AiutateMi a fare èlavorazione con 130 dr

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
alessio3gs
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 23, 2014 12:40 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

AiutateMi a fare èlavorazione con 130 dr

Messaggio da leggere da alessio3gs »

Ciao a tutti io volevo mettere un 130 della dr e ho visto che vaso a spendere sui 300 euro con queste parti
130 dr
Giannelli corsa lunga
mazzucchelli corsa 51 cono 20
molla rinforzata (SOLO UNA perchè ho la monomolla)
Raccordo i travasi con il dremel
ho montato un 19 carb.
voleo chiedere quanto mi faceva l ape e poi una cosa se qualcuno se ne intenintende del albero e del suo cono e ante della frizione allora io ho un blocco che diciamo e vecchio perchè ha il volano quello grgrosso e ha la frizione a una sola molla e quindi dovrei cambiare la frizione ma non volevo farlo e volevo montare la molla rinforzata della dr e poi la COSA IMPORTANTE era l albero perchè se l albero ha il cono da 20 e il volano ha il cono da 19 devo cambiare il volano e non lo voglio cambiare perchè mi costa tanto e quindi dovrei trovare il mazzucchelli da cono 19 ma non ne sono sicuro ecco alla fine queste sono le mie domande : SE PRENDO IL MAZZUCCHELLI CORSA 51 CONO 20 VA BENE SU IL BLOCCO CHE HO ?? il blocco e a una molla con il volano quello grosso che ha delle lamelle spesse poi volevo chiedere se mi conviene cambiare tutta la frizione
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: AiutateMi a fare èlavorazione con 130 dr

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

Allora prendi quello che ti dico come consigli da uno che non ne sa gran che quello che dico me la detto il meccanico o lo letto nei post partiamo dal fatto che dici che hai un volano con cono 19 quando prenderai lalbero motore dovresti cercare quello col cono da 19 a me il meccanico mi disse che dovevo prenderlo da 20 perche il mio era da venti , ha non hai detto se lo prenderai anticipato o normale . chi mi dovra rifare il lavoro fatto bene dice che con i 130 e meglio un albero anticipato e che mi modifica il mio visto che oramai lo preso senza anticipato .
poi visto che per fare questi lavori si deve aprire il motore se te li fa un meccanico chiedigli che raporti e meglio mettere per la zona dove abbiti e il modo come vuoi che lape vada a lavori fatti i rapporti ape originali risultano fastidiosamente corti io ho un 130 polini non so se col dr sia uguale poi la frizione meglio cambiarla costa poko e lape va meglio io lo cambiata dopo la modifica volevo finire loriginale ma lape andava male mi slitava ecc meglio cambiarla nei post ho visto che molti dicono che si puo tenere limpianto originale e mettere molle o malla rinforzate ciao spero di esserti stato utile
albyrst
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 24, 2014 7:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: AiutateMi a fare èlavorazione con 130 dr

Messaggio da leggere da albyrst »

generalmente se hai avviamento ha strappo il cono dell'albero è da 19, se l'avviamento è elettrico il cono è 20...... prendi l'albero adatto e non hai bisogno di cambiare il volano, ammenochè tu non ne voglia mettere uno piu leggero.......
x la frizione prendi una molla rinforzata senza farti tanti problemi e visto che ce l'hai in mano monta i dischi nuovi e sei apposto.....
la velocità se non cambi rapporti non guadagni chissà cosa.... visto che vuoi montare un 130 non io ti sconsiglio di tenere i rapporti originali, perchè oltre ha non guadagnare in velocità stai sempre fuori giri perchè non hai tiro........ gli originali sono già corti x un 102 fatto bene figuriamoci x un 130.....
Bobomasi
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 14, 2015 9:37 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: AiutateMi a fare èlavorazione con 130 dr

Messaggio da leggere da Bobomasi »

Wow, it's great and wonderful one.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti