New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTO VIDEO]

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kessa 92
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da kessa 92 »

non succede niente ma l'albro ha più attrito...ci ho girato 2 anni e non è esplosa l'ape...comunque non devi aprire il blocco per metterlo lo levi da fuori quel paraolio...basta che con il dremel lo fori e c passi un cacciavite nel foro e viene via...però putti il paraolio...ma ci metti molto meno che riaprire
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BuCcO 92
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

il problema da quello che ho capito non è solamene il paraolio da 19 che fa atrito giustamente perchè non è della sua misura ma è che l'albero striscia in camera di manovella...
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kessa 92
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da kessa 92 »

ah ecco ora ho letto bene...allora si in questo caso devi riaprire...comunque 140/60 per me è davvero troppo...saranno cortissime le marce con la proma...
ursus93
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da ursus93 »

no no raga il paraolio devo ancora montarlo, volevo montarlo solo per una prima accensione.. ma aspetto quello per cono 20...

Comunque l'albero mi striscia dalla parte in cui ho anticipato l'albero (il pezzo dove c'è lo scalino dove finisce l'anticipo) boh ma strano strisci li, l'ho limato e rifinito bene.... :(
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da ursus93 »

eheh che bello, ho aperto i carter tra mille bestemmie (pensate però , non dette :lol: ) e col dremel ho inziato a limare il carter lato volano, e guarda un po' ho sfondato... :doubt: :doubt: ora dovrò andare a fare dei riporti , speriamo non succeda qualche altro inconviente..

Questo albero mi sta facendo davvero girare le scatole... denis poteva dirlo che toccava in un sacco di punti, quindi invito a chi è intenzionato a prendersi quest'albero di munirsi di pazienza e di un buon saldatore :evil:
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da kessa 92 »

contatta JJ su et3 gli dai i carter e l'albero e ti fa tutto lui...prende pochissimo...anche r5nic è bravo ma non so quanto prende...
ursus93
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da ursus93 »

no no non ho voglia di spedire aspettare tempo.. tanto è poco da saldare.. è solo dietro alla "curva" del alberino.. quindi vado dal tornitore qua vicino e via...tanto più di 10 euro per un po' di saldatura non dovrei spenderli
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
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kessa 92
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da kessa 92 »

ah be allora ok...
ursus93
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130

Messaggio da leggere da ursus93 »

15 euro.. va beh dai almeno ho il carter più robusto adesso.. domani spero di far ste foto :-x
Oggi ho spianato i carter, perchè il travaso del pignone non teneva secondo me.. piano di marmo, carta vetrata con lo scotch e via... è venuto un lavoro fatto bene secondo me , domani vedrete le foto (spero :lol: )
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

Messaggio da leggere da ursus93 »

E come promesso raga le foto :mrgreen:
non sono delle migliori putroppo ho dovuto farmele fare da un mio amico.. ieri ho montato il blocco, mi mancano ancora il paraolio volano e i seeger per lo spinotto..

Avanti adesso tutti a criticare :ANAL:

http://img810.imageshack.us/gal.php?g=img3596ko.jpg

Vediamo se riesco a scaricare quelle che ho nella fotocamera , che sono dei lavori precedenti...
Tengo a precisare i carter, apparte il riporto in alluminio, sono stati fatti ESCLUSIVAMENTE da me.. la valvola ha quella forma li (collettore e piastrina raccordati) di più non mi fidavo ad allargare


In settimana il video della prima accensione (si spera parta :lol: )
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

Messaggio da leggere da gabu »

permè la 4 te la tirava bene anche senza quella corta vedrai che ti divertirai con sto motore
ursus93
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

Messaggio da leggere da ursus93 »

gabu ha scritto:permè la 4 te la tirava bene anche senza quella corta vedrai che ti divertirai con sto motore
Lo spero :mrgreen:
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

Messaggio da leggere da ursus93 »

allora ? avete niente da dire ??
Ditemi pure che ne pensate ,se anche mi dite che fa schifo non ci son problemi :wink:
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

Messaggio da leggere da kessa 92 »

al di fuori dei lavori che hai fatto bene, per me la fase di aspirazione ti penalizzerà molto...si che vuoi ripresa ma con una proma c53 e 4 corta e con quella fase li imballerai subito le marce...
ursus93
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

Messaggio da leggere da ursus93 »

meglio, è quello che voglio.. un motore divertente che butta giù le marce velocemente..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

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ah be se vuoi fare i 70 ok :wink:
ursus93
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

Messaggio da leggere da ursus93 »

ma si me ne frego.. i 70 guarda che i 27 son lunghi...

Comunque oggi prima accensione :twisted: da paura sale di giri come niente, il problema col gas rapido era accelerare poco :lol:
comunque ho fatto 100 metri, devo dire la frizione slitta :evil: :evil: mannaggia... che si debba sistemare ?? ho una new freen 4 dischi 6 molle con disco bombato drt..

:shock: ad un certo punto l'ho accesa e c'era l'acceleratore incantato :shock: è partita su di giri in una maniera spaventosa :( speriamo non sia successo niente, l'ho subito spenta.

comunque la proma già al minimo fa troppo casino, mio padre ha detto che non mi ci lascia girare per strada.. devo saldarci un silenziatore, speriamo sia meno rumorosa :roll: in effetti ne fa di casino :badgrin:
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

Messaggio da leggere da ape50 »

ursus93 ha scritto:ma si me ne frego.. i 70 guarda che i 27 son lunghi...

Comunque oggi prima accensione :twisted: da paura sale di giri come niente, il problema col gas rapido era accelerare poco :lol:
comunque ho fatto 100 metri, devo dire la frizione slitta :evil: :evil: mannaggia... che si debba sistemare ?? ho una new freen 4 dischi 6 molle con disco bombato drt..

:shock: ad un certo punto l'ho accesa e c'era l'acceleratore incantato :shock: è partita su di giri in una maniera spaventosa :( speriamo non sia successo niente, l'ho subito spenta.

comunque la proma già al minimo fa troppo casino, mio padre ha detto che non mi ci lascia girare per strada.. devo saldarci un silenziatore, speriamo sia meno rumorosa :roll: in effetti ne fa di casino :badgrin:
se il motore non fa casino non va !! quindi ahahahh
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

Messaggio da leggere da ursus93 »

sisi :twisted: ma assurdo prende giri come niente... ero ai 20 all'ora in seconda tranquilllo quando l'ho provato... ero a filo di gas :lol: e se aprivo slittava un po'.... :evil: :evil:
Domani vedrò di mollare un po' il registro in cabina o boh mi inventerò qualcosa.. voi che dite :?:
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

controlla il filo prima cosa...secondo che olio hai usato e quanto ne hai messo?
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

Messaggio da leggere da kessa 92 »

che non si sia accelerata perchè aspiri aria falsa?

poi per i rapporti ursus i 27 gli ho avuti...con polini in c51 con fasature più da alti...te hai un c53, quarta corta e una fase allucinante...i 70 era indicativo ma per me questa cosa che si scrive nel forum delle 27 lunghe è una cosa che si dice per utenti che prendono e montano...secondo me se si monta un gt con c51 e quella fase la tiri già così la campana...poi te ne accorgerai...poi dipende anche dai gusti se te vuoi mettere la 4 in 200metri ok... non sto dicendo che la tua ape fa schifo
Ultima modifica di kessa 92 il lun ott 11, 2010 8:04 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

Messaggio da leggere da eltoni46 »

se ne hai la possibilita sabbiua gli infra e togli la parte di sughero tra le placche dei dischi... :mrgreen:
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

Messaggio da leggere da ursus93 »

ok sabbierò...
Non mi aspira falsa aria, nel momento in cui mi era rimasta accelerata perchè si era incastrato il filo dell'acceleratore ho girato la chiave e si è spenta subito.... senza rimanere in autocombustione
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

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ursus93 ha scritto:ok sabbierò...
Non mi aspira falsa aria, nel momento in cui mi era rimasta accelerata perchè si era incastrato il filo dell'acceleratore ho girato la chiave e si è spenta subito.... senza rimanere in autocombustione
perfetto, problema in meno :wink:
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

Messaggio da leggere da ursus93 »

eh si :wink:
Adesso vedrò di sistemare la frizione e di montare l'acceleratore originale perchè col gas rapido accelero appena ed è già subito su di giri...boh vedrò
Se il mio amico me li passa vi faccio vedere i video. Quando la studio mi concederà un po' più di tempo farò un bel video serio :wink:
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

Messaggio da leggere da ursus93 »

avevo un po' perso questo topic ma tra l'alluvione che avete visto tutti penso al tg e il computer rotto in questo ultimo periodo non ho scritto molto

Comunque adesso l'ape va davvero forte, in prima e seconda slittano le gomme sull'asfalto, ricordo la mia configurazione

132 malossi al carter, allargati travasi alla base e scarico al 70% cordale circa
26 vhst getto massimo 130 (forse ancora un pelo magra) spillo alla seconda tacca, getto del minimo che era già montato da x38 mi sembra...
proma
27/69 olympia cambio ape quarta corta drt z24
albero drt corsa 53 fasi 140 60
poi altre cosette tipo filtro malossi, gas rapido domino ecc... comunque la frizione monto una new freen carbon 6 molle 4 dischi, devo dire che slitta un pelo se apro bene a manetta, comunque in quarta sembra tenere bene..

A breve un bel video dai, vi dico comunque che i 27 risultano cortini... la quarta è subito li, se la metto ai 30 40 me la prende subito.. fino ad adesso sono arrivato a tirarla ai 70 75 di contachilometri, per ora non mi fido molto a sgasare tanto che è pieno di forze dell'ordine in giro :roll: :roll: troppa paura :twisted: :lol:
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

Messaggio da leggere da ursus93 »

Ho un problema con la carburazione ragazzi. Apparte che non la tiro perchè ho sempre sta paura di grippare, quindi intanto sistemo bene la carburazione...adesso ho
26 vhst filtro malossi collettore artigianale, getto del massimo 145, spillo alla seconda tacca, x38 penso sia getto del minimo\polverizzatore :roll:

Comuqnue prima sempre col filtro malossi avevo spillo alla seconda tacca e getto del massimo da 120. agli alti sembrava andare bene, poi quando chiudevo gas, rimaneva per un poco su di giri, allora ho detto, o tira aria o son magro. Quindi ho aumentato il getto del massimo fino a 130, poi 132 e devo dire che è migliorato un poco quello dei giri, ma peristeva il problema. Ho fatto una tirata da 200 metri circa tolto candela ed era color chiaro, quindi ancora magro. A questo punto ho aumentato il getto del massimo a 136 poi 140 quello dei giri è sparito ma con lo spillo sempre nella stessa posizione, più che aumentavo il getto del massimo , più ai bassi giri prendeva male, troppo grassa, se aprivo faceva grrrr...

Oggi però col motore ben caldo, dopo una salita di 3 4 km arrivo in cima (senza tirarci più di tanto) arrivo in cima chiudo gas e sembra rimanere un pelo accelerata.

Voi che dite?? alzo lo spillo alla prima tacca e poi vedo che succede ?
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
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ursus93 ha scritto:Ho un problema con la carburazione ragazzi. Apparte che non la tiro perchè ho sempre sta paura di grippare, quindi intanto sistemo bene la carburazione...adesso ho
26 vhst filtro malossi collettore artigianale, getto del massimo 145, spillo alla seconda tacca, x38 penso sia getto del minimo\polverizzatore :roll:

Comuqnue prima sempre col filtro malossi avevo spillo alla seconda tacca e getto del massimo da 120. agli alti sembrava andare bene, poi quando chiudevo gas, rimaneva per un poco su di giri, allora ho detto, o tira aria o son magro. Quindi ho aumentato il getto del massimo fino a 130, poi 132 e devo dire che è migliorato un poco quello dei giri, ma peristeva il problema. Ho fatto una tirata da 200 metri circa tolto candela ed era color chiaro, quindi ancora magro. A questo punto ho aumentato il getto del massimo a 136 poi 140 quello dei giri è sparito ma con lo spillo sempre nella stessa posizione, più che aumentavo il getto del massimo , più ai bassi giri prendeva male, troppo grassa, se aprivo faceva grrrr...

Oggi però col motore ben caldo, dopo una salita di 3 4 km arrivo in cima (senza tirarci più di tanto) arrivo in cima chiudo gas e sembra rimanere un pelo accelerata.

Voi che dite?? alzo lo spillo alla prima tacca e poi vedo che succede ?
se metti il seeger alla prima tacca smagrisci ancora...alla fine hai scritto che dopo che chiudi il gas resta un pelo accelerata e quindi quello da cambiare è il getto del min...cioè, sinceramente non ho capito bene il problema
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

Messaggio da leggere da eltoni46 »

orso risolverai poco o niente... lavorando solo sulle tacche dello spillo...per esperienza ti dico che va acambiato con uno con sezione conica maggiore...
p.s. prova con x 25 e x3 :wink:
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Re: New blocco 2010 work in progress - 130 [AGGIUNTE FOTO]

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beh intanto proverò ad alzare questo spillo alla prima tacca , vediamo cosa succede, cavolo non è possibile che aumentando il getto del massimo di 25 punti non cambi niente.

Ora vado giù e mi ci metto, anche se è già buio :(
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
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