salve a tutti, un po' di tempo fa ho visto un video dove uno creava una specie di generatore d'idrogeno e l'idrogeno che creava lo mandava con un tubo nell'aspirazione dell'aria del motore...questo abbassava i consumi e migliorava le prestazioni, in quel momento mi è scattata una scintilla, e se si facesse su un ape?? secondo voi cosa cambia o che danni può creare al motore o incrementa la potenza, abbassa i consumi? e sopratutto secondo voi, si può fare una roba del genere? se volete poi posto il link del video... grazie a tutti per le risposte
Visto anche io quel video, non c'è la minima prova che il motore migliori, che i consumi diminuiscano o che non apra il motore in due dopo poche centinaia di metri... Se avesse fatto una bancata prima e dopo... Ma così non ha il minimo valore. Detto questo, posto che sia possibile e redditizio implementare un accrocchio del genere... Il problema grosso sarebbe la carburazione suppongo... E non sappiamo come si comporta l'idrogeno con l'olio. Io lascerei perdere...
Già ci vorrebbe un volontario con un gt sacrificabile anche se... Giocare al piccolo chimico con un "generatore" fatto in casa non mi sembra proprio salutare... McGyver era un telefilm e tante volte ugualmente se la cavava per un mazzetto di peli
ciao,io per un periodo ho usato uno di questi kit,su un motore diesel aspirato 2900cc 5 cilindri.
dovrebbe funzionare con qualsiasi motore a combustione interna,in pratica è come se il motore fosse sempre "sovralimentato",quindi si dovrebbero avere prestazioni migliori o consumi ridotti.
secondo la mia esperienza funziona (magari non al 30%),l'ho smontato per problemi con le fdo
il problema di questo sistema è che consuma molta corrente quindi il rendimento non è il massimo (il motore viene "frenato" dall'alternatore),inoltre per funzionare al max hai bisogno di una centralina che controlla l'alimentazione del coso.
problemi per il motore non ce ne dovrebbero essere,anzi abbassa la temperatura e lascia meno incrostazioni nel motore. fanno anche dei kit piccoli che per l'ape potrebbero andare
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
un diesel ad alimentazione mista gasolio/idrogeno?
questa mi mancava proprio!
è proprio vero, non si finisce mai di imparare.
non voglio nemmeno pensare alle difficolta' incontrate nella messa a punto.
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
( SAPETE COM'E' , L'UMIDITA', SI FA SENTIRE )
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
https://www.youtube.com/watch?v=24ownkd ... UdRdhSCNBQ eccolo, io petrei provare con il motore della mia minimoro tanto anche se lo rompo mi interessa relativamente, più che altro su una minimoto è dura mettere una batteria e quel coso ahah