falc racing e consigli.....

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
omar xx 89
Membro triciclo
Messaggi: 74
Iscritto il: dom lug 12, 2009 8:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da omar xx 89 »

ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio e qualche informazione :) .. prima cosa.. la differenza fra il kit falc v0011s ed il v0012s, e se possibile piu informazioni possibili riguardo a questi due gt.. seconda cosa possiedo un ape a cabina stretta del 75, monto 132 malossi lavorato aspirato al cart.. con lamellare malossi ,28dell orto,albero amt186 anticipato,simonini d&f, volano di serie tornito peso circa 1,0kg o poco meno.. e 24 denti dritti come coppie. avrei intenzione di cambiare cilindro e carburatore e i sopra indicati gt mi ispirano ma non ho la minima idea di come vadano e come andrebbero su un blocco come il mio.. grazie mille dell aiuto, si accettano qualsiasi consiglio riguaro altri cilindri e cose varie grazie :D
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

I cilindri che hai elencato tu sono i nuovi aspirati al carter falc....la differenza tra i due sta nello scarico singolo e nello scarico con traversino...Comunque non è minimamente paragonabile ad un malossi...forse ancora non hai capito la loro potenzialità sono mostruosi....bisogna cambiare assolutamente albero prendere il suo da 180€ fare una valvola come si deve e mettere minimo un 34 di carburatore....la d&f buttala...
Elaborazioni Team Riceci Corse
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

Poi bisogna barenare.. e montarli non è facile... e il prezzo è elevato.. circa 4000 euro con il montaggio..
omar xx 89
Membro triciclo
Messaggi: 74
Iscritto il: dom lug 12, 2009 8:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da omar xx 89 »

:) si si non sono un asso pero riconosco la differenza fra un malox e un falc :D :D a che cilindro puo essere paragonato uno quei due falc? comunque i lavori per il montaggio quali sarebbero sul mio blocco ? e sopratutto che marmitta se la d&f e da buttare? grazie mille
omar xx 89
Membro triciclo
Messaggi: 74
Iscritto il: dom lug 12, 2009 8:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da omar xx 89 »

ma no, leggi bene i codici dei cilindri.. non sei su quelle cifre e se non sbalglio i diametri so quelli di un 130.. forse intendi il kit quello v0013 tu
Avatar utente
$[!]mo
Membro 100cc
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab ago 11, 2007 10:55 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da $[!]mo »

per il d60 penso che devi barenare... il d57x51 no... pero devi spianare il basamento e recuperare con una basetta se vuoi fare dei travasi degni... poi ci va il suo albero altrimenti ti ritrovi brutte sorprese... marma non saprei .. lo sto facendo anchio questo blocco e per ora ci metto una proma con la 27/69 dd e un 32 o 34 di carbu... poi un espansione piu avanti ci vuole.. ma per adesso non saprei.. chiedi a lauro

p.s. bucco ma non viene 200 il suo albero?
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
omar xx 89
Membro triciclo
Messaggi: 74
Iscritto il: dom lug 12, 2009 8:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da omar xx 89 »

si si restavo sul d57.. i lavori a occhio e croce quindi non sono molto laboriosi ed il prezzo e ragionevole diciamo.. anche se con qualche dollaro in piu ho il parmakit al cilindro..quale andrebbe meglio in termini di durata e prestazioni? il parmakit so come va lo monta un my amico il falc in questione pero non ne ho la minima idea
Avatar utente
AlTerNatVe_
Membro 50cc
Messaggi: 553
Iscritto il: gio mag 28, 2009 11:56 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da AlTerNatVe_ »

la differenza è solo nel diametro del pistone...uno è un 130(57) e l'altro un 144(60)...purtroppo prendere il cilindro non basta...minimo minimo ci vuole il cilindro e il suo albero..poi x farlo rendere...ci vuole tutta la sua roba...
Immagine

__proto rotax work in progress
TEAM SPARTAPE
Avatar utente
SPARVIERO
Membro 100cc
Messaggi: 3286
Iscritto il: ven mar 27, 2009 4:29 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da SPARVIERO »

pensaci bene,questi cilindri funzionano solo con marmitta carburatore albero frizione e accensione del kit, un po come un m1l.
prendendo solo il gt ti darebbe solo problemi.
io la marmitta per il falc l'ho vista il collettore ha il diametro di tre dita :|
la simonini fa ridere.
omar xx 89
Membro triciclo
Messaggi: 74
Iscritto il: dom lug 12, 2009 8:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da omar xx 89 »

quindi dite che e meglio rinunciare ad un falc se si vuol cambiare solo gt...secondo la mia attuale configurazione cosa si potrebbe montare come cilindro in sostituzione al malox
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da kessa 92 »

quanto fai ora? prova magari con un malossi al cilindro..
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

busellato.paolo ha scritto:Poi bisogna barenare.. e montarli non è facile... e il prezzo è elevato.. circa 4000 euro con il montaggio..
Grandissima cagata....per favore se le cose non si sanno meglio non rispondere....
SPARVIERO ha scritto:pensaci bene,questi cilindri funzionano solo con marmitta carburatore albero frizione e accensione del kit, un po come un m1l.
prendendo solo il gt ti darebbe solo problemi.
io la marmitta per il falc l'ho vista il collettore ha il diametro di tre dita :|
la simonini fa ridere.
Non sono proprio d'accordo...parlando con lauro è venuto fuori che lui consiglia la proma addirittura che per uso stradale va benissimo...logicamente la sua espansione dedicata è molto meglio...Molti che montano il falc hanno la M2 di frizione che se settata bene è anche morbidissima....
omar xx 89 ha scritto:si si restavo sul d57.. i lavori a occhio e croce quindi non sono molto laboriosi ed il prezzo e ragionevole diciamo.. anche se con qualche dollaro in piu ho il parmakit al cilindro..quale andrebbe meglio in termini di durata e prestazioni? il parmakit so come va lo monta un my amico il falc in questione pero non ne ho la minima idea
Non si puo fare nenache il paragone tra falc e parmakit...
$[!]mo ha scritto:per il d60 penso che devi barenare... il d57x51 no... pero devi spianare il basamento e recuperare con una basetta se vuoi fare dei travasi degni... poi ci va il suo albero altrimenti ti ritrovi brutte sorprese... marma non saprei .. lo sto facendo anchio questo blocco e per ora ci metto una proma con la 27/69 dd e un 32 o 34 di carbu... poi un espansione piu avanti ci vuole.. ma per adesso non saprei.. chiedi a lauro

p.s. bucco ma non viene 200 il suo albero?
Giusto simo viene 200€ il suo albero che è un ets rivisto nella fase d'aspirazione....Giustamente come ha detto simo bisogna spianare in modo da togliere lo scalino dal basamento...ma non so se ci vuole la basetta perchè lauro fornisce diverse guarnizioni di diverse misure da mettere sotto il cilindro anche per regolare lo squish....
omar xx 89 ha scritto:quindi dite che e meglio rinunciare ad un falc se si vuol cambiare solo gt...secondo la mia attuale configurazione cosa si potrebbe montare come cilindro in sostituzione al malox
Quello è poco ma sicuro....non si puo sostituire semplicemente il cilindro...appunto perchè il falc ha travasi enormi e con il basamento originale non ci stanno....
Elaborazioni Team Riceci Corse
Avatar utente
dexter racing
Membro 100cc
Messaggi: 3098
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da dexter racing »

io ti consiglio di tenere il malossi e imparare a lavorare su quello almeno se sbagli butti un cilindro da 180 euro non uno da 500 o +
poi quando sarai + esperto potrai fare un buon blocco che andara meglio e durerà di + di quello che potresti fare adesso!
io non dico che tu non sia in grado, infatti non ti conosco e non so come lavori e non mi permetterei mai di giudicare una persona senza vedere i suoi lavori e senza averci parlato! :)
il mio consiglio è questo non farti illudere dai grandi nomi puoi beneissimo tirare fuori degli ottimi risultati da cilindri meno costosi che secondo mè è anche + divertente e appagante avere un malossi che spinge come un dannato che spendere un sacco di soldi per un gt già buono! :wink:
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI ;)
Avatar utente
$[!]mo
Membro 100cc
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab ago 11, 2007 10:55 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da $[!]mo »

dexter racing ha scritto:io ti consiglio di tenere il malossi e imparare a lavorare su quello almeno se sbagli butti un cilindro da 180 euro non uno da 500 o +
poi quando sarai + esperto potrai fare un buon blocco che andara meglio e durerà di + di quello che potresti fare adesso!
io non dico che tu non sia in grado, infatti non ti conosco e non so come lavori e non mi permetterei mai di giudicare una persona senza vedere i suoi lavori e senza averci parlato! :)
il mio consiglio è questo non farti illudere dai grandi nomi puoi beneissimo tirare fuori degli ottimi risultati da cilindri meno costosi che secondo mè è anche + divertente e appagante avere un malossi che spinge come un dannato che spendere un sacco di soldi per un gt già buono! :wink:

gia... ma vuoi mettere per uno che ha voglia di pochi sbattimenti e ha abbastanza cash, prendere un cilindro con i suoi componenti che lo monti senza slimazzarlo e vola gia di suo? :lol: poi diciamocela tutta... un falchetto al carter con una campana lunghina e una proma, con un po di coperture al blocco per nascondere carbu e cuffia grossa, passa abbastanza inosservato anche se vola... un malossi con espansione ecc te lo cazzano subito se sono bastardi :roll:
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
Avatar utente
dexter racing
Membro 100cc
Messaggi: 3098
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da dexter racing »

$[!]mo ha scritto:
dexter racing ha scritto:io ti consiglio di tenere il malossi e imparare a lavorare su quello almeno se sbagli butti un cilindro da 180 euro non uno da 500 o +
poi quando sarai + esperto potrai fare un buon blocco che andara meglio e durerà di + di quello che potresti fare adesso!
io non dico che tu non sia in grado, infatti non ti conosco e non so come lavori e non mi permetterei mai di giudicare una persona senza vedere i suoi lavori e senza averci parlato! :)
il mio consiglio è questo non farti illudere dai grandi nomi puoi beneissimo tirare fuori degli ottimi risultati da cilindri meno costosi che secondo mè è anche + divertente e appagante avere un malossi che spinge come un dannato che spendere un sacco di soldi per un gt già buono! :wink:

gia... ma vuoi mettere per uno che ha voglia di pochi sbattimenti e ha abbastanza cash, prendere un cilindro con i suoi componenti che lo monti senza slimazzarlo e vola gia di suo? :lol: poi diciamocela tutta... un falchetto al carter con una campana lunghina e una proma, con un po di coperture al blocco per nascondere carbu e cuffia grossa, passa abbastanza inosservato anche se vola... un malossi con espansione ecc te lo cazzano subito se sono bastardi :roll:
mah io preferisco le cose un po + artigianali che il smeplice prendere raccortare e stringere i dadi! :wink:
l' ape è mia e deve esserci del mio il motore fasato come voglio io che rende come voglio io e soprattutto con il saund che voglio io :twisted: :twisted: dato che nel mio paese non ho problemi :mrgreen:
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI ;)
darby85
Membro 80cc
Messaggi: 1962
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da darby85 »

per montarlo devi spianare a zero e non mettere nessun tipo di basetta! sono già calcolati per questa operazione credete che lauro rovini un tale kit con basette o fesserie varie??? le basette adesso se ne fa un gran uso, ma lasciatele per i polini! i due codici indicano i 2 diametri il kit 60 monta solo con biella interasse di 105 millimetri e barenatura quindi aumenta la spesa, il kit senza traversino che sia diametro d.57 o d.60 ha la foratura per flangiare qualsiasi marmitta non c'è da buttare via niente il problema è che il 30% delle potenzialità del kit sono date dalla marmitta ma una d&f fa già il suo lavoro anche se sarebbe meglio una silent a questo punto...il 28 di carburatore è il minimo anche perchè per uso stradale non metterei di più non è l'aspirato al cilindro, l'albero ets è d'obblibligo ma te lo puoi fare da solo la frizione te la puoi settare o comunque non serve per forza la falc...per i cavalli siamo 28 cv ma fasato alto per altrimenti fasato basso oscilla sui 25 cv senza la sua marmitta sarai sempre sui 23 scusa se è poco non si sta parlando di zirri che se non metti le loro marmitte ne hai la metà di cv, inoltre non c'è da slimazzare nulla al massimo puoi aumentare i travasi alla base ma dovrai fare i riporti perche si monta senza riporti ai travasi, ma se per il resto peggiorresti e basta....
Avatar utente
$[!]mo
Membro 100cc
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab ago 11, 2007 10:55 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da $[!]mo »

allora è perfetto no?... ma io almeno un 30 lo metto, puntavo su un 32.. anche perche in seguito un espansione la montero sicuro... accorciando la 27 con il pignone drt ovviamente.. :lol:
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
omar xx 89
Membro triciclo
Messaggi: 74
Iscritto il: dom lug 12, 2009 8:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da omar xx 89 »

per dexter tranquillo io lo ammetto senza problemi amo lape e mi piace guidare l ape ma io sono un muratore e quello e il mio mestiere, quindi lavori grossi e preparazioni le lascio fare al mio meccanico di fiducia che ormai conosco da una vita :) mettere le mani su un falc nuovo? :D :D no grazie :) piu che montare e smontare io preferisco guidarlo e affinare le tecniche di guida. per kessa il mio malossi va molto bene non mi lamento anche se so che con i dovuti lavori potrebbe andare molto di piu.. pero mi piaceva montare un nuovo motore..per tutti gli altri grazie mille dei consigli
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da danielem.91 »

busellato.paolo ha scritto:Poi bisogna barenare.. e montarli non è facile... e il prezzo è elevato.. circa 4000 euro con il montaggio..
fermo fermo....hai fatto un pò di confusione....tu parli del 64x54 aspirato al cilindro...il mitico 175....quello è roba per pochi eletti....quel kit li richiede la barenatura dei carter...ma soprattutto te lo fa Lauro in persona....ecco perchè costa 4000€...gli altri gt sono più "ortodossi"...ma di ortodosso han molto poco....però costano molto meno...
Avatar utente
dexter racing
Membro 100cc
Messaggi: 3098
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da dexter racing »

omar xx 89 ha scritto:per dexter tranquillo io lo ammetto senza problemi amo lape e mi piace guidare l ape ma io sono un muratore e quello e il mio mestiere, quindi lavori grossi e preparazioni le lascio fare al mio meccanico di fiducia che ormai conosco da una vita :) mettere le mani su un falc nuovo? :D :D no grazie :) piu che montare e smontare io preferisco guidarlo e affinare le tecniche di guida. per kessa il mio malossi va molto bene non mi lamento anche se so che con i dovuti lavori potrebbe andare molto di piu.. pero mi piaceva montare un nuovo motore..per tutti gli altri grazie mille dei consigli
allora se hai disponibilità economica puoi cretamente fartelo montare da un buon meccanico e sicuramente a guidarlo ti divertirai!! :wink:
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI ;)
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da danielem.91 »

dexter racing ha scritto:
omar xx 89 ha scritto:per dexter tranquillo io lo ammetto senza problemi amo lape e mi piace guidare l ape ma io sono un muratore e quello e il mio mestiere, quindi lavori grossi e preparazioni le lascio fare al mio meccanico di fiducia che ormai conosco da una vita :) mettere le mani su un falc nuovo? :D :D no grazie :) piu che montare e smontare io preferisco guidarlo e affinare le tecniche di guida. per kessa il mio malossi va molto bene non mi lamento anche se so che con i dovuti lavori potrebbe andare molto di piu.. pero mi piaceva montare un nuovo motore..per tutti gli altri grazie mille dei consigli
allora se hai disponibilità economica puoi cretamente fartelo montare da un buon meccanico e sicuramente a guidarlo ti divertirai!! :wink:
già...un preparatore sa qualche "malizia" in più rispetto ad un meccanico....quelle malizie possono far andare molto meglio l'ape :wink:

piccolo ot....ho appena parlato con lauro....per chi volesse il 60x54 deve aspettare un mesetto..ancora sono in fonderìa...
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

danielem.91 ha scritto:piccolo ot....ho appena parlato con lauro....per chi volesse il 60x54 deve aspettare un mesetto..ancora sono in fonderìa...
Lo so anche a gianlu ha detto cosi noi dobbiamo spedirgli il blocco a novembre....
Elaborazioni Team Riceci Corse
omar xx 89
Membro triciclo
Messaggi: 74
Iscritto il: dom lug 12, 2009 8:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da omar xx 89 »

stando a cio che dice derby 85 non e poi sto gran danno come cilindro a montarlo sul mio blocco.. mah non saprei nemmeno io non da spendere 340 o 360 euro per il niente.. boh :)
MgaBroly
Membro 50cc
Messaggi: 348
Iscritto il: gio mag 03, 2007 8:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da MgaBroly »

mi sorge spontanea una domanda..
anche il 60x54 funziona a dovere con una proma? qualcuno conosce la fasatura esatta del clindro? il 60x54 ha il traversino sullo scarico? come rendimento, quanto si differenzia dall'avere il suo kit completo, e il kit completo ma con la proma?

grazie..

edit: sul sito falc racing c'è scritto che su richiesta si eseguono diametri e corse su misura...come suonerebbe un 60x57?

avevo in mente un cilindro così

60x57 (eventualmente) Falc,
albero falc
frizione m2 o falc
Proma
vhst 34 - filtro stage 6
26/69 (cambio ape, le tirerebbe con la sua fasatura?)
cambio rivisto drt (1° lunga 4° corta)

un motore così lo potresti camuffare al 100% pur avendo 1 buon rendimento...
aspetto qualche consiglio, gg
darby85
Membro 80cc
Messaggi: 1962
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da darby85 »

per queste cose senti lauro è disponibilissimo 2 parole al telefono con lui sono come 100 pagine di forum...cerco comunque di risponderti, lauro aveva fatto un kit 58x56 per rientrare in cilindrata nel regolamento e male non andava però non lo ha mai messo mai in produzione perchè l'abero c 56 è rognoso in quanto rimane poca ciccia intorno allo spinotto e se sbagliano il trattamento termico all'albero si apre quindi non lo ha messo in vendita perchè non è sicuro al 100%...per la proma senti lui se lo fasi molto basso potrebbe funzionare però i d 60 se li fa fare su ordinazione tempo 1 mesetto te lo fa avere con o senza traversino sullo scarico flangiati per marmitte commerciali o solo per le sua e fasati come vuoi...proponigli il tuo progetto e senti cosa ti dice
Avatar utente
SPARVIERO
Membro 100cc
Messaggi: 3286
Iscritto il: ven mar 27, 2009 4:29 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da SPARVIERO »

il corsa 57 è veramente estremo.. mmmm :roll:
MgaBroly
Membro 50cc
Messaggi: 348
Iscritto il: gio mag 03, 2007 8:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da MgaBroly »

