nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

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piombo the best
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nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

Messaggio da leggere da piombo the best »

ciao ragaaa :)...allora col mio ape ade vorrei passare a qualcosa di piu spinto,anche perche cè troppa gente che mi critica e vorrei dargli una bella lezione,con un bel motorello piu spinto del classico polini o malossi...allora io pensavo ad un parmakit ECV,cioè quello diciamo turistico,perche a me mi serve un motore che mi duri(perche faccio circa 70-80 km a settt,)ma altrettanto performante...io pensavo a cosi,vorrei comprare meno pezzi possibili e evitare di aprire il blocco se è possibile :

130 parmakit ecv monofascia in alluminio57x51
albero motore mec eur,anticipato e ribilanciato
collettore lamellare malossi al carter monopetalo
carbu ade ho un 24 phbl :? ,sono indeciso tra un 26 o 28 vhst
filtro stage
carter raccordati e lucidati con valvola eliminata
24 dritti,frizione surflex 4 dischi 6 molle modificata x 130
volano ape monofaro
promino x 130


datemi i consigli piu azzeccati x far andare sto motorello,anche su marmitta se va bene la proma,e sopratutto su che carbu prendere...grazie a tutti
Ultima modifica di piombo the best il gio ott 21, 2010 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

Messaggio da leggere da eltoni46 »

per me nicola con la proma ti trovi troppo corto di marce...conta che il parma è fasato turistico...tipo 178 di scarico se non mi ricordo male..
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

Messaggio da leggere da gaudo »

piombo the best ha scritto: collettore lamellare malossi al carter monopelato
hahahaha monopeTaLo semai!!! :lol: :lol: . comunque il 28 mi sembra buono sul parmakit,o magari anche un 30...certo con la proma non lo sfrutti tutto....io visto che metti un 28 e i 24/72 ci farei stare una bella Simonini d&f, che per 178 di scarico dovrebbe andare bene.... :wink:
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

Messaggio da leggere da piombo the best »

aa si scusa,ora correggo,comuque bo non so,è che vorrei tenere la proma,perche è antisgamo x la forma e quindi non mi rompono,quindi la vorrei tenere x quelllo,e io penso che con quelle fasi dovrebbe essere giusta,la simo d&f no,devo stare sui 185 di scarico,comuque il carbu vado di 28 vhst?rapporti?
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

Messaggio da leggere da eltoni46 »

il vhst è un signor carburo...per i rapporti proverei i 22/63 o il 27 più quarta corta....
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

se devi battere qualcuno con la proma l'unica modo per fare strada è la 27/69 con quarta corta! vhst 28 con albero ANTICIPATO!
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

Messaggio da leggere da piombo the best »

èbèèè bucco,comuque si infatti ho pensato ai 27 dritti e quartino drt,l'albero dovrebbe andar bene quello che ho,è perfetto,ma cioè pur essendo semrpe in corsa 51 li tira bene?
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

piombo the best ha scritto:èbèèè bucco,comuqeu si inftt ho pensato ai 27 dritti e quartino drt,l'albero dovrebbe andar bene quello che ho,è perfetto,ma cioè pur essendo semrpe in corsa 51 li tira bene?
si non dovresti avere problemi...poi se fai una fase d'aspirazione con un bel anticipo ti aiuta ancor di più! poi gli dai da bere con un vhst! poi mi raccomando lo squish che aiuta parecchio!
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

Messaggio da leggere da zuno93 »

guarda che la proma è la piu sgamo!!...io ce l'ho sul 115 e fa un casino allucinante :D ......comunque secondo me è meglio una simonini...e una campana un po piu corta come 24....o la 22....tanto sulla 24 dd c'è anche il pignone da 25 che fa DRT se fosse corta..... :D
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

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è il problem è che tmepo fa mi si son rigati i carter,allora ho aperto e tolto tutto,e messoil lamellare,quindi vado di lamellare x forza....tira lo stesso?comque x zuno da me non badao al casino,ma badano alla forma e e cose varie che danno nell'occhio....il casino centra poco...
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

Messaggio da leggere da zuno93 »

a bhe ok allora in questo caso è meglio la proma...chee comunque è molto buona come marmitta....però io su un 130 metterei la simo... :D
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

piombo the best ha scritto:è il problem è che tmepo fa mi si son rigati i carter,allora ho aperto e tolto tutto,e messoil lamellare,quindi vado di lamellare x forza....tira lo stesso?comque x zuno da me non badao al casino,ma badano alla forma e e cose varie che danno nell'occhio....il casino centra poco...
prendi il lamellare MRT quello si che è un buon lamellare!!
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

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è lo so,inftt,ora vedrò quanto ho a disposizione se mi scappa,prendo anche quello,senno dai mi accontento del lamellare malossi che anche quello non è male dai....comque allora x i rapporti sono apposti con i 27 e 4° corta,poi i carter li raccordo un altro pò e li lucido x bene,poi cilindro lo monto cosi o devo fare quelche accorgimento?
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

Messaggio da leggere da ursus93 »

piombo the best ha scritto:è lo so,inftt,ora vedrò quanto ho a disposizione se mi scappa,prendo anche quello,senno dai mi accontento del lamellare malossi che anche quello non è male dai....comque allora x i rapporti sono apposti con i 27 e 4° corta,poi i carter li raccordo un altro pò e li lucido x bene,poi cilindro lo monto cosi o devo fare quelche accorgimento?
Ma secondo me il parmakit che ti vuoi prendere ha il vantaggio di essere in alluminio certo, che non è poco, ma se è a 178 di scarico è come il malossi....quindi come prestazioni sei li, forse col malossi al cilindro vai un pelo di più :roll:

comunque io ho i 27 cambio ape e quartino con la proma e il corsa 53 fasi 140 60, se li mangia come uno spuntino.... :twisted: appena mi arriva il filtro farò una tirata seria...
Ma io comunque quel parmakit lo abbinerei con la proma e i 27 e quartino......girà non molto alto ma dovresti avere un buon tiro...

Se non vuoi aprire, pignone da 25 e cilindro, con un 26 o 28 vhst.. se devi prenderli nuovi vai col 28, mentre se li trovi usati vanno bene tutti e 2... ti posso dire io col mio 26 vhst mi son trovato da dio fino adesso... nemmeno un problema di carburazione niente... cioè devo cambiare il getto del massimo ovvio... ma il minimo lo tiene perfettamente
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

Messaggio da leggere da piombo the best »

capisco...bo non so mi attira quel gt,il carbu lo prendo nuovo un bel 28,poi non so,io x l'appunto vorrei evitare di aprire,però mi sa che sti rapporti anche col pigno da 25 son corti corti...bo che dite^?
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

Messaggio da leggere da ape50 »

senza andare a buttare via tanti soldi per un lamellare come l'mrt prenderei un pacco buono e me ne costruirei uno visto la facilità che ci vuole a crearne uno ....
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

ape50 ha scritto:senza andare a buttare via tanti soldi per un lamellare come l'mrt prenderei un pacco buono e me ne costruirei uno visto la facilità che ci vuole a crearne uno ....
non ne sarei tanto sicuro....
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

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no anto lascia sta,lascio questo che ho,credo basti...
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

Messaggio da leggere da Matty_94 »

Ciao! Per il carburatore vai di 28.. Io avevo prima il 26.. Poi ho cambiato e messo il 28.. E devo dire che non va male per niente.. E la differenza si sente abbastanza.. Considerando che monto un Polini! I rapporti vai di 27.. ;) :D
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro.. L'importante è vincere! Msn: ciolimattia94@hotmail.it
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

Messaggio da leggere da ursus93 »

facciamo un confronto:
- pignone da 25 40 euro
- cilindro 220 euro
- carburatore 110 euro

Spenderesti 370 euro
se apri il blocco:

- rapporti (inteso da drt) 45 euro
- quarta corta 40 euro più montaggio saranno altri 40 euro quindi 80
più i 330 del cilindro e carburatore..

siamo a 455... cavoli ti fai un 130 nuovo... comunque secondo me valrebbe la pena aprire e montare i 27 col quartino
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è gia....si si dai,ora intanto compro un pò di pezzi,quando ho tutto,apro...i carter li allargo un altro pelo x esser sicuro,accensione va bene originale?
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Messaggio da leggere da Matty_94 »

ursus93 ha scritto:facciamo un confronto:
- pignone da 25 40 euro
- cilindro 220 euro
- carburatore 110 euro

Spenderesti 370 euro
se apri il blocco:

- rapporti (inteso da drt) 45 euro
- quarta corta 40 euro più montaggio saranno altri 40 euro quindi 80
più i 330 del cilindro e carburatore..

siamo a 455... cavoli ti fai un 130 nuovo... comunque secondo me valrebbe la pena aprire e montare i 27 col quartino
Concordo pienamente con te Ursus! ;)
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Re: nuovo blocco,stavolta un pò piu serio....

Messaggio da leggere da eltoni46 »

piombo the best ha scritto:è gia....si si dai,ora intanto compro un pò di pezzi,quando ho tutto,apro...i carter li allargo un altro pelo x esser sicuro,accensione va bene originale?
si se vuoi un po' di giri potresti puntare sulla hp...
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ok se lo trovo metto anche quello,il gt devo rivederlo un pò o lo posso montare cosi?
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io lo proverei così poi al massimo alzi lo scarico ma per me non serve,...
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montalo così io farei solamene l'accorgimento dello squish per quanto riguarda il motore...starei sul mm....
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va bene perfetto....
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