Ape 50 avviamento difficile

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Ape 50 avviamento difficile

Messaggio da leggere da bigtop17 »

Ciao ragazzi,ho per la mani un ape 50 accensione a strappo e puntine.l'ape e originale,il mio problema e che devo tirare la leva un sacco di volte prima di iniziare a sentire i primi scoppi,poi insistendo gli scoppi si fanno sempre più frequenti finché parte.spegnedola e riaccendendola riparte subito,ma se sta ferma 10 minuti già non parte più.premesse,in corsa va bene nessun problema di di perdite di colpi o cali di potenza e non so se il motore e mai stato rifatto..l'ape è stata presa questa estate e funzionava bene..ora dal nulla mi trovo con questo problema.aiutatemi!grazie!
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
jack62to
Membro 50cc
Messaggi: 221
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ape 50 avviamento difficile

Messaggio da leggere da jack62to »

controlla la candela; sia il colore, la distanza tra gli elettrodi e il grado termico, inoltre guarda se fa una bella scintilla blu o se invece è più fioca e rossiccia; nel secondo caso dai un'occhiata alle puntine. vedi anche di usare olio buono per la miscela e che sia al 2%; se fosse troppo grassa l'avviamento risulterebbe difficoltoso. ciau
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ape 50 avviamento difficile

Messaggio da leggere da bigtop17 »

Candela nuova..ne ho messa una molto calda, la candela non è incrostata o unta..quindi la miscela mi sembra andar bene, proverò a cambiar puntine e condensatore..ma non sono molto convinto..
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
ne555
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: ven nov 02, 2007 12:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Ape 50 avviamento difficile

Messaggio da leggere da ne555 »

livello nel carburatore alto, dovuto alla perdita dello spillo.
tende ad ingolfare, ma smanettando un po' si consuma la miscela in eccesso, il carburatore torna a livello normale e il mezzo funzia.
visto che la perdita è piccola, intanto che si consuma miscela tutto è ok, ma appena ci si ferma la perdita fa risalire il livello, ed il problema si ripresenta.
provare a chiudere la benzina e far girare il motore per qualche minuto in modo da far scendere il livello nella vaschetta, fare un giretto al bar per un caffè e quando si ritorna aprire il rubinetto e mettere subito in moto.
se parte subito, revisionare/sostituire lo spillo.
poi le cause potrebbero essere anche molte altre, candela, puntine, anticipo errato, condensatore ecc.ecc.

io la prova la farei, tanto non costa niente.
per esperienza, stessa cosa con una px ,sono diventato matto 6 mesi, capito l'inghippo, sostituito lo spillo ed ora parte alla prima pedalata.
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
( SAPETE COM'E' , L'UMIDITA', SI FA SENTIRE )
jack62to
Membro 50cc
Messaggi: 221
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ape 50 avviamento difficile

Messaggio da leggere da jack62to »

giusto Ne, però non ha verificato la scintilla che è tra le cose primarie.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 23 ospiti