darby85 ha scritto:per queste cose senti lauro è disponibilissimo 2 parole al telefono con lui sono come 100 pagine di forum...cerco comunque di risponderti, lauro aveva fatto un kit 58x56 per rientrare in cilindrata nel regolamento e male non andava però non lo ha mai messo mai in produzione perchè l'abero c 56 è rognoso in quanto rimane poca ciccia intorno allo spinotto e se sbagliano il trattamento termico all'albero si apre quindi non lo ha messo in vendita perchè non è sicuro al 100%...per la proma senti lui se lo fasi molto basso potrebbe funzionare però i d 60 se li fa fare su ordinazione tempo 1 mesetto te lo fa avere con o senza traversino sullo scarico flangiati per marmitte commerciali o solo per le sua e fasati come vuoi...proponigli il tuo progetto e senti cosa ti dice
grazie darby, sei un libro aperto xD
proverò a sentirlo appena ho due minuti, vediamo che dice lui e che consigli potrebbe darmi...
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da danielem.91 »

rimanendo attinenti al topic....cosa ne pensate del 60x51? come albero va bene un drt spalle piene c.51?

concordo con darby....lauro in 5 minuti ti spiega tante di quelle cose che massimo clarke si inchinerebbe davanti a lui se fosse ancora vivo....
darby85
Membro 80cc
Messaggi: 1962
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da darby85 »

il 60x51 lo sceglierei per una vespa perchè è il kit mi piace di più, ma anche per l'ape non mi dispiacerebbe perchè fidati le differenze sono minime con il 60x54 però appunto per un ape cercherei la massima cilindrata per il tiro in basso....il 51 è più esplosivo nell'entrata in coppia anche se a meno bassi è più cattivo da guidare e allunga un capello di più il fratello maggiore che è + lineare ha più bassi e un entrata incoppia + controllabile diciamo meglio per il peso dell'ape anche se ripeto sono differenze minime impercettibili e lo sente solo chi ha manico...per l'albero anche se dicono che i nuovi tameni siano buoni e migliorati io non ne ho ancora visto uno....il mio consiglio e di non metterlo sul falc perchè tanto se è un motore che usi spesso oggi o domani si apre...lauro modifica anche i tameni ma l'ho visto su un d.57 che poi è stato sbudellato dopo 1500km però se lauro lo fa lo fa con criterio...ma sul d.60 il discorso cambia sul d.57 c'è chi gira con l'ets saldato e il famoso spessore per non farlo aprire ma sono sempre incognite sai su una vespa ogni gara riaprono il motore sull'ape da tutti i giorni diventa più lo sbattimento che il divertimento....sul d.57 avrei voluto rischiare anchio con un ets modificato ma per un ape preferisco più bassi, solo col d.60 e la grande pistonata che ha secondo me si apre.
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: falc racing e consigli.....

Messaggio da leggere da danielem.91 »

darby85 ha scritto:il 60x51 lo sceglierei per una vespa perchè è il kit mi piace di più, ma anche per l'ape non mi dispiacerebbe perchè fidati le differenze sono minime con il 60x54 però appunto per un ape cercherei la massima cilindrata per il tiro in basso....il 51 è più esplosivo nell'entrata in coppia anche se a meno bassi è più cattivo da guidare e allunga un capello di più il fratello maggiore che è + lineare ha più bassi e un entrata incoppia + controllabile diciamo meglio per il peso dell'ape anche se ripeto sono differenze minime impercettibili e lo sente solo chi ha manico...per l'albero anche se dicono che i nuovi tameni siano buoni e migliorati io non ne ho ancora visto uno....il mio consiglio e di non metterlo sul falc perchè tanto se è un motore che usi spesso oggi o domani si apre...lauro modifica anche i tameni ma l'ho visto su un d.57 che poi è stato sbudellato dopo 1500km però se lauro lo fa lo fa con criterio...ma sul d.60 il discorso cambia sul d.57 c'è chi gira con l'ets saldato e il famoso spessore per non farlo aprire ma sono sempre incognite sai su una vespa ogni gara riaprono il motore sull'ape da tutti i giorni diventa più lo sbattimento che il divertimento....sul d.57 avrei voluto rischiare anchio con un ets modificato ma per un ape preferisco più bassi, solo col d.60 e la grande pistonata che ha secondo me si apre.
quindi in parole povere quale albero metteresti? il suo?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti