sto rimontando il mio blocco con la seguente elaborazione..
-cilindro 130 polini doppia alimentazione
-proma
-albero mazzucchelli c51 cono 20
-22/63 de con parastrappi
-frizione monomolla 4 dischi cif
-phbh 26
-collettore specifico per doppia
-volano ape 1.8kg alette basse
ora vi chiedo se mi potete dare due dritte su come fare i travasi, oltre a raccordare i carter con il cilindro e il collettore; devo fare qualcos'altro?tipo scivoli,la forma che gli devo dare..come elaborazione cosa ne pensate?differenze del 130 polini asp. normale?quanto fara più o meno in km/h?
è piu coppioso il doppia aspirazione, io lo montavo prima dava problemi a minimo perche si affogava, è molto difficile da carburare, comunque che io sappia non si puo montare il 26, cioe devi modificare il collettore in quanto esso prevede il montaggio di un 24...
a mio parere il miglior gt per l' ape,tanta coppia!!
se vuoi fare un bell lavoretto unisci la luce di aspirazione sul gt con l' unghiata!
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
cola91 ha scritto:unghiata?non capisco come devo fare a farla?
hai prensete ci sono i travasi primari e piu c'è un unghiata che è difronte all aspirazione,intendo di raccordarla con la luce,cambia non poco
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ma il colletore per il doppia alimentazione si riesce a farlo stare senza modifiche lasciando il reggibanko originale??? perchè io ho porvato a mettere un collettore lamellare polini al carter e non ci stava sbatteva sulla staffa...
anto ha scritto:ma il colletore per il doppia alimentazione si riesce a farlo stare senza modifiche lasciando il reggibanko originale??? perchè io ho porvato a mettere un collettore lamellare polini al carter e non ci stava sbatteva sulla staffa...
no va tagliato e risaldato...ne vuoi ne ho una gia fatto e lo vendo, comunque io li ho provati entrambi e preferisco il mono aspirazione...
io non la unirei l'unghiata perchè se la unisci devi per forza farlo lamellare mentre così lo puoi fare a piston port e se sincronizzi le 2 distribuzioni puù dire veramente la sua.
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arriva le lamelle perchè il collettore è recente e fu fatta la versione metà lamellare ma prima lo producevano senza.......in teoria il cilindro è il solito piston port da anni, ma vedrai se rimuoverai la lamella andrai meglio ovviamente non puoi unire l'unghiata perchè è il pistone che fa da regolatore di aspirazione se unisci l'unghiata avrà un condotto fisso aperto che non chiuderà mai, per sincronizzare le aspirazioni dovrai solo fare un arco più o meno ampio sotto al pistone....per me è un peccato fallo metà lammellare e metà a valvola perchè avrà sempre una distribuzione scompensata.
io non capisco queste tue risatine che fanno capire che non sai niente dell argomento...perché lui fa lamellare al cilindro e a valvola al carter dato che é doppia aspirazi ne....non vedo cosa hai da ridere...
a ecco ora ho capito perfettamente cosa intendeva gotax quindi ora sono indeciso se unire l'unghita e lasciare il pacco o farlo senza lamellare e farlo aprire dal pistone voi cosa dite?sono indeciso
cola91 ha scritto:a ecco ora ho capito perfettamente cosa intendeva gotax quindi ora sono indeciso se unire l'unghita e lasciare il pacco o farlo senza lamellare e farlo aprire dal pistone voi cosa dite?sono indeciso
io ti dico di farlo perche se tanto usi il collettore aspirazione mista(lamellare gt,valvola carter)non hai problemi di imbrodamento ed avari un maggior richiamo della lamella e un notevole riempimento
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è un anticipato mazzucchelli..
per montare quello dovrai scorciare 5mm il pistone lato asp,altrimenti ti chiude un pezzo di luce in apertura..
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chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
cola91 ha scritto:ok perfetto..un altra cosa la valvola per vedere se hà tenuta come bisogna fare?
monti l' albero dalla parte della frizione,metti la spalla con la valvola chiusa e riempi il buco della valvola con il 15\40 ci dovrebbe mettere 5 minuti ad uscire tutto..
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ok ..gotax ti ammiro sai spiegare tutto chiaro e perfetto grazie mille...e se eliminerei là valvola facendolo completamente lamellare come potrebbe andare?
cola91 ha scritto:ok ..gotax ti ammiro sai spiegare tutto chiaro e perfetto grazie mille...e se eliminerei là valvola facendolo completamente lamellare come potrebbe andare?
lascia stare...
cosi è piu rabbioso..la seconda lamella si troverebbe in una posizione svantaggiata
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chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
oggi ho fatto saldare i carter con riporti lato volano ,lato frizione e per tappare il buco del depressore e ho iniziato lavorare il blocco ora sono indeciso di tutto..allora come detto te gotax dovrei unire l'unghiata con aspirazione e qui non è che mi torni tanto scorciare il pistone 5 mm lato asp..non è che potresti spiegarti meglio? perchè voglio un pò capire queste cose..poi altri consigli per lavorazioni carter- cilindro per migliorarli?scusate per l'ignoranza ma è il primo blocco che faccio completamente da mè e non sono molto esperto ..
cola91 ha scritto:oggi ho fatto saldare i carter con riporti lato volano ,lato frizione e per tappare il buco del depressore e ho iniziato lavorare il blocco ora sono indeciso di tutto..allora come detto te gotax dovrei unire l'unghiata con aspirazione e qui non è che mi torni tanto scorciare il pistone 5 mm lato asp..non è che potresti spiegarti meglio? perchè voglio un pò capire queste cose..poi altri consigli per lavorazioni carter- cilindro per migliorarli?scusate per l'ignoranza ma è il primo blocco che faccio completamente da mè e non sono molto esperto ..