mettere un interculer ape 50 ( come rafredare benzina)

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

mettere un interculer ape 50 ( come rafredare benzina)

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

ciao ragazzi ho notato che il mio ape quando ce fredo camina mlto di piu e piu agressio e piu veloce della temperatura normale pensavo secondo voi e inteligente montare in qualcosa di rifrigerante prima del ingresso del carburatore vio che ne pensate e una bestemia o una cosa fattibile
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: mettere un interculer ape 50 ( come rafredare benzina)

Messaggio da leggere da Zippo »

D'inverno senti il motore più pronto perché col freddo smagrisce la carburazione... Occhio a non trovarti un buco nel pistone! L'intercooler e' uno scambiatore di calore che serve nei motori sovralimentati per raffreddare l'aria in uscita dal compressore. La benzina che io sappia non si raffredda. Anche perché o e' molto calda (e non mi pare il caso) oppure, facendola passare in uno scambiatore lambito dall'aria esterna, risolveresti ben poco... A cose normali, senza un condizionatore, sotto la temperatura ambiente non scendi.
Semmai, eventualmente, sarebbe da migliorare il raffreddamento del motore per prevenire cali e farlo lavorare sempre alla temperatura corretta... Ma sui motori vespa\ape c'è poco da fare se non passare ad un gt che nasce a liquido
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: mettere un interculer ape 50 ( come rafredare benzina)

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

la mia era solo un idea stupida non capendo un cavolo di meccanica lo buttata li a me il meccanico mi consigliato di fare la miscela piu smagrita al 2 per cento ed d'estate al 3 per cento tra estate ed inverno dovrei cambiare il getto della benzina non vorei trovarmi un buco come hai detto tu acetto consigli grazie
albyrst
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 24, 2014 7:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: mettere un interculer ape 50 ( come rafredare benzina)

Messaggio da leggere da albyrst »

credo che il tuo meccanico sia un coglione......... devi correggere leggermente la carburazione in modo da non sentire così tanta differenza tra estate ed inverno..... la percentuale di olio non deve cambiare... x capire se adesso con le temperature piu basse sei apposto togli la candela e controlla il colore......
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti