sto iniziando a fare il blocco che ormai è un mese che ho annunciato ma ancora non sono partito .. devo ancora smontare il mio vecchio pinasco che ancora non demorde.... e pensavo visto che ho il malossi da rettificare e ho visto che un ragazzo di et3 ha saldato un traversino in un polini.... voi cosa ne pensate? può durare se fatto con criterio e da gente che sa saldare e sa il fatto suo ?
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
Se n era già parlato... Penso un incremento delle prestazioni ci sia ma non credo che il gioco valga la candela... Prova innanzitutto a chiedere a quello di et3 mahgiori informazioni!
Mettendo un traversino sullo scarico puoi fare lo scarico molto più grande, ci guadagneresti molto in giri..
Certo non è un lavoretto semplice, devi farlo della larghezza giusta, trovare un bravo saldatore e poi rettificare.. ma credo sia una cosa fattibile
è sempre stata una idea che mi è frullata per la testa ma per un motivo o per un altro non l'ho mai fatto...per prima cosa devi trovare un bravo saldatore...(e mi rivolgerei a r5nic di et3.it)
poi devi tagliare una aletta che farà da traversino...il problema sta quando entra in temperatura che il traversino dilata! è per questo che tutti i traversini quando si rettifica vengono scaricati di più di tutta la canna...
Comunque senti con lui che ti saprà dire molto meglio di me!
è un lavoro che vorrei fare anche io sul malossi che in futuro sostituirà lo zirri assieme ad altri ripoti in atri punti...
se uno sa saldare discretamente riesce a farselo anche! poi ovvio deve limare bene rettificare e scaricare il traversino che consiste nel passare con della carta vetrata fine la superficie del traversino a contatto con le fasce in modo tale che se il traversino dilata abbia spazio e non vada a dilatare all' interno della canna fregando sul pistone e provocando bruschi grippaggi
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
un mio amico che fa il tornitore-saldatore.. lo aveva fatto in un 130 polini, ha tagliato un'aletta saldata, rettificato. lui è un'ottimo saldatore però dopo un pieno le saldature si son crepate e ha grippato.. lo ha riffatoo con altri 3 cilindri.. ma niente non ha tenuto.. io non lo farei.. più tosto facci a booster!!
per me son tutte storie da teologhi da forum che non hanno mai provato il forum lo prenderei con le pinze perchè se ascolti tutti c'è sempre qualcosa che non và quindi tanto vale provare...se uno salda come si deve regge eccome, un amico preparatore mi disse parlando di scooter che anni fa che i traversini venivano saldati, allora subito provai con un 102...ma purtroppo non ho mai testato...ma rimango dell'idea che regga...poi ovvio dipende anche da quello vogliamo ottenere, il polini grippato con il traversino faceva 11 000 giri secondo me era ovvio l'epilogo per un ghisa dato che non il calore che sviluppa è tale da mettere un cilindro senza traversino figuriamoci con...si sa tutti che i traversinati in ghisa lasciano il tempo che trovano ma se non si ha la presunzione di farli girare a morte reggono eccome...basta aver provato un mr in ghisa per capire che a 10 000 giri sembra che esso si sciolga...però se uno prova il 75 polini e il 75 racing la differenza si sente eccome, a parità di fasi otterrai una buona schiena e qualche giro in, ma appunto non toccherei le fasi.
ape50 ha scritto:be dopo è un lavoro che sta alla rettifica lo scaricare il traversino di sicuro non lo faccio io !
disolito loro rettificano non fanno questi lavori!
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
dipende un pò anche dalla tolleranza che gli dai in partenza, secondo me se tolleri a 7 centesimi non puoi dare al traversino + 3 centesimi perchè avresti solo 10 centesimi sul traversino e non mi fiderei però contando una tolleranza da 8 centesimi che diventano quasi 9 dopo un buon rodaggio avresti allora 12 centesimi sul traversino che possono essere ok...
darby85 ha scritto:dipende un pò anche dalla tolleranza che gli dai in partenza, secondo me se tolleri a 7 centesimi non puoi dare al traversino + 3 centesimi perchè avresti solo 10 centesimi sul traversino e non mi fiderei però contando una tolleranza da 8 centesimi che diventano quasi 9 dopo un buon rodaggio avresti allora 12 centesimi sul traversino che possono essere ok...
adesso intanto ho contattato il ragazzo di et3 per chiedergli se me lo salda ma ancora non ha risposto
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!