Diciamo che non è proprio così, bastasse così poco...non diamo informazioni errate
Partendo dal fatto che montando una biella da 87 su una corsa di 51mm ,ti ritrovi con un rapporto biella corsa di 1,71, che è ben sotto ai classici canoni (la teoria dice che non bisognerebbe scendere sotto ad 1,8, ma conosco una persona che ha fatto molti motori così e non nota particolare inaffidabilità), bisogna anche considerare che con una corsa aumentata di ben 8mm, il pistone va più su di 4mm al PMS e più di 4mm al PMI, quindi è necessario montare un pistone con le fasce più in basso rispetto al solito (altrimenti escono dal cilindro al PMS), basettare sia sotto che sopra per rientrare nelle giuste quote, stando anche attenti che la fase di travaso non si alzi troppo, rendendo ingestibile il lavaggio e il motore!
Non è un lavoro semplice, bisogna sapere dove agire... è tutto fuorchè un prendi, metti basetta da 4mm, e monta.... e chissà quanti altri accorgimenti mi sono dimenticato, non avendone mai fatto uno e non avendo intenzione, almeno per ora, di farlo.
Molto più interessante sarebbe fare un 130 in corsa corta, lì si che esce un bel motore da giri!