salve sono un ragazzo di 14 anni e il mi babbo a messo l' occhi su un ape con l' accensione a strappo e volevo sapere come mettergli l' accensione elettrica e il costo.grazie
martins97 ha scritto:salve sono un ragazzo di 14 anni e il mi babbo a messo l' occhi su un ape con l' accensione a strappo e volevo sapere come mettergli l' accensione elettrica e il costo.grazie
Renzothebest ha scritto:toscanaccio anche te è? ti sposto il topic su elaborazione ape
da cosa lo hai notato enrico? io sono romagnolo ma forse ho capito
FINE OT
se l'accensione è a strappo dovresti avere l'albero col cono di 19, quindi dovresti aprire e mettere un albero cono 20, e naturalmente cambiare l'accnesione mettendone una di un ape (o anche di una vespa) + recente che sia ad accensione elettronica, poi centralina ecc...ma io lascerei così com'è
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
gaudo ha scritto:se l'accensione è a strappo dovresti avere l'albero col cono di 19, quindi dovresti aprire e mettere un albero cono 20, e naturalmente cambiare l'accnesione mettendone una di un ape (o anche di una vespa) + recente che sia ad accensione elettronica, poi centralina ecc...ma io lascerei così com'è
e devi bucare i carter per il motorino di avviamento
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
quelli ultra vecchi con semicarter uguale alle vespe quindi privi di buco per accensione.
quelli con la sagoma disegnata ma da forare e adattare
quelli aposto.
Come hanno scritto sopra;
Non vorrei dire ma se hai solo avviamento a strappo, avrai sicuramente un ape a puntine con albero cono 19. Quindi a meno che tu non cambi albero, e di conseguenza accensione, è inutile provare a metterci il motorino.
Perchè il motorino d'avviamento funziona solo con i volani con ghiera apposita, i quali utilizzano l'accensione a sei poli con albero cono 20 tipica degli ultimi ape.
Quindi controlla che volano hai sotto, se ha una ruota dentata su tutta la circonferenza il lavoro puoi farlo.
Se non c'è nessuna ghiera vedi bene cosa fare perchè sennò hai da aprire il motore.
Comunque magari puoi incappare in un volano tornito (a cui magari hanno tolto la ghiera), quindi guarda se il volano ha un buco ad elisse, con un eventuale gommino sopra, che serve per regolare le puntine, se è cosi è cono 19!
martins97 ha scritto:l' ape che vole compra il mi babbo ha i carter come quelli della vespa
beh ma il buco puoi farlo fare lo stesso
scusate eh...i carter a strappo li vendi (sono comodissimi per uso proto) e ti compri un paio di carter con il foro non hai alcuna spesa (a parte 70€ di elettronica e 10 di motorino)
di sicuro per bucarli deve trovare qualcuno che gli impresti dei carter con il foro perchè chi buca copia da quello...
sensata è la cosa di vendere quei carter e prenderne altri...il problema è venderli...io ad esempio non riesco avenderli...ma il fatto è che se può tenere quelli a strappo è meglio, la valvola è più lunga e potrà avere 2 accensioni volendo