Ciao Ragazzi,
Dovendo superare salite anche lunghe... Ero convinto di mettere il 102 pinasco (ghisa) plug & play col pignoncino da 16.
Due meccanici esperti di Piaggio (Piaggio Center!) mi hanno detto che esagero di brutto consigliandomi il 75 di accontentarmi....Che il 102 sarà esagerato e sarà sempre fuori giri....
Potete dirmi la verità voi che avete provato? Non mi andava di mettere il 75... Volevo stare comodo! Spero di non avere problemi
Io mi sono affidato alla guida di questo forum:
-ELABORAZIONE POCO SPINTA CORSA CORTA
Gt: 102 p&p polini o malossi i più diffusi, oppure pinasco, dr ---> 120 euro circa
Albero: originale
Rapporti: pignoncino da 16 drt o pinasco ---> pinasco 30 euro , anche se è aumentato il prezzo, si trova anche a 40
Marce: originali
Marmitta: polini a banana o leovince, proma ---> 80 euro per la proma, 60 per la leovince, la polini supera i 100
Carburatore: originale o 19 --> 19 usato sui 40 se messo bene , nuovo sugli 80
Accensione: originale
Prezzo: 250-300€
Prestazioni: ha uno sprint in più dell’originale in tutti i campi (salita, pianura, ripresa, discesa). Elaborazione più spinta senza dover aprire i carter. 55km/h
Senza il “rapportino” (pignone da 16) 50km/h.