ape in recensione....ma li fa davvero?

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
biasky.theking
Membro 50cc
Messaggi: 620
Iscritto il: sab set 03, 2005 11:05 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

ape in recensione....ma li fa davvero?

Messaggio da leggere da biasky.theking »

https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... lio&id=273

ma cosa è questa....li puo fare veramente un ape 120?? e poi esiste il 180 polini e poi impianto da 2900 watt un glienno un po tanti?
Avatar utente
allino
Membro 80cc
Messaggi: 1730
Iscritto il: gio ott 13, 2005 6:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da allino »

boh.........non dice i rapporti....e il 36 non l'ho mai sentito cm carbu.................
!!! TEAM A FUNDU !!!
Avatar utente
gigi
Membro 80cc
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun feb 06, 2006 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da gigi »

io so che esiste un 180 zirri ma è per vespa....vado a vedere sul sito della polini...
Immagine
Avatar utente
A.D.A.M.S.
Membro 100cc
Messaggi: 3408
Iscritto il: ven mar 24, 2006 7:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da A.D.A.M.S. »

seeeee non credo proprio che sia un 180, che cxxo di albero avrebbe usato????!!!! corsa 65???? :lol: :lol:

poi ha fotografato solo la marma!! cilindro, carburo niente!!!!!

anche l'impianto stereo... boooooh!!! secondo me è 1 stronzata...
sentiamo gli altri pareri...
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...

VENDO VARI PEZZI X VESPA-APE, contattatemi

BREK DANCE KENNY R.I.P.......
Avatar utente
allino
Membro 80cc
Messaggi: 1730
Iscritto il: gio ott 13, 2005 6:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da allino »

chiediamogli foto...
!!! TEAM A FUNDU !!!
Avatar utente
gigi
Membro 80cc
Messaggi: 1693
Iscritto il: lun feb 06, 2006 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da gigi »

allora sono andato a vedere e:
1-o non lo produce più
2-non lo hanno mai fatto
3-avra sbagliato a digitare la marca(molto impossbile)


La piu fattibile è la 2....per me è tutta una balla quell'ape...
Immagine
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

per i watt rispondo io.purtroppo il wattaggio di un impianto è un pochino complesso.non basta sommare tutti i watt dell'impianto.poi a occhio e creoce quell'impianto, se così lo posso definire, non va na molto..anzi, quasi niente secondo me..se mettesse foto dettagliate potrei constatare ma visto che ciò non mi è possibile e io sono della teoria vedo e credo, non ci credo....ma fidatevi che 2000 e passa watt non li ha ne di picco ne efettivi RMS
Ciao a tutti!
Avatar utente
Apetuning
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: ven apr 28, 2006 8:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Apetuning »

Sicuramente avrà uno stereo con due altoparlanti da 150 watt di picco, un sub da 200 o max 300 watt e un ampli da 160 watt! davvero poco! :lol:
E' impossibile che in un ape ci sia un impianto da 2900 Watt senza che venga modificato l'interno dell'ape!! (dalle foto si vede che è vuoto, non c'è niente!)
Il Tuning non è un crimine!!


RIP BREAK DANCE KENNY
MITICA APE
Membro 65cc
Messaggi: 1476
Iscritto il: lun set 26, 2005 2:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da MITICA APE »

oo ma vi rendete conto di quanto siano 2900watt!!! tony che e' un esperto dovrebbe saperlo!!

comunque deve essere un altro buffone come papo!! ha detto una marea di cazzate!!ha fotografato solo la marma!! che e' una semplice leovince con silenziatore artigianale!|!!
--- §è VØí §ÍèTë Ðë£lè $T® íØ §Øñø ÜñÅ §Üp讧T® ---
Avatar utente
s@ntiNOS
Membro 80cc
Messaggi: 2387
Iscritto il: dom ago 21, 2005 5:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da s@ntiNOS »

ho sentito parlare tanto di un 180 cc non mi ricordo la marca...penso che esista... e che magari con qualche modifica possa essere montato sull'ape... e per il carburatore non ci vuole molto ad avere un 36...dove vivete...moto di media grossa cilidrata hanno carburatori grossi...

e comunque..anche le macchine...esempio che mi è venuto in mente...carburatore della r5 turbo...hihi


comunque...sicuramente è una cazzata...anche perche un 180 con una merda di marma del genere è da polli...
Immagine
________________________________
non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

ma è proprio impensabile..avrà 2 coassiali 2 vie con xover attivo e un subwoofer attivo se proprio li ha....amico cambia strada perchè sei un buffone nei confronti di gente come me che spende soldi e tempo epr le sue realizzazzioni sereo o come gli altri che spendono soldi e tempo nel alvoro del motore della propria ape e arrivi tu e spari tutte ste cavolate....ciao
Ciao a tutti!
Avatar utente
Apetuning
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: ven apr 28, 2006 8:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Apetuning »

Almeno nell' mio ape (con il nome Nicola nelle elaborazioni) ho rifatto tutto il pianale in compensato e con tutti i componenti che ci sono in foto il che dimostra che almeno è stato modificato qualcosa; ma se in quell' ape ha ancora il pianale originale , non ci ha sudato molto! io sto provando in questi momenti i due amplificatori e il sub e ve lo garantisco, non è un lavoro da finire in poco tempo, anche perchè sto modificando lo sportello di sinistra per montarci i due ampli : tolgo il portaoggetti e installo i due ampli
Il Tuning non è un crimine!!


RIP BREAK DANCE KENNY
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

nicola l'hai vista la mia radio?io comunque se devo farci cambio gli ampli e stop...ho 2 coassiali Hertz, 2 midrange Hertz, 2 tweeter Hertz, 2 xover passivi Hertz 2W.20, sub 30cm Hertz ES300D, cavi Audison..a casa ho un Lrx monocanale per il sub che monterò verso fine giugno perchè sono incappato nella confisca 8-9 mesi fa e sono ancora dentro x qualche mesetto....comunque se non l'hai vista si tratta della jvc kd-avx2 comunque per consiglio..togli la Jbl :D
Ciao a tutti!
Avatar utente
Apetuning
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: ven apr 28, 2006 8:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Apetuning »

Perchè dovrei toglierla? a mio parere non è male sia come volume sia come qualità
Il Tuning non è un crimine!!


RIP BREAK DANCE KENNY
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

sinceramente per parere personale non mi garba molto..ha una timbrica che non è tanto dei miei gusti..c'è molto di melgio a quei prezzi..comunque l'ho detto per scherzare..
Ciao a tutti!
monsunnapoli
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: sab ago 27, 2005 5:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da monsunnapoli »

un mio amico ha detto che conosce uno che ha 4000 watt nell'ape...io quest'ape l'ho visto ed ha 2 batterie supplementari sul cassone...io di questo mio amico mi fido perchè è campione nazionale SPL( naturalmente della sua categoria ) e mi ha detto che lui e il suo gruppo voglio fare una gare SPL con un'ape che abbia 9000 watt....sicchè può essere che abbia 2900watt nell'ape
vivo x lei perchè me la da
Avatar utente
s@ntiNOS
Membro 80cc
Messaggi: 2387
Iscritto il: dom ago 21, 2005 5:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da s@ntiNOS »

ripeto quello che ha detto tony...puo averne anche 100000 ma se non sono effettivi ma sommati a che cazzo servono..
è come quello che dice...

"ho 10 casse da 300 watt in baule"...e poi le attacca all'autoradio senza ampli..o con ampli da 100 watt

e non sono le casse che fanno il wattaggio reale ed rms...ma le fonti...
Immagine
________________________________
non esiste limite a niente....il limite è solo nella testa della gente.....
ape 50 per sempre nel cuore...
Avatar utente
Mirko
Membro 50cc
Messaggi: 421
Iscritto il: lun mar 20, 2006 4:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Mirko »

monsunnapoli ha scritto:un mio amico ha detto che conosce uno che ha 4000 watt nell'ape...io quest'ape l'ho visto ed ha 2 batterie supplementari sul cassone...io di questo mio amico mi fido perchè è campione nazionale SPL( naturalmente della sua categoria ) e mi ha detto che lui e il suo gruppo voglio fare una gare SPL con un'ape che abbia 9000 watt....sicchè può essere che abbia 2900watt nell'ape
E gia' chi fa gare di SPL si diverte a mettere miliardi di W su qualsiasi cosa, ma quelli usano ampli come si deve, penso abbia ragione Tony, daquello che si vede non ha fatto foto di batterie (tipo Optima), condensatori o quant0altro, 2900 W RMS non sono pochi, anche su una macchina senza qualcosa per irrobustire un po' l'alimentazione.
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

olte alla batteria deve avere come minimo 2 fonti di alimentazione, almeno 2 subwoofer pilotati a monocanale da ampli, un fronte completo con woofer, midrange e tweeter, e midwoofer a sportello, sorgente con le palle quadrate, cavetteria come si deve ad esempio la classica ma ottima secondo me AudisonConnectio, un condensatore rapportato alla potenza del subwoofer, circa 1 F a ogni 1000W........c'è gente che fa la scelta dell'SPL, cosa che sinceramente non mi garba molto perchè col passare del tempo vai a rovinare i componenti, anche quei componenti dediti al sound pressure level come la Kicker e anche alcuni modelli della SoundStream.....come amplificazione per avere un impianto che dice lui che si sente da Dio e che si aprono gli sportelli dovrebbe avere questa configurazione qua, buttata da me sul momento:
batteria:2 optima Gialle, cavetteria con cavi massa e cavi positivi, portafusibili, fusibili anche se nell'ape non servono a molto visto che servirebbe più a protezuione del cavo positivo che dell'amplificatore perchè l'ampli già ne ha uno, coppia di woofer a pianale AD serie Vipera-F6, midrange AD serie M40 NEO, tweeter MM-MM1 a montante orizziontale, xover passivo a tre vie X3MM, midwoofer in portiera con predisposizione artigianale in MDF con smorzante di vibrazioni Dynamat all'75%, Midwoofer AD serie flat modello MM-MM4, amplificatore a 4 canali per fronte sonoro Audison VRX, subwoofer lato destra da 250mm serie VIPERA F10, subwoofer lato destra da 250mm serie VIPERA F10 con amplificatore monocanale(x2) Audison LRX a canale singolo, 2 condensatori da 0.8Farad Audison Copnnection con Voltmetro digitale a cifre blu, autoradio JVC-KDAVX2(la mia :D ) 50x4 con temrinali placcati in oro).con questo impianto ci lasci le orecchie perchè è una cosa devastante per l'ape..altro che la sua predisposizione..........
Ciao a tutti!
james dalessio
Membro triciclo
Messaggi: 126
Iscritto il: ven apr 28, 2006 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da james dalessio »

il 180cc non esiste ma il 181cc zirri si che esiste ce lo aveva un mio amico ma e sotto per fargli 120km/h aveva 181cc preparato a bestia da lui poi carter limati da lui rapporti 29 torti carburo del 32 marmitta leovinci e poi il resto non me lo ricordo comnque era un cabina stretta
the ranner
Avatar utente
A.D.A.M.S.
Membro 100cc
Messaggi: 3408
Iscritto il: ven mar 24, 2006 7:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da A.D.A.M.S. »

ma scusa che albero montava????
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...

VENDO VARI PEZZI X VESPA-APE, contattatemi

BREK DANCE KENNY R.I.P.......
Avatar utente
lelo31
Membro triciclo
Messaggi: 120
Iscritto il: ven apr 28, 2006 7:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lelo31 »

avette fatto caso? ha i distanziali solo su una ruota posteriore!!!!
Gobbi Bastardi come Leopardi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti