parmakit ecv al ciindro o falc al cilindro?

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
pallons96
Membro 50cc
Messaggi: 237
Iscritto il: gio gen 21, 2010 5:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

parmakit ecv al ciindro o falc al cilindro?

Messaggio da leggere da pallons96 »

ciao raga ho ammandonato l idea di fare cros con l ape e mi sono dedicato a fare un proto.. ho trovato qualche cilindro usato tipo ecv parma e 51x57 falc.. secondo voi qual è mejo quale ha piu cavalli? e poi come albero e carburatore che ci abbino? il 24 non penso che basti come anche la polini come scarico.. cercate di darmi l opzione giusta perche i topic che ho letto mi hanno confuso le ideee
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: parmakit ecv al ciindro o falc al cilindro?

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

pallons96 ha scritto:ciao raga ho ammandonato l idea di fare cros con l ape e mi sono dedicato a fare un proto.. ho trovato qualche cilindro usato tipo ecv parma e 51x57 falc.. secondo voi qual è mejo quale ha piu cavalli? e poi come albero e carburatore che ci abbino? il 24 non penso che basti come anche la polini come scarico.. cercate di darmi l opzione giusta perche i topic che ho letto mi hanno confuso le ideee
hahah confuso le idee?? l' ECV e il Falc son 2 cose completamente diverse......
poi dipende anche dal modello del Falc.. ti conviene usare un bel po' la funzione cerca e cercare info su internet e capirai tu stesso di cosa si parla..
se VERAMENTE hai intenzione di cominciare un motore cosi composto, saprai gia' che la spesa per il falc sara' superiore ai 1000 euro per farlo andare decentemente.. per l'ecv che e' una via di mezzo tra il polinone 130 e l'm1, ne bestano anche 700-800..
per il falc dovresti sostituire l'albero, a questo punto con il suo dedicato, accensione bhe, hai amplia scelta.. v-tronic,parmakit,ecc.. carburatore, da 32 in su.. collettore o te lo fai fare o il suo falc, marmitta falc, mdm, eccc..io mi fermo qui per ora.. insomma pensaci due,tre,quattro volte prima di cominciare.. non e' una cosa che nel giro di 2 settimane si finisce..
pallons96
Membro 50cc
Messaggi: 237
Iscritto il: gio gen 21, 2010 5:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: parmakit ecv al ciindro o falc al cilindro?

Messaggio da leggere da pallons96 »

si lo so.. ma secondo te va bene l ecv? per me ha pochi cavalli e comunque ci aggiungerei un albero o drt o ets.. un 32 e come campana?
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: parmakit ecv al ciindro o falc al cilindro?

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

io lo sto acquistando per la mia vespa stradale..
su un ape non ho idea di come si comporti sinceramente..
volendo, si puo' migliorare parecchio lavorandoci su..
come campana non saprei consigliarti.. per vespa ci starebbe una 27/69.. immagino pero' che non vada bene anche per ape..
io son vespista.. lascio a quelli del settore!
pallons96
Membro 50cc
Messaggi: 237
Iscritto il: gio gen 21, 2010 5:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: parmakit ecv al ciindro o falc al cilindro?

Messaggio da leggere da pallons96 »

allora aspettiamo bucco e gli altri.. ma il mio dubbio è che abbia pochi cavalli..
Avatar utente
pietrox46
Membro 50cc
Messaggi: 906
Iscritto il: mar set 08, 2009 11:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: parmakit ecv al ciindro o falc al cilindro?

Messaggio da leggere da pietrox46 »

Sono due cilindri diversi,il falc ha fasature diciamo più alte a differenza dell'ecv,l'ecv è un cilindro turistico al livello del 130 polini,forse poco meglio ,ma siamo lì.....
Pedros Garage.
pallons96
Membro 50cc
Messaggi: 237
Iscritto il: gio gen 21, 2010 5:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: parmakit ecv al ciindro o falc al cilindro?

Messaggio da leggere da pallons96 »

quindi se io prendessi un 130 polini o malossi (al cilindro) e lo lavoro vorreste dire che è la syessa cosa del'ecv?
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: parmakit ecv al ciindro o falc al cilindro?

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

No non e' proprio la stessa cosa.. L'ecv e' in allumino, il polini in ghisa.. Comunque c'e' gente che tira fuori i mitici 20cv al polini..
pallons96
Membro 50cc
Messaggi: 237
Iscritto il: gio gen 21, 2010 5:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: parmakit ecv al ciindro o falc al cilindro?

Messaggio da leggere da pallons96 »

raga avevo deciso per l ecv ma a causa di una rottura sullo scooter non mi bastano piu i sodi.. avrei pensato a 130 polini usato.. a cui allargherò i travasi faccio i tre solchi.. e apro il terzo travaso.. poi avevo pensato di rifare le fasi.. albero o mazzucca anticipato o ets.. carb 24.. frizzione rinforzata marmitta polini a bana.. per la campana 18 67? vojo tutta ripresa
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: parmakit ecv al ciindro o falc al cilindro?

Messaggio da leggere da Narder16 »

diciamo che più forte vuoi farlo girare più aumenta la spesa indotta al cilindro (albero, crocera, frizione...).
il 130 polini va benone, se vuoi qualcosa in più prendilo doppia aspirazione anche se il prezzo poi equivarrebbe ad un cilindro di nuova generazione. quindi inizia col classico 130 polini, poi hai sempre tempo di prendere qualcosa di più costoso.
MOTORI MINARELLI
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti