102 su ape originale veramente plug & play?

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Luchino
Membro triciclo
Messaggi: 38
Iscritto il: dom dic 02, 2012 9:02 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

102 su ape originale veramente plug & play?

Messaggio da leggere da Luchino »

Ciao Ragazzi,

Dovendo superare salite anche lunghe... Ero convinto di mettere il 102 pinasco (ghisa) plug & play col pignoncino da 16.

Due meccanici esperti di Piaggio (Piaggio Center!) mi hanno detto che esagero di brutto consigliandomi il 75 di accontentarmi....Che il 102 sarà esagerato e sarà sempre fuori giri....

Potete dirmi la verità voi che avete provato? Non mi andava di mettere il 75... Volevo stare comodo! Spero di non avere problemi :)

Io mi sono affidato alla guida di questo forum:
-ELABORAZIONE POCO SPINTA CORSA CORTA
Gt: 102 p&p polini o malossi i più diffusi, oppure pinasco, dr ---> 120 euro circa
Albero: originale
Rapporti: pignoncino da 16 drt o pinasco ---> pinasco 30 euro , anche se è aumentato il prezzo, si trova anche a 40
Marce: originali
Marmitta: polini a banana o leovince, proma ---> 80 euro per la proma, 60 per la leovince, la polini supera i 100 :doubt:
Carburatore: originale o 19 --> 19 usato sui 40 se messo bene , nuovo sugli 80
Accensione: originale
Prezzo: 250-300€
Prestazioni: ha uno sprint in più dell’originale in tutti i campi (salita, pianura, ripresa, discesa). Elaborazione più spinta senza dover aprire i carter. 55km/h
Senza il “rapportino” (pignone da 16) 50km/h.
Avatar utente
the ape and furious
Membro triciclo
Messaggi: 48
Iscritto il: lun gen 09, 2012 3:11 pm
Ha ringraziato: 25 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 102 su ape originale veramente plug & play?

Messaggio da leggere da the ape and furious »

è una buona elaborazione molto adatta a chi come te vuole un' elaborazione "tranquilla"....io ti consiglio di fare come dice il forum,per il gt prendi quello della polini che secondo me è il migliore riguardo al rapporto durata/potenza e per la marmitta anche una normale leovince che per le salite è l'ideale...
Questi utenti hanno ringraziato l autore the ape and furious per il post:
Luchino (ven gen 11, 2013 9:54 pm)
Sempre al limite!!! ;)
Luchino
Membro triciclo
Messaggi: 38
Iscritto il: dom dic 02, 2012 9:02 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 102 su ape originale veramente plug & play?

Messaggio da leggere da Luchino »

Grazie, non so come mai questi due meccanici del settore tutti erano pro 75\80 cc ... Si vede che il 102 starà loro antipatico :)

Per la marmitta devo valutare... Penso ad una sito\leovince quasi = all'originale... :)
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: 102 su ape originale veramente plug & play?

Messaggio da leggere da Red_Ape »

102 polini, marmitta giannelli 50 60 euro ( è la copia identica della proma), pignoncino pinasco 16d, (45 euro) se ti accontenti de i 50 55 tranquilli di media e 60 in discesa va benissimo.. ;) poi se vuoi un 19 e un filtro anche originale rivisto un pochino...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti