ianna95 ha scritto:comunque il cilindro va bene, ho montato un filtro a scatola (originale ritoccato) e ho smagrito il massimo e ho messo un 95.... adesso dovrebbe essere un po' + reattiva perchè prima di cambiare getto ho provato a fare un prima-seconda veloce e mi è venuto il latte ai cogl***i...
togli quello schifo di filtor e montane uno serio....se non col tubo che prende aria... poi controlla come t'ho già detto spillo e polverizzatore non risolvi niente cambinado solo getto
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
adesso ho aperto ancora di + il filtro originale e ho smagrito a 90... comunque il carburatore era montato su una vespa con 130 polini e proma... quindi penso vada bene... e poi i soldi per cambiare filtro non celi ho... ti devo già pagare il gas rapido a te... ho rifatto una prova di accelerazione e adesso va molto meglio allunga fino a 60/62 e poi purtroppo la banana mura... vedremo con la silent.....
Ape Piaggio........ che mezzo!!!!! polini 4e!!!!!!!!!!!!!
ivano ha scritto:non è anticipato l'albero... è ritardato il meccanico!!!
ianna95 ha scritto:adesso ho aperto ancora di + il filtro originale e ho smagrito a 90... comunque il carburatore era montato su una vespa con 130 polini e proma... quindi penso vada bene... e poi i soldi per cambiare filtro non celi ho... ti devo già pagare il gas rapido a te... ho rifatto una prova di accelerazione e adesso va molto meglio allunga fino a 60/62 e poi purtroppo la banana mura... vedremo con la silent.....
un 26 con 90 di massimo mi sembra piccolino...ho fatto un motore simile a un mio amico cambia che ha il 21, gt con fasi originali e anticipo dell'albero originale...quindi dovrebbe bere meno benzina...e ha un 92 con il filtro malossi...ok che la carburazione cambia...ma di così tanto mi sembra strano...con quelle fasi...
anche a me sembra strano, però vuoti non ne fa e risponde anche prontamente, comunque sono convinto che la marmitta un po' è tappata...tanto a natale arriva la silent e via
Ape Piaggio........ che mezzo!!!!! polini 4e!!!!!!!!!!!!!
ivano ha scritto:non è anticipato l'albero... è ritardato il meccanico!!!
ianna95 ha scritto:anche a me sembra strano, però vuoti non ne fa e risponde anche prontamente, comunque sono convinto che la marmitta un po' è tappata...tanto a natale arriva la silent e via
allora prova la silent...occhio che non sia magra...tutto qua...senno rischi che quando arriva la silent hai il 115 andato...
prova ad aumentare piano piano il getto del massimo fino a che vedi che fa una piccola nuovoletta di fumo agli alti, e senti che prende bene i giri allora li sei caburato appena appena grasso.... secondo me è perfetto così..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
dopo il grippaggio del 112 ho deciso a rifare il blocco, anche perchè ho trovato un'ape abbandonata con motore funzionante e quindi fino a che non ho finito il mio motore posso mettere sotto quello e via andare... comunque, il blocco sarà sempre corsa-corta, ma questa volta mlossi, perchè la polini miha deluso...
ho buttato giu due idee:
-gt 102 malossi con scarico allargato al 69%dell'alesaggio, fasi originali
-albero drt c.45 anticipato e ritardato 130°/60°
-carburatore 26 phbh con filtro drt a scatola (per l'inverno)
-marmitta polini banana (per ora, poi prenderò una proma nuova)-----> qual'è che devo prendere quella per 50 special o quella per pk50??
-rapporti 24/72 (se son lunghi monto il pignone da 22 )con 4°corta sul quadruplo drt
allungherò la valvola fino a 2 mm di tenuta, raccorderò e luciderò i carter zona travasi
ditemi che ne pensate
Ape Piaggio........ che mezzo!!!!! polini 4e!!!!!!!!!!!!!
ivano ha scritto:non è anticipato l'albero... è ritardato il meccanico!!!
ianna95 ha scritto:dopo il grippaggio del 112 ho deciso a rifare il blocco, anche perchè ho trovato un'ape abbandonata con motore funzionante e quindi fino a che non ho finito il mio motore posso mettere sotto quello e via andare... comunque, il blocco sarà sempre corsa-corta, ma questa volta mlossi, perchè la polini miha deluso...
ho buttato giu due idee:
-gt 102 malossi con scarico allargato al 69%dell'alesaggio, fasi originali
-albero drt c.45 anticipato e ritardato 130°/60°
-carburatore 26 phbh con filtro drt a scatola (per l'inverno)
-marmitta polini banana (per ora, poi prenderò una proma nuova)-----> qual'è che devo prendere quella per 50 special o quella per pk50??
-rapporti 24/72 (se son lunghi monto il pignone da 22 )con 4°corta sul quadruplo drt
allungherò la valvola fino a 2 mm di tenuta, raccorderò e luciderò i carter zona travasi
ditemi che ne pensate
si lo so sono una testa di cazzo.... no comunque il 130 arriverà, sarà un polini in alluminio aspirato al carter.... ma per adesso non mi preoccupo....
Ape Piaggio........ che mezzo!!!!! polini 4e!!!!!!!!!!!!!
ivano ha scritto:non è anticipato l'albero... è ritardato il meccanico!!!
ianna95 ha scritto:dopo il grippaggio del 112 ho deciso a rifare il blocco, anche perchè ho trovato un'ape abbandonata con motore funzionante e quindi fino a che non ho finito il mio motore posso mettere sotto quello e via andare... comunque, il blocco sarà sempre corsa-corta, ma questa volta mlossi, perchè la polini miha deluso...
ho buttato giu due idee:
-gt 102 malossi con scarico allargato al 69%dell'alesaggio, fasi originali
-albero drt c.45 anticipato e ritardato 130°/60°
-carburatore 26 phbh con filtro drt a scatola (per l'inverno)
-marmitta polini banana (per ora, poi prenderò una proma nuova)-----> qual'è che devo prendere quella per 50 special o quella per pk50??
-rapporti 24/72 (se son lunghi monto il pignone da 22 )con 4°corta sul quadruplo drt
allungherò la valvola fino a 2 mm di tenuta, raccorderò e luciderò i carter zona travasi
ditemi che ne pensate
A 2 mm di tenuta la valvola, aspetta, devi misurare le fasi prima di allungarla verso il basso.
Comunque un 130 ci sarebbe stato tutto, invece che prender malossi nuovo... vendi il vecchio polini 112 e qualche altra cosa magari che non usi, aspetti natale e ti compri il polinaccio nuovo.. tanto tutti i pezzi ce li hai praticamente.. se devi montare la quarta corta sul 130 ci vorrebbero magari i 22/63
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
no adesso faccio il 102... voglio vedere se riesco a far andare almeno un corsacorta.... poi il polini 112 è grippato cosa vuoi vendere... piuttosto ho un mazzuchelli nuovo da vendere.... a un prezzo stracciato i soldi li tiro fuori... però il 130 mi stuzzica... ma così tanti soldi per l'albero in c 53(140€) e il cilindro (250€) non li ho... il 102 viene 120, il filtro 20, l'albero in corsa 45 viene 100 e i rapporti con 4°corta viene 85...
Ape Piaggio........ che mezzo!!!!! polini 4e!!!!!!!!!!!!!
ivano ha scritto:non è anticipato l'albero... è ritardato il meccanico!!!
ianna95 ha scritto:no adesso faccio il 102... voglio vedere se riesco a far andare almeno un corsacorta.... poi il polini 112 è grippato cosa vuoi vendere... piuttosto ho un mazzuchelli nuovo da vendere.... a un prezzo stracciato i soldi li tiro fuori... però il 130 mi stuzzica... ma così tanti soldi per l'albero in c 53(140€) e il cilindro (250€) non li ho... il 102 viene 120, il filtro 20, l'albero in corsa 45 viene 100 e i rapporti con 4°corta viene 85...
se sai lavorare un cilindro con criterio fare una testa come dio comanda e fare una marmitta come dio comanda ... non sono quei due millimetri di corsa che ti fanno la differenza
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
ianna95 ha scritto:no adesso faccio il 102... voglio vedere se riesco a far andare almeno un corsacorta.... poi il polini 112 è grippato cosa vuoi vendere... piuttosto ho un mazzuchelli nuovo da vendere.... a un prezzo stracciato i soldi li tiro fuori... però il 130 mi stuzzica... ma così tanti soldi per l'albero in c 53(140€) e il cilindro (250€) non li ho... il 102 viene 120, il filtro 20, l'albero in corsa 45 viene 100 e i rapporti con 4°corta viene 85...
se sai lavorare un cilindro con criterio fare una testa come dio comanda e fare una marmitta come dio comanda ... non sono quei due millimetri di corsa che ti fanno la differenza
scusa in che senso?
Ape Piaggio........ che mezzo!!!!! polini 4e!!!!!!!!!!!!!
ivano ha scritto:non è anticipato l'albero... è ritardato il meccanico!!!
ianna95 ha scritto:no adesso faccio il 102... voglio vedere se riesco a far andare almeno un corsacorta.... poi il polini 112 è grippato cosa vuoi vendere... piuttosto ho un mazzuchelli nuovo da vendere.... a un prezzo stracciato i soldi li tiro fuori... però il 130 mi stuzzica... ma così tanti soldi per l'albero in c 53(140€) e il cilindro (250€) non li ho... il 102 viene 120, il filtro 20, l'albero in corsa 45 viene 100 e i rapporti con 4°corta viene 85...
se sai lavorare un cilindro con criterio fare una testa come dio comanda e fare una marmitta come dio comanda ... non sono quei due millimetri di corsa che ti fanno la differenza
scusa in che senso?
nel senso che ho visto che volevi montare il quartino ecc ecc .... se vuoi farti un corsa corta che vada è un conto e aver la soddisfazione di averlo fatto andare è un conto.... ma se vuoi un motore che vada forte e spendere uguale anzi di meno corsa lunga !!! e poi sopratutto tutti quei soldi per un 130 polini in alluminio non li butto via neanche se mi paghi perchè fa proprio schifo .. tutto da rivedere con quei soldi ci fai saltare fuori un parmakit o un elle a mio parere
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
per di più non è che sei obbligato a prendere il corsa 53.. anche un corsa 51 fasato bene spinge come si deve...io farei al posto tuo
130 polini (il ghisone vecchio, 129 euro + 12 di spedizione da ebay, o 155 da denis)
26 phbh che hai già
24/72
testa dovresti rivederla magari facendola ad incasso, oppure montare la malossi, carter raccordati, basetta da 2mm sotto
marmitta ci vorrebbe una bella espansione
quarta corta , oppure 22/63...
Fidati, col corsacorta lavorato, consumi come un maiale, il mio 130 fa 16-17 con un litro andando nè piano nè forte, tipo ai 55 60...e hai una velocità di crociera che la mantieni anche se trovi dei cavalcavia o piccoli strappetti, e oltretutto ai 60 ci sei abbastanza tranquillo di giri, col corsacorta sembra che stai esplodendo....
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ape50 ha scritto:
se sai lavorare un cilindro con criterio fare una testa come dio comanda e fare una marmitta come dio comanda ... non sono quei due millimetri di corsa che ti fanno la differenza
scusa in che senso?
nel senso che ho visto che volevi montare il quartino ecc ecc .... se vuoi farti un corsa corta che vada è un conto e aver la soddisfazione di averlo fatto andare è un conto.... ma se vuoi un motore che vada forte e spendere uguale anzi di meno corsa lunga !!! e poi sopratutto tutti quei soldi per un 130 polini in alluminio non li butto via neanche se mi paghi perchè fa proprio schifo .. tutto da rivedere con quei soldi ci fai saltare fuori un parmakit o un elle a mio parere
e proprio quello che voglio....
ursus93 ha scritto:per di più non è che sei obbligato a prendere il corsa 53.. anche un corsa 51 fasato bene spinge come si deve...io farei al posto tuo
130 polini (il ghisone vecchio, 129 euro + 12 di spedizione da ebay, o 155 da denis)
26 phbh che hai già
24/72
testa dovresti rivederla magari facendola ad incasso, oppure montare la malossi, carter raccordati, basetta da 2mm sotto
marmitta ci vorrebbe una bella espansione
quarta corta , oppure 22/63...
Fidati, col corsacorta lavorato, consumi come un maiale, il mio 130 fa 16-17 con un litro andando nè piano nè forte, tipo ai 55 60...e hai una velocità di crociera che la mantieni anche se trovi dei cavalcavia o piccoli strappetti, e oltretutto ai 60 ci sei abbastanza tranquillo di giri, col corsacorta sembra che stai esplodendo....
il 130 polini in ghisa normale non mi ha mai convinto, piuttosto prendo il racing o l'alluminio aspirato al carter.... se resto in polini...
Ape Piaggio........ che mezzo!!!!! polini 4e!!!!!!!!!!!!!
ivano ha scritto:non è anticipato l'albero... è ritardato il meccanico!!!
il ghisa come qualità prezzo è tra i migliori, anche se poi il malossi anche quello non è male, se compri il racing allora il gioco non vale più la candela secondo me...perchè io non mi farei ingannare dalle foto lo schema dei travasi non mi sembra tanto + di un polini in ghisa...l'unica differenza sta che essendo in alluminio sul il peso dell'ape è molto più stabile nelle prestazioni...nel senso che per quanto tu possa carburare bene il ghisa quando il motore è sotto sforzo perde di elasticità e non poco e se con una banana si sente poco con l'espansione si sente eccome...
il polini nuovo è da prendere e regalare all hera ... tutto completamente da rivedere per poi avere prestazioni a livelli di un elle quasi.... conviene prendere un elle o un parmakit e buttarlo su senza toccarlo piuttosto che andare a stravolgere un polini e poi costa troppo !!!!!
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
ianna95 ha scritto:adesso farò un blocco mooolto tranquillo 130 dr.... poi ho in mente di fare un blocco serio... grazie intanto a tutti per l'aiuto..
Che blocco 130dr ??
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
bo sto ancora decidendo.... ho scoperto che ho solo schiavellato sul cono lato volano...quindi non è un problema di cilindro... adesso vedo cosa fare..
Ape Piaggio........ che mezzo!!!!! polini 4e!!!!!!!!!!!!!
ivano ha scritto:non è anticipato l'albero... è ritardato il meccanico!!!