problemi alla carburazione e al cambio

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
reef97
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 29, 2012 2:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

problemi alla carburazione e al cambio

Messaggio da leggere da reef97 »

ciao a tutti, ho appena "completato" i lavori per mettere il 130 e ho messo questi pezzi: 130 malossi, albero rms, marmitta polini evolution, passo 26 e carburatore phbh 26. il problema è che all' inizio nel carburatore c' era un getto da 120 e la carburazione era magra, quindi ho cominciato a provare getti sempre più grandi fino ad arrivare al 175 che andava quasi bene, ma era ancora un po magro cosi ho messo un 180 ma era ancora piu magro che con il 175 e infine ho provato un 190 con il quale però la carburazione diventò terribilmente magra. quello che non mi spiego è come sia possibile che aumentando la dimensione del getto la carburazione smagrisce invece di ingrassare. il secondo problema (e forse il più importante) è che il bilancere delle marce si muove (e scatta come se dovesse cambiare marcia) però poi quando provo a cambiare marcia le ruote girano libere senza nessun attrito, cosa ancor più strana e che mi ha dato questo problema solo dopo aver invertito le corde del cambio perchè montate al contrario, infatti prima funzionavano correttamente se non per il fatto che l' ordine delle marce era invertito non so veramente cosa fare perchè ora che ho rimontato tutto dopo molto lavoro non mi vorrei trovare a dover rismontare tutto il blocco. grazie in anticipo!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti