salve a tutti ragazzi....parlando l'altro giorno con un mio amico è venuto fuori il discorso riguardo le marmitte e mi ha raccontato di una gf project abbastanza performante che aveva la particolarità di avere il silenziatore sotto il carburatore...mi ha fatto vedere una foto...devo dire che la marmitta promette bene....ma andando sul sito della gf...non l'ho trovata...mistero!!! voi ne sapete qualcosa..?
martin maurader se non mi sbaglio è proprio quella li....o sentito dire che è una gran marmitta ma che però spompa un casino il motore...non so se avete capitop cosa voglio dire...
Quella è una marmitta artigianale non una GF Project
Il Ragazzo che ha quell'ape è delle mie parti Ascoli Piceno
I MIGLIORI APITTI SO QUILLI DE SAN SIVIRì
SE IL PULOTTO ALZA LA PALETTA SCAPPO VIA TANTO C HO LU 130 xD
VESTE TUTTO FIRMATO MOSTRA IL 132 MALOSSI GRIPPATO AMMò TIRO GIù UN PECCATO XD
cecio apox io non so se sia la stessa marmitta comunque devo dire che la somiglianza è imbarazzante...ho mandato un email alla gf project per saperne di piùùù..forse mi sbaglio...non sarà una gf...ma comunque provare a chiedere non costa nulla
tuner ha scritto:martin maurader se non mi sbaglio è proprio quella li....o sentito dire che è una gran marmitta ma che però spompa un casino il motore...non so se avete capitop cosa voglio dire...
sisi ti sei spiegato che non ci capisci un H che vuol dire spompare un motore ma dai...
tuner ha scritto:martin maurader se non mi sbaglio è proprio quella li....o sentito dire che è una gran marmitta ma che però spompa un casino il motore...non so se avete capitop cosa voglio dire...
sisi ti sei spiegato che non ci capisci un H che vuol dire spompare un motore ma dai...
è una credenza popolare secondo la quale una marmitta puo degradare un gt
per chiarire le idee a tutti una volta per tutti
nella marmitta variando le misure(angolazioni,lungheze,volumi) si ha uno spostamento del range di utilizzo
ad es:
marmitte tedesche in cui la mid section è pressoche inesistente si ha un tiro notevolmente spostato in basso rispetto a una simo d&f che noterete bene la lunghezza della mid section è molto superiore
sinceramente una matìrtitta così l'ho già vista su un sito di un altro produttore di cui non mi ricordo il nome al momento... ma fatta così la vedo molto luuuuuuuuuunga.. avrà sicuramente un rendimento opposto alla tanto decanta d&F..
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
assomiglia alla gf? ma hai gli occhi? hai mai visto una gf? maddai quella marmitta è di diegomracing una persona molto capace e la produce in 2 versioni, quella è la versione stradale altrimenti c'è la versione racing che è + corta e torna leggermente obliqua nella parte finale...il costo è intorno alle 220€ pronta per il montaggio...della gf non ha manco la forma non so dove tu ce la veda...sicuramente è un prodotto che funziona egregiamente perchè è testato a differenza di altre
spompa il motore ma dai... poi non so che cos'ha quell'ape li di speciale ma ha un collettore chilometrico e quella marmitta è lunghissima.. oltretutto è senza filtro...
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
scusate la mia ignoranza e se sparo una cazzata correggettemi....ma alcune marmitte molto grandi o con una determinata geometria non determinano un usura maggiore del motore e delle fasce...un esempio stupido...se metto un m3xc con un olimpia 130 ( lo so che è una cosa inutile) il motore non si consuma velocemente...
tuner ha scritto:scusate la mia ignoranza e se sparo una cazzata correggettemi....ma alcune marmitte molto grandi o con una determinata geometria non determinano un usura maggiore del motore e delle fasce...un esempio stupido...se metto un m3xc con un olimpia 130 ( lo so che è una cosa inutile) il motore non si consuma velocemente...
no si cunsuma di piu con una sottodimenzionata dato che che lo scarico tende piu a creare incrostazioni e a duranter lo scarico questo non è ottimale
purtroppo la gente non legge...quello che dovevo scrivere l'ho scritto circa all' ottavo messaggio, comunque il motore non si spompa ma si grippa spompare lo usano chi chiacchera nei bar e non sa di cosa parla...una marmitta troppo lunga con fasi alte può dare problemi di surriscaldamento, lo spillo troppo piccolo può dare gli stessi problemi fino al grippaggio...non si spompa un bel niente, la cosa che può somigliare più a uno ''spompaggio'' è che magari una marmitta che porta a girare molto un motore dopo un pò usura prima le fasce ma se si ha un minimo di osservazione non mi sembra il caso della marmitta della foto che lunga comè funzionerà sui 7500-8000 giri...
io per esempio ora ho 1 110cc polini "spompato"cioè che non ho mai cambiato fasce e mai controllato ma le prestazioni ne risentono molto!però non m'importa tanto ora molto una 115 polini e i miglioramenti ci dovrebbero essere(speriamo!!!)
bosso96 ha scritto:io per esempio ora ho 1 110cc polini "spompato"cioè che non ho mai cambiato fasce e mai controllato ma le prestazioni ne risentono molto!però non m'importa tanto ora molto una 115 polini e i miglioramenti ci dovrebbero essere(speriamo!!!)