Rimediare errore ordinazione albero per D.A.

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
Turbocharger
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: sab nov 12, 2011 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Rimediare errore ordinazione albero per D.A.

Messaggio da leggere da Turbocharger »

Salve a tutti! visto che mi sono appena iscritto e che questo è il mio primo post, ne approfitto per fare una piccola presentazione:
Mi chiamo Enrico, ho 24 anni e ho la passione per l'ape da almeno 10 XD mi ritrovo spesso a girovagare per questo forum che, devo dire, mi è stato di grande aiuto in diverse occasioni e così ho deciso (finalmente direte voi) di iscrivermi :-)
Ma veniamo al motivo del posto:
come da titolo, ho commesso un errore (sigh) nell'ordinare l'albero motore per 130 doppia alimentazione del mio ape.
Praticamente l'ho preso con cono 19 mentre a me serviva cono 20 :-(
purtroppo me ne sono accorto solo dopo aver montato tutto quindi, per non doverne acquistare un altro e soprattutto per non dover smontare tutto, vi chiedo se esiste un volano cono 19 con la ghiera per il motorino d'avviamento a 6 poli.
(l'ape è un monofaro del 95, appena pronta posterò le foto)
grazie infinite a tutti voi smanettoni :-)
Sgommando s'impara...
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Rimediare errore ordinazione albero per D.A.

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

Ciao e benvenuto nel forum!

Purtroppo non esiste nessun volano cono 19 con ghiera....al massimo si può riconare!! ma io eviterei questi tipo di interventi che se fatti in malomodo si rischia di farsi male....
Elaborazioni Team Riceci Corse
Avatar utente
Turbocharger
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: sab nov 12, 2011 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rimediare errore ordinazione albero per D.A.

Messaggio da leggere da Turbocharger »

grazie della risposta (anche se brutta per me :-( ) credevo che la vespa 125 pk elestart avesse tutti i requisiti giusti ma a quel che dici sembra che non sia così :-(
cosa vuol dire riconare? rimetterci il cono giusto al centro? qui dalle mie parti c'è una buona rettifica magari riescono ..... basta che non mi tocchi smontare tutto per cambiare albero :(
Sgommando s'impara...
Avatar utente
eltoni46
Membro 100cc
Messaggi: 3474
Iscritto il: sab gen 31, 2009 5:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 29 volte

Re: Rimediare errore ordinazione albero per D.A.

Messaggio da leggere da eltoni46 »

praticamente riconando si sostituisce il cono del volano cambiandolo dal cono 20 a con 19 ma se fatto su volani troppo pensanti io non mi fiderei ad usarli con un amico abbiam fatto quest'operazione ma con un volano hp da un kg :wink:
BY A.T.O.
proto 123 rotax IL TRITACAMBI ....
korona competition 2012 driver and dealer
team thr

KORONA APE by A.T.O. DISPONIBILI ;)
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Rimediare errore ordinazione albero per D.A.

Messaggio da leggere da kessa 92 »

Turbocharger ha scritto:grazie della risposta (anche se brutta per me :-( ) credevo che la vespa 125 pk elestart avesse tutti i requisiti giusti ma a quel che dici sembra che non sia così :-(
cosa vuol dire riconare? rimetterci il cono giusto al centro? qui dalle mie parti c'è una buona rettifica magari riescono ..... basta che non mi tocchi smontare tutto per cambiare albero :(
riconare vuol dire che ti devi prendere un volano con cono da 19 lo togli e lo metti nel volano cono 20
Avatar utente
Turbocharger
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: sab nov 12, 2011 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rimediare errore ordinazione albero per D.A.

Messaggio da leggere da Turbocharger »

capisco, quindi dite che col mio volano da ape monofaro di 1,8 kg è rischioso? sentirei una rettifica serie per farlo ovviamente :wink:

P.S. ma siete proprio sicuri che la vespa pk 125 elestart non vada bene?
Sgommando s'impara...
Avatar utente
dexter racing
Membro 100cc
Messaggi: 3098
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Rimediare errore ordinazione albero per D.A.

Messaggio da leggere da dexter racing »

Turbocharger ha scritto:capisco, quindi dite che col mio volano da ape monofaro di 1,8 kg è rischioso? sentirei una rettifica serie per farlo ovviamente :wink:

P.S. ma siete proprio sicuri che la vespa pk 125 elestart non vada bene?
le pk sono cono 20 da qeullo che so l unica soluzione è riconare a meno che non trovi qualche volano pinasco cono 19 per accensione eletronica!
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI ;)
Avatar utente
tia_94
Membro 65cc
Messaggi: 1175
Iscritto il: sab ott 25, 2008 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Rimediare errore ordinazione albero per D.A.

Messaggio da leggere da tia_94 »

eltoni46 ha scritto:praticamente riconando si sostituisce il cono del volano cambiandolo dal cono 20 a con 19 ma se fatto su volani troppo pensanti io non mi fiderei ad usarli con un amico abbiam fatto quest'operazione ma con un volano hp da un kg :wink:
io e tony lo abbiam fatto,ho girato poco perchè si è fulminato lo statore XD ma non ha presentato problemi di alcuna sorta
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=57591 guardate;)


vespa 50 special:
102 pinasco in alu
carter raccordati e albero anticipato di 23°
19 shbc 95 max 45 min 60 starter(in arrivo il 24)
polini a banana
Avatar utente
Turbocharger
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: sab nov 12, 2011 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rimediare errore ordinazione albero per D.A.

Messaggio da leggere da Turbocharger »

boh io avevo trovato questa tabella http://www.vespaservizio.it/accensione/ ... atibilita/
se notate sembrerebbe proprio che la vespa pk 125 elestart sia la giusta candidata....domani andrò a sentire in rettifica comunque :wink:
Sgommando s'impara...
Avatar utente
Turbocharger
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: sab nov 12, 2011 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Rimediare errore ordinazione albero per D.A.

Messaggio da leggere da Turbocharger »

Ultimo aggiornamento: sono stato in rettifica per sentire se si poteva riconare l'albero originale e il tipo mi ha detto che è fattibile ma con albero cono 19 è facile che si rompa all'avviamento :(
per non rischiare ho ordinato un altro albero cono 20 e toccherà smontare tutto di nuovo :(
grazie a tutti delle risposte ;)

se a qualcuno interessa, tra poco avrò da vendere un albero per doppia alimentazione cono 19 (amt160DA) :)
Sgommando s'impara...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti