Rosso_fisso ha scritto:denis ti ha detto "eventuale", cioè te la mette nel caso dovesse servire, ma vedrai che non serve...per montarla deve tornirti il gt di 1mm sopra e poi montare lo spessore da 1mm...che convenienza c'è?
ma tu gli hai detto che è per ape? perchè su vespa una basetta sotto da 8mm andrebbe bene, perchè anche che le fasi aumentano, hai più coppia data dall'aumento di corsa...invece su ape serve più coppia possibile, quindi è meglio fasi un pò più basse...
si, gliel'ho specificato già qualche settimana fa quando avevo preso il pignone z23, allor'che mi aveva consigliato anche di montare il quartino corto
allora, dopo un bel po di inattività (denis si è tenuto il mio motore per ben due mesi), poi mi è arrivato e fin l'altro ieri non ho neanche avuto il tempo di sballarlo, l'ho montato, e ovviamente insorgono i problemi...
basetta da 7mm-guarnizione in testa...ma dov'è? cerca e cerca..non c'è alla fine ho dovuto tornirmi la testa, cercando di tenere lo squish a massimo 0.9, e ce l'ho fatta...o almeno credo..
lato positivo: mentre montavo ho avuto un colpo di genio ed ho risolto il problema raffreddamento: ho collegato il vecchio tubo con la ventola del riscaldamento che non usavo piu alla cuffia dell'ape, e accendendo il trabuio sul 3 esce un uragano freddo da sotto la testa, appena l'iphone finisce di caricarmi le foto sul pc le posto
ora ho un problema..ho ritardato l'anticipo come mi è stato detto da denis a 20° circa, il lavoro è stato fatto senza stroboscopica, ma andando circa ad occhio...
allora accendo..fatica ad accendersi..
provo un pò di volte e parte ma NON tiene il minimo, ma un suono molto pieno, sembra ingolfata di olio...flashback mentale e rammento di aver oliato abbondantemente albero pistone e cilindro al montaggio...allora la temgo quel che basta come giri perchè resti accesa, intanto fa la sua bella fumata bianca che dura si e no 15 minuti...quando finisce il fumo pian piano calo il gas fino a portarlo a mantenere il min e puff...si spegne.
allora ho passato circa due ore a smanettare con lo spillo, con la vite del max (vhsb 34) senza ottenere alcun risultato, l'unica cosa cui mi sono accorto è che rigetta tantissima benzina dal filtro, togliendolo e passandoci vicino con la mano per qualche secondo te la inzubba di benzina...
qualcuno sa darmi una mano? è il getto troppo grosso? (145)
troppo ritardato/ anticipato?
non ho ancora provato a inserire marcia e provare un ipotetica partenza...quindi cerco qualche consiglio..
saluti
controlla di non avere una lamella crepata a me dava quei problemi di imbrodamenti e non teneva il minimo sul malossi ed era una lamella che si stava spezzando
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
è prova adesso magari avendo cambiato le fasature va cambiata anche la carburazione
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
boh domani vedro di procurarmi una decina di getti e provare...anche se resto perplesso sul fatto del minimo troppo grosso :\
pensandoci forse hai proprio ragione, visto che superato un certo range di giri il motore suona perfettamente...invece imbasso è difficilissimo tenerlo acceso, imbroda, e sputa un sacco di benzina dal filtro..
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
trovato il problema...aspirava aria dalla basetta...ora risolto...comunque non mi soddisfa come pensavo..apparte la 1° lunga, che con le 24/72 mi fa raggiungere quasi i 25km/h...
MgaBroly ha scritto:trovato il problema...aspirava aria dalla basetta...ora risolto...comunque non mi soddisfa come pensavo..apparte la 1° lunga, che con le 24/72 mi fa raggiungere quasi i 25km/h...
diciamo che resta una mina vagante in quarta, non la ho ancora tirata, ma portando la terza a un minimo di 70km/h e poi inserendo la quarta, ci mette diciamo ancora molto per raggiungere la soglia minima dei 100... anche se dovessi abbassare questa soglia a un massimo di 90km/h effettivi, vorrei averli piu diciamo spronati, piu veloci...
cambio sincro + 22/72? ne sto giusto parlando ora con denis..
MgaBroly ha scritto:diciamo che resta una mina vagante in quarta, non la ho ancora tirata, ma portando la terza a un minimo di 70km/h e poi inserendo la quarta, ci mette diciamo ancora molto per raggiungere la soglia minima dei 100... anche se dovessi abbassare questa soglia a un massimo di 90km/h effettivi, vorrei averli piu diciamo spronati, piu veloci...
cambio sincro + 22/72? ne sto giusto parlando ora con denis..
Cambio sincro + 24/72 secondo me basta!però dopo non arrivi piu a 100...
MgaBroly ha scritto:parlando (via email, vista l'ora) con denis stavamo riflettendo su una 26/69 + cesio...oppure una 25/72 piu cesio
io all inizio direi 24/72 con cesio poi se ti sembra cortino metti il 25...anche se mettendo la campana da 69 non portebbe essere un mal abbinamento...anche perchè alla fine il 24/69 è come un 25/72....
sisi...adesso mi ha mandato un paio di schede tecniche con vari abbinamenti del cesio, con due possibili 4^ marcia(et3 oppure z48 drt) e varie altre possibilità...
seguendo sempre le sue schede con un pignone da 22 andrei ad accorciare veramente troppo...
ormai credo che lo sentiro solo domani sera, appena ho novità scrivo qui
MgaBroly ha scritto:sisi...adesso mi ha mandato un paio di schede tecniche con vari abbinamenti del cesio, con due possibili 4^ marcia(et3 oppure z48 drt) e varie altre possibilità...
seguendo sempre le sue schede con un pignone da 22 andrei ad accorciare veramente troppo...
ormai credo che lo sentiro solo domani sera, appena ho novità scrivo qui
ok comunque a questo punto proverei una 24/69 con cesio...