianura velocita massima 50-55 ma io sono molto pesante e dietro cera un cassone in aluminio sempre stra pieno
io avevo i 102 polini il padellino e il carburatore originale con i getti cambiati o provato a modificare il filtro originale ma non mi ha mai sodisfatto o messo un filtro aria vespa ed andava veramemte bene al inizio sembrava tappata ma dopo un paio di messi di utilizo si sara bruciato quello che silenziava la marmitta e andava molto bene avevo pure il pignione pinasco 16 denti e devo dire che aveva veramente un bel tiro sia in salita che in pianura velocita massima 50-55 ma io sono molto pesante e dietro cera un cassone in aluminio sempre stra pieno