Ciao ragazzi, oggi ho comprato da un amico un 102 polini d.a. e volevo sapere come vai questo cilindro... so che purtroppo non è piu in produzione. comunque volevo sapere come si potrebbe migliorare e tutte queste cose..
poi l'ultima cosa: per far rendere a massimo un d.a. come si fa?? (io non li o mai fatti questi tipi) grazie mille.
il collettore dovrebbe essere lo stesso del 130, quindi io metterei quello per 24 con relativo carburatore...il doppia aspirazione dovrebbe avere più tiro in basso rispetto al normale mono
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
ah sisi il collettore va bene quello del 130.. volevo chiedere info riguardo al d.a. perchè io non sono molto esperto riguardo a questo tipo di alimentazione.. ho sentito parlare di sincronizzazione di aspirazione etc.. ce qualcuno che mi puo spiegare un pò per far rendere al max questo cilindro??
...Ricky... ha scritto:ah sisi il collettore va bene quello del 130.. volevo chiedere info riguardo al d.a. perchè io non sono molto esperto riguardo a questo tipo di alimentazione.. ho sentito parlare di sincronizzazione di aspirazione etc.. ce qualcuno che mi puo spiegare un pò per far rendere al max questo cilindro??
innanzitutto bisognerebbe avere l'albero apposta, che da quanto ne so io viene prodotto da mazzucchelli e drt, ma penso che ne vada bene anche uno normale anticipato...
è un cilindro che è stato prodotto più che altro per essere montato p&p, poi naturalmente gli si possono apportare lo stesso delle modifiche...l'aspirazione oltre che al carter avviene anche al cilindro, quindi magari potresti cercare di allargare il travaso di aspirazione sul cilindro, robe del genere...ma aspetta altri pareri per sicurezza
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
ne ho uno..a me sembra che la luce sul pistone, quella per l'aspirazione lamellare, non venga scoperta del tutto al pmi..non l'ho provato montato, misurando col calibro sembra così
Io monto il fratellone del tuo 102 e Hai due possibilità per l albero: albero originalissimo senza toccare l anticipo e il ritardo perché già calcolato per l'albero originale oppure gli appositi alberi per la doppia aspirazione. (vai di originale)
Parole di sparviero queste
se gli fai 10 mm di anticipo al albero originale non guasta..io sull ape con il 24 e la testa spianata 7 decimi riusciva a tirare bene le 24\72
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli