è stata organizzata una gara di api e io,mio cugino e mio zio volevamo partecipare nella categoria 130-140 cc..abbiamo un ape monofaro cabina stretta....ora vorrei sapere ... è piu prestante un 130 zirri,quattrini o parmakit??? quale configurazione di andrebbe adattata?' contando che quest anno il percorso è in piano.. grazie
falc è un kit come un altro... apparte la raccordature non penso che ci siano lavori abbligatori... dopo uno fa come vuole... se è capace fa tutti i suoi lavoretti...
$[!]mo ha scritto:falc è un kit come un altro... apparte la raccordature non penso che ci siano lavori abbligatori... dopo uno fa come vuole... se è capace fa tutti i suoi lavoretti...
bè kit come un altro non proprio perchè non puoi paragonare un falc o un zirri a un dr!! comunque deve uscire un ape davv potente
falc è sopra a tutti... copme prestazioni ma anche come soldi... ovvio che servono componenti ottimi.. crocera drt , frizioni buone ecc... ma i carter se non vuoi lavorarli tanto basta raccordare al cilindro (gia difficile con quei travasoni)... dopo se uno vuole fa barenare qui e la spiana, alza ecc... a suo piacimento..
$[!]mo ha scritto:falc è sopra a tutti... copme prestazioni ma anche come soldi... ovvio che servono componenti ottimi.. crocera drt , frizioni buone ecc... ma i carter se non vuoi lavorarli tanto basta raccordare al cilindro (gia difficile con quei travasoni)... dopo se uno vuole fa barenare qui e la spiana, alza ecc... a suo piacimento..
con il falc erò non puoi correre nella categoria 130-140..che poi devo capire cosa c'è di 140...perchè sono tutti 130 135...massimo..comunque il falc è un 175..
di falc ne esistono tanti esiste anche il 54*54 cioè un 125....vedo comunque che non sai molto bene dove mettere le mani...ragazzi il falc non è un cilindro come un altro mandate i carter a lauro cosi ve lo fa come dio comanda....
lori93 ha scritto:Se stai facendo l' ape per l' aperaduno a Carpegna , se non gli fai un falc fatto bene non competi ...
beh lo so...ma non c'è bisogno di puntare alla vittoria....se ti vuoi divertire correndo un M1L 2009 Basta!! Logico che se fai un FALC va tre volte di piu....
ma infatti ormai se vuoi competere nella categoria 140 agli aperally che fanno qua intorno dove ci sono tutti i falc di martelli ecc devi spendere un puttanaio... io punterei piu sulla categoria proto... un bel blocco del cross e passa la paura....
$[!]mo ha scritto:ma infatti ormai se vuoi competere nella categoria 140 agli aperally che fanno qua intorno dove ci sono tutti i falc di martelli ecc devi spendere un puttanaio... io punterei piu sulla categoria proto... un bel blocco del cross e passa la paura....
io quoto con te, monta un motore ancora più prestante di una moto da cross, tipo di honda 250 crf che ha un buon motore, oppure punta alla sua sorella ovvero il motore del tm, è fatto sulle stesse basi dell'honda solo che è ancora più performante..
lori93 ha scritto:Se stai facendo l' ape per l' aperaduno a Carpegna , se non gli fai un falc fatto bene non competi ...
beh lo so...ma non c'è bisogno di puntare alla vittoria....se ti vuoi divertire correndo un M1L 2009 Basta!! Logico che se fai un FALC va tre volte di piu....
Si si , per divertirsi un bel m1l basta eccome , io facevo per dire ...
si bè usano quei motori in categorie superiori!! noi volevamo fare un ape abbastanza potente !! 2 anni fà mio cugin ha gareggiato con mr2000 è ha raggiunto un buon risultato!!
A Carpegna puoi anche sorpassare la cilindrata 140 cc e gareggiare nella categoria 130 , l' importante è che i carter e il differenziale rimangano dell' ape, dopo gli puoi mettere anche il 175 cc, sul sito http://www.aperaduno.it , c' è il regolamento ...