Ciao a tutti, dopo aver finito il mio malossone in corsa 53, che devo dire le 27 le tira da dio, forse pecca un po' in salita, ma vabbè, devo fare un blocco per un ragazzo che conosco. Vuole montare il puffo blu.. quello che costa sui 300 euro..
Siccome io non mi intendo tanto di parmakit, che cilindri ci sono che potrebbero andare bene sull'ape ?? lui ha già una 24/72, se avanziamo soldi penso farò 29/68 cambio vespa....
Poi in base alle fasature del cilindro ci abbino marmitta e aspirazione.. spesa per il cilindro comunque da stare sui 300, mi pare ci sia la versione touring al carter vero??
per quel cilindro avevo pensato di abbinarci un vhst, ovviamente, se trovo usato ok, altrimenti lo prenderò nuovo, e un albero drt corsa 51 anticipato (se è al carter), in corsa 53 gliel'ho già detto e non vuole farlo.
Voi che dite??
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ianna95 ha scritto:bel topic, serve anche a me ahaah, comunque io farei cambio ape, 22/63 1° lunga e 4° corta
Hai mica un link toni ??
Comunque ha già la 24 DD se avanzano un pochi di soldi gli metto cambio vespa e 29 o 27 DD.... la 1a lunga pensavo di montarla anche io con le 27/69 cambio ape, ma già vedo che non serve, perchè è giusta adesso come lunghezza...
Comunque pensavo ad una bella r5nic di marmitta calcolata per lo scarico che verrà. penso di farlo attorno ai 180, se non è già di più da originale
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
vespacinquanta ha scritto:Io farei cosi
130 parmakit testa blu
27/69 con pignone da 28 drt
carburatore 30
Ma, il 30 sarebbe da prendere il vhsh ma costa troppo..... meglio un bel 28 vhst, io col 26 mi sto trovando bene.
E la 27/69 + pignone viene a costare troppo
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
io metterei 27/69 e magari con 4° corta...alla fine il parmakit base assomiglia al malossi come prestazioni..sono della stessa idea di toni..io lo prenderei con l'aspirazione al cilindro intanto che ci sei...e poi un 28vhst/phbh ma io ci vedo bene anche un phbe32...o vhsa sempre 32
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
no i 27/69 con quarta corta ce li ho io col corsa 53, son giusti non li monto sul corsa 51, deve essere un bel blocchetto divertente
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
mmm se gli prendo questo potrei montargli il mio 26 vhst... questo ha il collettore da 25... be vedrò
Consigliate al carter o al cilindro?? comunque lui preferisce il puffo....
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
la prima lunga su strada serve solo a buttare via i soldi...cavoli ragazzi, mi sono accorto di essere indietro con i cilindri...questo ecv al cilindro non l'avevo mai visto...ursus, se lo prendi fammi sapere come va...o anche solo le fasature
orso io la farei...anzi no lo ho già fatto XD vai di 27/69 cambio vespa,carbu 28 e il collettore lo rifai che è pessimo il suo...marmitta qualcosa di calcolato va bene e albero spalle piene c53,fidati
178° del malossi sembrano alte? per me son giuste nonostante le fasi più alte il malossone ha più coppia del polini...poi si parla di pochi gradi...per me sotto i 180° si và bene...comunque è un malossi in alluminio l'unico vantaggio è nel mantenere le prestazioni più costanti di un ghisa durante l'utilizzo e non è poco, poi se si conta ti danno tutto per 300 euro il malossi con collettore costa uguale quindi addio malossi.
darby85 ha scritto:178° del malossi sembrano alte? per me son giuste nonostante le fasi più alte il malossone ha più coppia del polini...poi si parla di pochi gradi...per me sotto i 180° si và bene...comunque è un malossi in alluminio l'unico vantaggio è nel mantenere le prestazioni più costanti di un ghisa durante l'utilizzo e non è poco, poi se si conta ti danno tutto per 300 euro il malossi con collettore costa uguale quindi addio malossi.
alte confronto ai polini che ho sempre utilizzato...per me una bella basetta da 1mm ci sta tutta così da avere sui 182 di scarico e montare una bella espansione
io sul polini non avevo meno di 176° comunque prima provatelo così poi basettate, non è sempre detto che basettare sia la giusta strada...spesso ti ritrovi ad restringere solo il campo di erogazione.
Bello quello che mi ha consigliato alternative ma è sempre fasato come gli altri ??
Comunque ribadisco, la prima lunga non serve, al massimo nelle 24 DD ma in rapportature lunghe non ha senso, se uno deve fare una partenza in salita, magari anche carico non parte più..volevo montarla anche io ma costa sui 90 euro mi pare, il gioco non vale la candela
Per il parmakit, se lo faccio al cilindro un bello spalle piene ci sta tutto, così non tocco neanche la valvola, magari vedremo un corsa 53 spalle piene quanto viene, altrimenti al carter un drt corsa 51 anticipato...
Comunque carburatore andrò sicuramente di vhst e fin qua nessun dubbio, ma prima volevo decidere per bene che cilindro mettere. Parmakit ce ne sono un'infinità
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:Per il parmakit, se lo faccio al cilindro un bello spalle piene ci sta tutto, così non tocco neanche la valvola, magari vedremo un corsa 53 spalle piene quanto viene, altrimenti al carter un drt corsa 51 anticipato...
guarda, ho chiesto meno di un mese fa il preventivo a denis per il c53 spalle piene e vuole 145€ spedito
ursus93 ha scritto:e questo che fasatura ha circa ??
beh, bisogna vedere ancora cosa vuole fare ursus...mi sembra molto indeciso...perchè come hai detto le 27/69 cambio vespa sono corte...ma anche le 29 cambio vespa con il c53 sono corte...vedremo che sceglierà...per me la soluzione migliore l'hanno già detta...e lui dovrebbe saperla visto che ha il malossi e le fasi sono le stesse (o almeno così ho capito)