Ciao ragazzi allora oggi finisco di montare tutti i fili del cabmio frizione ecc...provo a mettere la marcia per vedere se ho messo i cavi del cambio bene ed ecco i problemi le marcie si "ingranano " senza nessuna fatica senza tirare la frizione , quando metto la marcia lape non si blocca come se rimane in folle...eppure quando metto le marcie la parte dove ci sono i 2 cavi del cambio si muove , metto tutte le marcie possibili ma lape non si blocca come se continua ad essere in folle...
Puo essere che ho montato male i semiassi ? Puo essere che manca la frizione ? Oppure manca il cambio
non ho proprio idea di quale il problema AIUTATEMI VOI !
mah penso che te ne saresti accorto se avessi chiuso il blocco senza frizione o cambio ; hai smontato il cambio quando hai aperto il blocco?? nel senso lo hai sfilato?? se è si allora potresti aver dimenticato di infilare quei blocchetti sul preselettore nella gola della crociera, allora il preselettore girerebbe a vuoto... se è questo ti tocca riaprire tutto di nuovo ....
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
ape trail ha scritto:non lo so io il blocco lo comprato usato !!
allora controlla che muovendo il preselettore non giri a vuoto, ovvero deve andare a scatti se giri una ruota con l'altra a terra, ma mi sembra strano che abbiano montato il cambio senza attaccare il preselettore...
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
ape trail ha scritto:non lo so io il blocco lo comprato usato !!
allora controlla che muovendo il preselettore non giri a vuoto, ovvero deve andare a scatti se giri una ruota con l'altra a terra, ma mi sembra strano che abbiano montato il cambio senza attaccare il preselettore...
fa lo scatto come se si mette la marcia ma quando spingo lape continua ad andare avanti come se e in folle...il preselettore o come si chiama quello dove ci sono i due fili del cambio ho provato a muoverlo a mano ce da farci forza e fa uno scatto si gira quasi di 90° sembra proprio che la marcia si ingrani poi quando lo lascio ritorna indietro mi sembra
Avevo avuto anche io il tuo stesso problema.. ci ho pensato giorni e giorni..
Molto probabilmente hai il mio stesso problema... fai così.. tolgi il coperchio della frizione e poi prova a mettere dentro una marcia all'ape e a spingere... poi dimmi se te lo fa ancora
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
devi controllare alcune cose 1 hai tutte le molle del differenziale? quella lunga potrebbe essere rotta e quibdi il selettore della retro magari è in folle
fai come ti ha detto ursus magari il cordino è troppo tirato oppure lo spingidisco è troppo fuori e ti tiene la frizza tirata ma se tiri la leva della frizione si sente che staca?
poi puoi controllare che non si sia rotta la chiavetta del frizzaione visto che hai già tolto il carterino basta svitare il dado e toglierla
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
Andate a vedere il mio vecchio topic sulla frizione... era lo spingi disco troppo in dentro, che lasciava tirata la frizione.. Questo perchè avevo messo una frizione di una vespa monomolla rinforzata 4 dischi sulla mia ape con frizione 6 molle....
Ape trail prova a vedere togliendo il coperchio frizione, poi dicci.. comuqnue non penso sia un problema di differenziale e neanche di chiavella.. secondo me è il problema descritto sopra
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:Andate a vedere il mio vecchio topic sulla frizione... era lo spingi disco troppo in dentro, che lasciava tirata la frizione.. Questo perchè avevo messo una frizione di una vespa monomolla rinforzata 4 dischi sulla mia ape con frizione 6 molle....
Ape trail prova a vedere togliendo il coperchio frizione, poi dicci.. comuqnue non penso sia un problema di differenziale e neanche di chiavella.. secondo me è il problema descritto sopra
be la molla del diff se la era dimenticata anche un altro utente tempo fa el la chiavetta può sempre darci un ochiata una volta tolto il carterino della friz e scoperto che non cambia niente deve provare ma se con il tuo modo non cambia niente non resta che la chiavetta
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Ma intendi la molla della retromarcia ?
Io quella me la ero dimenticata una volta, e non mi faceva andare dentro le marcie.. se a lui vanno dentro vuol dire che non è quella
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:Ma intendi la molla della retromarcia ?
Io quella me la ero dimenticata una volta, e non mi faceva andare dentro le marcie.. se a lui vanno dentro vuol dire che non è quella
a eri stao te a dimenticartela
si intendo quella molla ma se gli ingranggi nella posizione giusta le marce entrano
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esatto... la frizione rimane tirata anche con 2mm di corsa... basta appena appena per separare i dischi
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Sisi è normale.. le marcie vanno dentro ma la frizione rimane tirata appena appena che non "stacca" e quindi è come se tu avessi la leva della frizione tirata...
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
BB93 ha scritto:anche al blocco del mio amico fa cosi' abbiamo staccato il filo della frizione ma niente domani ri-apriamo!
anche io ho staccato il filo della frizione ma continua a farlo domani provo a levare il coperchio
e probabile anche che sia colpa della retromarcia dato che non lo collegata e magari e messa a meta e meta ?
non è detto...a me mi si era rotta la molla della retro e se non la rimandavo completamente indietro mi rimaneva a folle...oppure restava in retro...
mi è capitato più di una volta che la retro fosse rimasta "bloccata" e l'ape era sempre a folle...
se ancora non hai la molla della retro, mandala indietro a mano...è la stessa cosa.
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Rosso_fisso ha scritto:la retro devi toglierla completamente...sennò è come se sei sempre a folle
forse intendeva che finche non senti il clac, segno che la corona più piccola (quella che fa avanti e indietro sul profilo scanalato dell'albero del cambio) si è accoppiata con la corona del differenziale, essendo che si ferma tra differenziale e coroncina della retro, è come essere in folle... anche se normalemente essendo che arriva sempre un po' di moto all'albero del cambio con la marcia inserita e la frizione tirata la corona dovrebbe andare a posto lo stesso, magari grattando un po' ma ci dovrebbe andare lo stesso....
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
ragazzi il problema sembra che lo sistemato era colpa della retromo dato che non e collegata e non ce neanche la molla la devo poi mettere, lo spostata con la mano tutta verso destra guardando lape da dietro e fatto un tlac do una spinta a lape e tutte le marcie si bloccano quindi il problema e risolto ! voi sapete mica se spostando la retro tutta a destra e inserita la retromarcia o no ??
credo che tu la abia messa in retro comunque metti la molla nella posizione originale così ti va sicuramente in avanti
PIERINO è INTERROGATO!
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