vi presento il mio cambio alleggerito con 4° corta anche se fatto molto bene sono rimasto deluso dal peso levato e paragonadolo ad un cambio originale il peso complessivo e di solo 100 g di differenza ( pensavo di piu )
si sentirà la differenza? boo
poi gia tra vari cambi ape originali alcune marce cambiano peso la mia 4 non alleggerita pesa 214 g, la 4 che c'è sul cambio alleggerito ma anche qui e originale pesa 211 g penso che anche alla piaggio i lavori siano fatti come capitano
ecco alcuni dati
cambio alleggerito
1°=378 g
2° =283 g
3°=249 g
4°=211 g
secondo me hai soltanto aumentato il rischio che si spacchi tutto.. però questo è solo un mio giudizio...
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
a me sinceramente non piace, visto che cosi è stata disinforzata la struttura dell'ingranaggio e quindi c'è piu' elevato rischio che si spezzi...ma cosa ci guadagni alleggerendolo?
Se la paura fa 90...io la supero di brutto!!!!! xD
questo cambio permette di avere un ape che non cala di giri ad ogni marcia ed avere un motore sempre pronto e reattivo scommettiamo che nel giro di alcuni anni in molti c'è l'ho avranno?
state a dire che non tiene e a fare supposizione senza verlo provato
io non l'ho fatto ho trovato un occasione di un ragazzo che lo vendeva
comunque e fatto con una macchina cnc
se vuoi saperne di piu contattami in mp per la praivasy sul lavoro
si lo hai fatto bene ma mi sembra che hai tolto pochi grammi penso che tu ne abbia tolti all'incirca sui 30g o meno vero?
con cosi pochi grammi la differenza si sente poco
zamu93 ha scritto:si l'ho hai fatto bene ma mi sembra che hai tolto pochi grammi penso che tu ne abbia tolti all'incirca sui 30g o meno vero?
con cosi pochi grammi la differenza si sente poco
perdonami ma son passati 3 anni non mi ricordo proprio niente....
comunque il blocco è smontato almeno da 1 anno che il ragazzo ha preso la macchina, avrà sicuramente ancora i pezzi in garage!!! Quasi quasi li prendo...
zamu93 ha scritto:io ti consiglio di togliere sui 100 grammi come nel mio , ho visto l'ape che montava il cambio che ho io una cosa mostruosa
perdonami zamu ma l'ape che hai visto sicuramente andrà forte ma non è per il cambio....
Influirà un po' si ma è la ciliegina sulla torta per intenderci...
no ti assicuro che l'ape cambia dal giorno alla notte , anche se l'ape aveva un motore fatto da marziali comunque o provato una ape prima e dopo averlo montato e la differenza sul motore si sente appena finirò ilmio motore farò un video
ho snetito anhce io che alleggerendo il cambio si guadagna molto magari dico una stupidata ma mi pare che dado con un polini tirava la 29DD ma il cambio credo che sia stato qualcosa in + quell' ape sicuramente aveva una buona fase di aspirazione e una proma
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
no perchè era lamellare !! lalbero era anticipato parecchio infatti ... ma niente di speciale li ho visti i carter e il cambio con il quartino che andava
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
bè..ma se la mettete così tiro fuori il discorso bilanciatura..asportando così tanto materiale non si sbilancia più di quanto non lo sia già di serie?per me spacchi..
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia... klicca qui! http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
quello che ha fatto l'utente qui sopra mi sembra fatto a mano con il trapano.. quello di zamu è stato fatto con una macchina cnc per ovviare il problema della sbilanciatura infatti è perfettamente bilanciato e non si spacchera
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
ape50 ha scritto:quello che ha fatto l'utente qui sopra mi sembra fatto a mano con il trapano.. quello di zamu è stato fatto con una macchina cnc per ovviare il problema della sbilanciatura infatti è perfettamente bilanciato e non si spacchera
quoto alla grande il mio e fatto da ivan ed e fatto al cnc
e dado tirava una 29 dd anche per via del albero in c53 che gia aiuto un sacco
vi diro come si comporta non appena finiro il motore
ma per forare che punte avete usato? gli ingranaggi sono sottoposti a trattamenti termici ho provato oggi con una punta normale per il ferro ma non si fa niente devo prendere quella in cobalto?
PIERINO è INTERROGATO!
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a me avevano consigliato punte per il calcestruzzo con inserti in widia ma credo che spenda piu tu che farlo fare dove e stato fatto per il mio cambio
vogliono 20 euro ad ingranaggio
zamu93 ha scritto:a me avevano consigliato punte per il calcestruzzo con inserti in widia ma credo che spenda piu tu che farlo fare dove e stato fatto per il mio cambio
vogliono 20 euro ad ingranaggio
si ma io volevo fare dei semplici fori non come il tuo e 20 euro mi sembra un esagerazione!!
PIERINO è INTERROGATO!
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zamu93 ha scritto:a me avevano consigliato punte per il calcestruzzo con inserti in widia ma credo che spenda piu tu che farlo fare dove e stato fatto per il mio cambio
vogliono 20 euro ad ingranaggio
si ma io volevo fare dei semplici fori non come il tuo e 20 euro mi sembra un esagerazione!!
le pentu sono quelle per calcestruzzo con inserti in widia bucano che e una meraviglia vedrai che con quelle buchi me le ha consigliate cecco che ha la vespa blu con m1l se vedi nelle sue foto ci sono le foto delle marce bucate
zamu93 ha scritto:a me avevano consigliato punte per il calcestruzzo con inserti in widia ma credo che spenda piu tu che farlo fare dove e stato fatto per il mio cambio
vogliono 20 euro ad ingranaggio
si ma io volevo fare dei semplici fori non come il tuo e 20 euro mi sembra un esagerazione!!
le pentu sono quelle per calcestruzzo con inserti in widia bucano che e una meraviglia vedrai che con quelle buchi me le ha consigliate cecco che ha la vespa blu con m1l se vedi nelle sue foto ci sono le foto delle marce bucate
a capito grazie ma ormai oggi ho chiuso il blocco proverò sul prossimo...
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