PHBL 24 AS aiuto!

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da Laky »

Salve ragazzi!
Mi è arrivato il 24 PHBL AS ma non ho capito alcune cose.
Io sono abituato con la vite del minimo e quella dell'aria. In questo carburatore come si fa?
La Ghigliottina è cilindrica, e all'interno ha uno spillo con piu''buchi'' con un anello elastico. sua quale buco va messa?
Adattare il filtro originale è un bordello, non avendo a disposizione un altro filtro rotto ecc ecc. Quindi che filtro mi consigliate=? Quanto costa?
Poi mi hanno dato un collettore che ha 2 buchi al posto di 3, e mi hanno detto che di diametro 24 non esiste a tre buchi. Uno dei due buchi è troppo lungo, e ci vorrebbe un prigioniro nuovo, dove lo prendo?
Grazie milee!
Immagine
NicoHonda_95
Membro 50cc
Messaggi: 469
Iscritto il: gio mag 20, 2010 7:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da NicoHonda_95 »

1- la vite del minimo è quella a sinistra del carb, la più grossa e quella dell'aria si trova proprio dietro quest'ultima andando verso il motore ed è più piccola
2- lo spillo della ghigliottina lo devi mettere in base a ciò che ti serve, spostandolo verso l'alto (basta togliere quel "seeger" e metterlo nella tacca soprastante o viceversa) smagrisci la carburazione e spostandolo cerso il basso ingrassi
3- il filtro dipende da quanto vuoi spendere... con 15 euro ti fai un cono malossi o polini, poi ci sono filtri più costosi ma secondo me non ne vale la pena
4- sicuramente il collettore che ti hanno dato è lamellare e il buco più lungo ti riferirai a quello del porta-pacco... basta sfilare i progionieri nel carter e al posto di essi ci inviti delle viti della lunghezza giusta (in teoria te le dovrebbero aver date con il collettore)
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da kessa 92 »

Laky ha scritto:Salve ragazzi!
Mi è arrivato il 24 PHBL AS ma non ho capito alcune cose.
Io sono abituato con la vite del minimo e quella dell'aria. In questo carburatore come si fa?
La Ghigliottina è cilindrica, e all'interno ha uno spillo con piu''buchi'' con un anello elastico. sua quale buco va messa?
Adattare il filtro originale è un bordello, non avendo a disposizione un altro filtro rotto ecc ecc. Quindi che filtro mi consigliate=? Quanto costa?
Poi mi hanno dato un collettore che ha 2 buchi al posto di 3, e mi hanno detto che di diametro 24 non esiste a tre buchi. Uno dei due buchi è troppo lungo, e ci vorrebbe un prigioniro nuovo, dove lo prendo?
Grazie milee!
il seeger va messo nella seconda tacca dall'alto...il filtro originale ovvio che non va...prendine uno a cono dal tuo ricambista...anche in questo poi ci devono essere 2 viti...per il collettore non ho capito, posta una foto
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da Laky »

No non è lamellare. Il tipo che me l'ha vendut mi ha detto che si puo mettere sul suo l'aveva.
Immagine
NicoHonda_95
Membro 50cc
Messaggi: 469
Iscritto il: gio mag 20, 2010 7:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da NicoHonda_95 »

kessa 92 ha scritto:
Laky ha scritto:il seeger va messo nella seconda tacca dall'alto...il filtro originale ovvio che non va...prendine uno a cono dal tuo ricambista...anche in questo poi ci devono essere 2 viti...per il collettore non ho capito, posta una foto
perchè nella seconda tacca? è meglio?
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da Laky »

Ragazzi, ma sul lato sinistro ho solo una vite! e svitandola sembra il polverizzatore del 18/16
Per le foto, un attimo le faccio
Immagine
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da gaudo »

ma i collettori non li fanno anche per i blocchi con 3 prigionieri??? :roll:
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da Laky »

Immagine

Immagine

Ecco qui le foto
Immagine
ursus93
Membro 100cc
Messaggi: 3021
Iscritto il: gio gen 15, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da ursus93 »

come immaginavo il collettore polini 2 fori... te ne fai uno te partendo dalla piastrina originale un tubo da 24 interno dritto e sei apposto :wink:
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da Laky »

Quindi ho sprecato dei soldi? Quello li mi ha detto che si riesce a montarlo :oops:
Immagine
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da gaudo »

Laky ha scritto:Quindi ho sprecato dei soldi? Quello li mi ha detto che si riesce a montarlo :oops:
prendilo a calci in culo (no scherzo :lol: )...rifilalo a uno che ha una vespa special...
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da kessa 92 »

verifica che il collettore ci stia...per il prigioniero pasta che vai dal brico prendi una barra filettata la tagli e sei a posto...oppure ci metti un bullone diretto e via... se non ci sta (tocca sul reggiblocco) allora vendilo a qualcun'altro e fattene uno dritto...non vorrei sbagliarmi ma nel carburatore dove c'è quel buco ci sta la vite del minimo che non c'è! in pratica ti hanno un po fregato...o meglio, ti hanno venduto cose che per metterle devi rivederle un po
ursus93
Membro 100cc
Messaggi: 3021
Iscritto il: gio gen 15, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da ursus93 »

esatto, ha ragione kessa, comuqnue il 2 fori sinceramente non so se ci stia nei carter 3 fori , toglieno un prigioniero, in quel caso faresti presto. Comunque il collettore polini non dovrebbe toccare sul reggiblocco, dicevo che era meglio se te lo facevi perchè almeno era dritto, e non con la curva del polini, vabbè dai montalo pure, non succede niente, anche io nel mio motore ho fatto il collettore curvo, ma sarebbe meglio bello dritto e il più corto possibile.

Un consiglio, apri un unico topic, dove chiedi tutte le informazioni che vuoi, cambiano il titolo, in questo modo faciliti il compito dei mod, e non intasi il forum :wink:
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da Laky »

No per starci ci sta, ha limato le parti che potevano toccare. Beh allora provo!
Come vite del minimo ci potrebbe stare quella del 18/16? anche se la vedo dura..
Immagine
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da kessa 92 »

no è diversa, quella del 24 è più grande....comunque il collettore 2 fori nei carter 3 fori dell'ape ci sta...altro discorso nei 3 fori delle vespe...
Laky
Membro 50cc
Messaggi: 466
Iscritto il: sab ago 15, 2009 10:40 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da Laky »

Ho provato, si avvita fino in fondo, ma non so se puo servire. Senza filtro posso provare? Perchè vado oggi a prendere la barra filettata e gli eventuali getti, ma non so se lo ha gia li.
Diametro è 36 del filtro?
Immagine
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da kessa 92 »

Laky ha scritto:Ho provato, si avvita fino in fondo, ma non so se puo servire. Senza filtro posso provare? Perchè vado oggi a prendere la barra filettata e gli eventuali getti, ma non so se lo ha gia li.
Diametro è 36 del filtro?
dovrebbe essere 35 se non sbaglio...comunque si anche senza filtro lo vedi
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

Io come filtro ho modificato quello originale o presso il filtro o tolto tutte tre le spugnette o messo una fascia di spugna malossi allargato il foro dingresso del filtro il piu possibile poi o tolto il cono di strozzo nel tubbone poi ho chiusso tutti i bucchi che cerano prima con nastro ho presso diecci tubetti 5 sono quelli che si trovano nel aerbox polini ne avevo uno di una vespa che non ci o pensato troppo a sacrificare poi o cercato altri 5 tubetti simili a gli altri e li o impantati a due palmi della curva dove cera lo strozzo poi o usato lo stesso sistema che usava laerbox polini per collegarlo al carburatore con un pezzetto di tubetti di alluminio io ancora non lo provato perche devo ancora costuirmi il colletore . mi serve una mano per togliermi dei dubbo io lo farei cosi
prendo il colletore del 19 e copio la piastrina con i tre bucchi prendo un tubo 28-30 estreno e 24 interno lo taglio della lunghezza del 19 o meglio piu corto o letto?
faccio alesare ad un mio amico tornitore il fuori a 25.3 perche ho un manicotto di congiunzione con buco 25 che al carburatore ci sta a pennello poi con le fascette a vitte fisso il tutto, la cosa che non so se posso saldare il tubbo dirtto alla piastrina o devo dare una sorta di pendenza quello del 19 non e dritto a una sorta di pendenza, ciao spero di ricevere qualche risposta e il filtro come lo descritto io secondo voi va bene o non funziona
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: PHBL 24 AS aiuto!

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

si sta parlando di utilizare un 24 phbl e che filtri usare perche sono fuori tema?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti