102 DOPPIA ASPIRAZIONE!!

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
...Ricky...
Membro 50cc
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 31, 2010 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

102 DOPPIA ASPIRAZIONE!!

Messaggio da leggere da ...Ricky... »

Ciao ragazzi, oggi ho comprato da un amico un 102 polini d.a. e volevo sapere come vai questo cilindro... so che purtroppo non è piu in produzione. comunque volevo sapere come si potrebbe migliorare e tutte queste cose..
poi l'ultima cosa: per far rendere a massimo un d.a. come si fa?? (io non li o mai fatti questi tipi) grazie mille.
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 102 DOPPIA ASPIRAZIONE!!

Messaggio da leggere da gaudo »

il collettore dovrebbe essere lo stesso del 130, quindi io metterei quello per 24 con relativo carburatore...il doppia aspirazione dovrebbe avere più tiro in basso rispetto al normale mono
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
...Ricky...
Membro 50cc
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 31, 2010 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 102 DOPPIA ASPIRAZIONE!!

Messaggio da leggere da ...Ricky... »

ah sisi il collettore va bene quello del 130.. volevo chiedere info riguardo al d.a. perchè io non sono molto esperto riguardo a questo tipo di alimentazione.. ho sentito parlare di sincronizzazione di aspirazione etc.. ce qualcuno che mi puo spiegare un pò per far rendere al max questo cilindro??
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 102 DOPPIA ASPIRAZIONE!!

Messaggio da leggere da gaudo »

...Ricky... ha scritto:ah sisi il collettore va bene quello del 130.. volevo chiedere info riguardo al d.a. perchè io non sono molto esperto riguardo a questo tipo di alimentazione.. ho sentito parlare di sincronizzazione di aspirazione etc.. ce qualcuno che mi puo spiegare un pò per far rendere al max questo cilindro??
innanzitutto bisognerebbe avere l'albero apposta, che da quanto ne so io viene prodotto da mazzucchelli e drt, ma penso che ne vada bene anche uno normale anticipato...
è un cilindro che è stato prodotto più che altro per essere montato p&p, poi naturalmente gli si possono apportare lo stesso delle modifiche...l'aspirazione oltre che al carter avviene anche al cilindro, quindi magari potresti cercare di allargare il travaso di aspirazione sul cilindro, robe del genere...ma aspetta altri pareri per sicurezza
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 102 DOPPIA ASPIRAZIONE!!

Messaggio da leggere da teddboy »

ne ho uno..a me sembra che la luce sul pistone, quella per l'aspirazione lamellare, non venga scoperta del tutto al pmi..non l'ho provato montato, misurando col calibro sembra così
Gioppy
Membro 80cc
Messaggi: 1688
Iscritto il: dom set 07, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 102 DOPPIA ASPIRAZIONE!!

Messaggio da leggere da Gioppy »

Io monto il fratellone del tuo 102 e Hai due possibilità per l albero: albero originalissimo senza toccare l anticipo e il ritardo perché già calcolato per l'albero originale oppure gli appositi alberi per la doppia aspirazione. (vai di originale)
Parole di sparviero queste
Giovinkiolo
Avatar utente
gotaxxxx
Membro 100cc
Messaggi: 2768
Iscritto il: mar apr 18, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 102 DOPPIA ASPIRAZIONE!!

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

se gli fai 10 mm di anticipo al albero originale non guasta..io sull ape con il 24 e la testa spianata 7 decimi riusciva a tirare bene le 24\72
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
...Ricky...
Membro 50cc
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 31, 2010 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 102 DOPPIA ASPIRAZIONE!!

Messaggio da leggere da ...Ricky... »

ah ok grazie.. adesso proverò qualcosa.. dopo posterò le foto..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 22 ospiti