consigli nuovo blocco 130 doppia

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cola91
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consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da cola91 »

sto rimontando il mio blocco con la seguente elaborazione.. 8)

-cilindro 130 polini doppia alimentazione
-proma
-albero mazzucchelli c51 cono 20
-22/63 de con parastrappi
-frizione monomolla 4 dischi cif
-phbh 26
-collettore specifico per doppia
-volano ape 1.8kg alette basse

ora vi chiedo se mi potete dare due dritte su come fare i travasi, oltre a raccordare i carter con il cilindro e il collettore; devo fare qualcos'altro?tipo scivoli,la forma che gli devo dare..come elaborazione cosa ne pensate?differenze del 130 polini asp. normale?quanto fara più o meno in km/h?
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santoli piccolo
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da santoli piccolo »

bella configurazione mi piace.....l unica differenza da un polini normale è che ha 0.5cv in + e in pelo + di coppia
le api marchigiane sono le migliori soprattutto quelle tra la provincia di ancona e macerata
garale5
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da garale5 »

è piu coppioso il doppia aspirazione, io lo montavo prima dava problemi a minimo perche si affogava, è molto difficile da carburare, comunque che io sappia non si puo montare il 26, cioe devi modificare il collettore in quanto esso prevede il montaggio di un 24...
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cola91
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da cola91 »

si si il collettore lò già modificato!
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gotaxxxx
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

a mio parere il miglior gt per l' ape,tanta coppia!!
se vuoi fare un bell lavoretto unisci la luce di aspirazione sul gt con l' unghiata!
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cola91
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da cola91 »

unghiata?non capisco come devo fare a farla?
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gotaxxxx
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

cola91 ha scritto:unghiata?non capisco come devo fare a farla?
hai prensete ci sono i travasi primari e piu c'è un unghiata che è difronte all aspirazione,intendo di raccordarla con la luce,cambia non poco
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da anto »

ma il colletore per il doppia alimentazione si riesce a farlo stare senza modifiche lasciando il reggibanko originale??? perchè io ho porvato a mettere un collettore lamellare polini al carter e non ci stava sbatteva sulla staffa...
ivan ci manchi.
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da garale5 »

anto ha scritto:ma il colletore per il doppia alimentazione si riesce a farlo stare senza modifiche lasciando il reggibanko originale??? perchè io ho porvato a mettere un collettore lamellare polini al carter e non ci stava sbatteva sulla staffa...
no va tagliato e risaldato...ne vuoi ne ho una gia fatto e lo vendo, comunque io li ho provati entrambi e preferisco il mono aspirazione...
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cola91
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da cola91 »

garale5 ha scritto: comunque io li ho provati entrambi e preferisco il mono aspirazione...
perchè?
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cola91
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da cola91 »

ecco due foto del cilindro...dimmi gotax dove devo modificarlo
Immagine
Immagine[/URL]
darby85
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da darby85 »

io non la unirei l'unghiata perchè se la unisci devi per forza farlo lamellare mentre così lo puoi fare a piston port e se sincronizzi le 2 distribuzioni puù dire veramente la sua.
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da cola91 »

ma al cilindro li arriva lamellare..nel blocco lo lascio a valvola..
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da MAZZO »

te fai lamellare-valvola??? :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da darby85 »

arriva le lamelle perchè il collettore è recente e fu fatta la versione metà lamellare ma prima lo producevano senza.......in teoria il cilindro è il solito piston port da anni, ma vedrai se rimuoverai la lamella andrai meglio ovviamente non puoi unire l'unghiata perchè è il pistone che fa da regolatore di aspirazione se unisci l'unghiata avrà un condotto fisso aperto che non chiuderà mai, per sincronizzare le aspirazioni dovrai solo fare un arco più o meno ampio sotto al pistone....per me è un peccato fallo metà lammellare e metà a valvola perchè avrà sempre una distribuzione scompensata.
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

io non capisco queste tue risatine che fanno capire che non sai niente dell argomento...perché lui fa lamellare al cilindro e a valvola al carter dato che é doppia aspirazi ne....non vedo cosa hai da ridere...
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da cola91 »

a ecco ora ho capito perfettamente cosa intendeva gotax :!: quindi ora sono indeciso se unire l'unghita e lasciare il pacco o farlo senza lamellare e farlo aprire dal pistone voi cosa dite?sono indeciso :roll:
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gotaxxxx
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

cola91 ha scritto:a ecco ora ho capito perfettamente cosa intendeva gotax :!: quindi ora sono indeciso se unire l'unghita e lasciare il pacco o farlo senza lamellare e farlo aprire dal pistone voi cosa dite?sono indeciso :roll:
io ti dico di farlo perche se tanto usi il collettore aspirazione mista(lamellare gt,valvola carter)non hai problemi di imbrodamento ed avari un maggior richiamo della lamella e un notevole riempimento
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da cola91 »

perfetto allora faccio come dici te gotax..grazie
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

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come si vede se il mio mazzucchelli è per il doppia?
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cola91
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

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:cry:
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posta una foto
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da cola91 »

grazie mille per l'interessamento :D
Ultima modifica di cola91 il mer gen 21, 2009 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

è un anticipato mazzucchelli..
per montare quello dovrai scorciare 5mm il pistone lato asp,altrimenti ti chiude un pezzo di luce in apertura..
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

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ok perfetto..un altra cosa la valvola per vedere se hà tenuta come bisogna fare?
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

cola91 ha scritto:ok perfetto..un altra cosa la valvola per vedere se hà tenuta come bisogna fare?
monti l' albero dalla parte della frizione,metti la spalla con la valvola chiusa e riempi il buco della valvola con il 15\40 ci dovrebbe mettere 5 minuti ad uscire tutto..
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

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ok ..gotax ti ammiro sai spiegare tutto chiaro e perfetto grazie mille...e se eliminerei là valvola facendolo completamente lamellare come potrebbe andare?
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

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cola91 ha scritto:ok ..gotax ti ammiro sai spiegare tutto chiaro e perfetto grazie mille...e se eliminerei là valvola facendolo completamente lamellare come potrebbe andare?
lascia stare...
cosi è piu rabbioso..la seconda lamella si troverebbe in una posizione svantaggiata
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

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oggi ho fatto saldare i carter con riporti lato volano ,lato frizione e per tappare il buco del depressore e ho iniziato lavorare il blocco ora sono indeciso di tutto..allora come detto te gotax dovrei unire l'unghiata con aspirazione e qui non è che mi torni tanto :roll: scorciare il pistone 5 mm lato asp..non è che potresti spiegarti meglio? perchè voglio un pò capire queste cose..poi altri consigli per lavorazioni carter- cilindro per migliorarli?scusate per l'ignoranza ma è il primo blocco che faccio completamente da mè e non sono molto esperto :oops: ..
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Re: consigli nuovo blocco 130 doppia

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cola91 ha scritto:oggi ho fatto saldare i carter con riporti lato volano ,lato frizione e per tappare il buco del depressore e ho iniziato lavorare il blocco ora sono indeciso di tutto..allora come detto te gotax dovrei unire l'unghiata con aspirazione e qui non è che mi torni tanto :roll: scorciare il pistone 5 mm lato asp..non è che potresti spiegarti meglio? perchè voglio un pò capire queste cose..poi altri consigli per lavorazioni carter- cilindro per migliorarli?scusate per l'ignoranza ma è il primo blocco che faccio completamente da mè e non sono molto esperto :oops: ..
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