AIUTO CHE COSA FARE

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paoloextralaghe
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AIUTO CHE COSA FARE

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

1 meglio comprare un collettore lamelare o fare alegerire il volano con la stessa spessa circa ,
2 il colletore della polini va bene per il mi carburatore delorta 24 phbl 3 devo prendere una campana nei topic tante persone consigliano la 22,68 ma su ebay si trova solo con denti lecoidali e visto che a me piacerebbe che il mio apino facesse il tipico fiscio dei denti dritti o cercato la stessa misura con denti dritti ma non esiste mi esce sempre 24.72 io voglio un ape grintoso non che vada molto in alungo che mi consigliate scusate lignioranza e portate pazienza ciao grazie
Ultima modifica di paoloextralaghe il sab mar 21, 2015 2:39 am, modificato 1 volta in totale.
Guidotrava
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Re: AIUTO CHE COSA FARE

Messaggio da leggere da Guidotrava »

1 ti consiglio di alleggerire il volano
2 non lo so
3le 22 68 non credo esistano magari le 22 63 lecoidali, poi dipende anche dal motore che monti io personalmente preferisco le denti storti "leicoidali" o come si scrivono perche credo siano più resistenti.
se vuoi il solito "fischio" delle denti dritti prendi le 24 72 ma te la consiglio solo se hai un 130 perche credo che con un normale 102 non le tiri e se le tiri si danno allungo ma in fatto a ripresa sono molto lunghe e ci metterai molto per tirarle
paoloextralaghe
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Re: AIUTO CHE COSA FARE

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

grazzie per le risposte io ho un 130 e a breve dovro rimediare al lavoro fatto male ed riaprire il blocco e fare i lavori di racordatura dei carter che in prima battuta non me li hanno fatti il mecc non era capace e non mi a detto che andavano fatti ed io non lo sapevo mo mi tocca farlo riaprire , mi dite cosa devo comprare su ebey cerco campana poi metto il numero ma non vorei sbagliare mi viene sempre scitto campana frizione e cose simili ho letto anche che chi cambia campana cambia pighione io ora ho un pignione con 16 denti devo cambiare pure quello, poi le storte sono piu robuste delle dritte? allora prendo le storte col 22 63 lape mi tirerebbe bene?
ancora una domanda poi basta se volessi mettere il carburatore lamelare in seguito devo fare aprire il blocco per togliere la valvola o il mecc puo fare sto lavoro anche senza aprire il blocco, cavolo una domada tira laltra scusate per tutte ste domande io ora monto un 130 polini e il mecc dovra calibrare li scarichi la valvola ecc tutto quello che ce da raccordare per il polini ma se in futuro io volessi passare ad una GT della Dr visto il costo minore dei polini potro farlo? e ho letto che sono piu duraturi nel tempo . io non voglio prestazioni ma un ape che faccia molta molta molta strada a velocita media li posso montare o non andrebbero piu bene e poi toglietemi il dubio ma i dr sono GT buoni o e a me che mi si sono brucciati solo dopo 6 messi nella vespa e da li non li o piu comprati o presso sempre polini che mi durano anni e anni basta grazie a chi mi a risposto e chi avra voglia di rispondermi un saluto
albyrst
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Re: AIUTO CHE COSA FARE

Messaggio da leggere da albyrst »

caro paolo... a me pare che tu leggi tanto da una parte e dall'altra e ti fai una gran confusione in testa senza capirci piu niente........
prima di tutto cerca di capire cosa vuoi..
secondo, se kiedi un consiglio su un particolare cerca almeno di capire cos'è, dove và, come funziona e a cosa serve.....
se continui ha fare domande senza avere la piu pallida idea di cosa c'è dentro al tuo motore non fai altro che farti una gran confusione in testa..... ](*,) ](*,) ](*,)
la miglior cosa che puoi fare è andare da un meccanico di fiducia e sopratutto competente, digli cosa vuoi dalla tua ape e fatti consigliare....
ascolta il vecchio..... :mrgreen: :mrgreen:
paoloextralaghe
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Re: AIUTO CHE COSA FARE

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

hai raggione ma pultroppo io meccanici di fiducia non ne ho vado da una vita da un meccanico per le riparazioni e li mi sono sempre trovato bene ma 8 messi fa dopo una vita che desideravo fare lape 130 mi sono rivolto ha lui e lui da prima me lo sconsigliava poi la fatto io pensavo che e perche magari aveva paura che se sucede qualcosa po lui ne e responsabile , invece po o scoperto che e perche non era capace e mi ha fatto un lavoro di merda . non lo dico io ma lo dice un meccanico che o conosciuto che prepare le macchine storiche per i relli e belinate del genere mi ha detto che si dovra aprire il motore di nuovo perche il mio non ha racordato nulla e non a alargato la valvola poi non mi inentro perche ne so poco o nulla questo meccanico e bravo ma caro e oni cosa che le chiedero in piu me la fa pagare salata e se deve prendere i pezzi lui ancora peggio io praticamente faro cosi il mio meccanico che mi a fatto un lavoro di merda mi tira giu il motore e me lo rimette su con poke decine di euro per rimediare al casino che ha fatto il secondo tocchera fare i lavori sul motore e io gli devo trovare i pezzi perche cosi il lavoro me lo fa ad un prezzacio cento euro con olio guarnizioni e tutto pronto per essere messo su ora la confusione e tanta non voglio spendere solti per poi trovarmi dinuovo nei guai cerco aiuto per conprare i componenti giusti ecc

vi dico quello che gia ho gt polini 130 albero motore quello della pk che il mecc mi a gia detto che lo anticipera marmitta polini 24.24 delorto con colletore tubo frizione pare rinforzata per ora tiene non slitta e va bene filtro aria originale modificato come da descrizione mi ha accenatto che devo prendere una campanna
per alungare le marcie ha me piaceva il tipico fischio dei denti dritti ma o letto che sono fragili e si rompono piu facilmente io con lape ci giro un sacco e faccio un sacco di chilometri non ci carico quasi mai questa e lunica cosa che devo comprarepoi o fatto altre domande ma il meccanico che mi fa il blocco mi ha chiesto solo la campana sono venute a me le domende sul colletore lamelare visto che molti lo montano e sul volano allegerito perche non vorei che tra un sei messi devo ancora rittocare ciao
paoloextralaghe
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Re: AIUTO CHE COSA FARE

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chi mi posta un link dove comprare una compana adatta per un ape come la mia non voglio velocita massima ma un ape vivace ciao grazzie
paoloextralaghe
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Re: AIUTO CHE COSA FARE

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

grazie per i link postati cosi posso decidere cosa comprare o visto che di denti dritti ce ne sono di missure tante per un teritorio diciamo collinare con qualche salita molto ripida che io faccio quale misura sarebbe buona per avere una ape grintosa ma che sul piano non si imballi , io ho visto che ci sono svariati prezzi e tra questi ci sono le polini 27-69 queste sono troppo lunghe per il mo ape e ce ne sono di meno care 24-72 o le 22-63 leicoidali e tra queste quali sono le piu robuste e funzionale per me un saluto e grazie
paoloextralaghe
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Re: AIUTO CHE COSA FARE

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

salve mi e stato detto che devo continuare a usare questo post per non aprirne altri che portano sempre lo stesso problema allora postero qui il mi problema
inizio scusandomi per come scrivo ma la mia scrittura e questa non ho studiato nella mia vita ed o imparato a scivere un po da autofidatta per tanto questo e il massimo che so fare detto questo passo al problema.



lape quando viene estate o in genere quando fa caldo mi resta accelerata ma no sempre ora vi faccio un esempio se guido normale sui 40-45 che lape fa con un pelo di eccelleratore non sucede nulla se freno di colpo per fermarmi ad un semaforo o ecc invece se vado un po piu spedito accelerando fino a 50 o piu del solito, quando freno di botto lape mi resta acellerata cioe e come se il minimo fosse regolato male e ci vuole circa 4 5 minuti per ritornare ad un minimo regolare come lo messo io sapete darmi qualche consiglio ciao e grazie
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claudio7099
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Re: AIUTO CHE COSA FARE

Messaggio da leggere da claudio7099 »

chiudi la vite aria di 1/4 di giro per volta finchè il minimo non si alza ,poi sviti la vite del minimo (quella in mezzo al carburatore con la molla)finchè non trovi il minimo regolare dando ogni tanto una bella sgasata con l'accelleratore finchè non trovi il giusto compromesso

secondo ,dagli altri post che hai scritto hai modificato la scatola filtro o il filtro o il tubo grosso dove prende l'aria ,la mia domanda è perchè???????poi ti trovi con la carburazione sballata se non cambi i getti e gli rifai la carburazione

se faccio più buchi non vuol dire che l'ape va più forte ,se no il filtro lo tolgo e vado fortissimo non ti pare.....
tanto il motore lo devono smontare e quindi perchè ti scervelli per queste cose ,fallo dopo che ti hanno fatto il lavoro no...
paoloextralaghe
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Re: AIUTO CHE COSA FARE

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

grazzie mille per la risposta provero a fare quello che mi hai consigliato , lo so che i lavori me li fara un profesionista ma ancora ci vuole tempo sto cercando i pezzi a prezzi piu bassi posibile non sono tirchio ma di necessita virtu, ho modificato il filtro perche con quello vespa o paura che prima o poi mi ci entri acqua e mi rompa il tutto o visto che nel sito ce una guida per modificare il filtro originale lo fatto in questi giorni lo montato e lape sembra andare un po meglio ma fa ancora lo stesso problema i getti da quando lape era non so la cilindrata con un pistonne 55 polini cera sotto un getto di 72 messo dal meccanico io lo portato fino a 80 con il 130 che nonto con getti piu bassi sentivo grattare le fascie piu grossi non li ho messi perche andava abastanza bene .
lultima cosa quando andro dal meccanico portero il mio 24 col collettore a tubo ma ancora oggi non so che filtro mettere mi piacerebe lasciale loriginale modificato
ma nel 19 e stato facilissimo montarlo invece il 24 ha un attacco diverso come potrei montarlo ? un saluto e grazie
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claudio7099
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Re: AIUTO CHE COSA FARE

Messaggio da leggere da claudio7099 »

l'80 di getto non è piccolino per un 130cc ????????
compra solo la campana 24-72 e lascia perdere il 24 ,secondo me ti crei solo problemi in più ,piuttosto adatta qualche marmitta vespa ,anche solo una banana che assomiglia di più a un espansione

http://www.ebay.it/itm/CAMPANA-FRIZIONE ... 4ac548444b
http://www.ebay.it/itm/CAMPANA-FRIZIONE ... 35e4a5467f
http://www.ebay.it/itm/2000127-MARMITTA ... 3aa019afbc
paoloextralaghe
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Re: AIUTO CHE COSA FARE

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

grazie caudio, finalmente o risolto il problema del carburatore ho fatto come mi avevi consigliato ho comprato la campana 24,72 denti dritti , ho messo un getto 90 ,con il filtro ape modificato non lo sentivo tirare molto bene) cosi o rimesso quello della vespa e lape tira veramente molto bene con l 80 andava ma sentivo un po scarsa non mi sembrava magra guardando la candela ma un mio amico mi a detto che ero troppo magro e che dovevo aumentare il getto col 90 va molto meglio veramente era un 82 lo avevo gia aumentato , mi spiace lasciare perdere il carburatore 24 lo gia comprato tempo fa e dopo un sacco di pirepezie sono riuscito a costuire con un mio amico il colletore ma non riesco a trovare una soluzione per il filtro aria il cono non vorei metterlo e troppo sgamato e qui dinverno piove di lung0 e io lape la uso sempre qualche consiglio , e col 19 lape esprime tutta la sua potenzialita?
lultuma cosa o recuperato una polini ape e un po vecchia ma ancora funzionante cioe non e tappata lo mantata su e lape ne ha giovato va molto meglio ora la domanda e stupida ma la fo uguale visto che fa un casino bestiale sara perche e vecchia e senza lana di vetro o visto che un paio di persone hanno messo un silenziatore polini , la mia e senza silenziatore ha un tubetto di un paio di centimetri io ne ho uno e vorei sapere se lo saldassi al terminale alungando il terminale diciamo un palmo per fare uscire dal retro il funzionamento della marmitta cambierebbe. e solo una cosa estetica quelle che girano in zona sono stati saldati direttamente al tubetto. un saluto
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Re: AIUTO CHE COSA FARE

Messaggio da leggere da claudio7099 »

http://www.ebay.it/itm/360689824391?ssP ... 1423.l2649
devi solo fargli una staffa per fissarlo perchè non ha nulla
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Re: AIUTO CHE COSA FARE

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si ,il silenziatore puoi metterlo benissimo ,di fatti quelle nuove cè l'hanno di serie
paoloextralaghe
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Re: AIUTO CHE COSA FARE

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bello sto filtro se ci do una spruzata di nero si camuffa col quello originale grazie domani lo ordino volevo chiedere per il silenziatore posso alungare il tubetto di scarico o lo devo saldare li dove , lo chiedo per due motivi uno funzionale il mio tubbetto e abastanza marcio e lo cambiero quando metto il silenziatore , due e una questione estetica mi piacerebbe mettere un tubbo lungo tipo quello della leovinci con il silenziatore in fondo ci faccio una stafetta che lo collego al cassone se facio sta cosa la funzionalita della marmitta perde efficacia. grazie a chi mi a postato la foto del filtro non o visto il nome per rinraziarlo .
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Re: AIUTO CHE COSA FARE

Messaggio da leggere da claudio7099 »

compralo nero scusa ,puoi segare via tutto e rifare tutto il tubo ,l'importante è non farlo lungo 1metro
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