salve raga avrei intenzione d elaborare il mio apino perchè mi sn rotto d andare a 45 km/h....vorrei montare un 102 dr rapporti da 21 allargare i travasi lavorare il cilindro e carbu 19, cosi potrebbe andare o le 21 sn troppo lunghe? grazie in anticipo
io avevo il 102 dr.....mi sembra un buon cilindro....fai 102 lavorato, 18 storta, (le 21 sn ancora + corte...) carter lavorati, carburatore 19 o 21, come marmitta vai di proma e i 75 se fai un bel lavoro sn tuoi ma il gt lavoralo mi racc.!!!!!!!!!
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be certo che lavoro il gt... e non poco....i rapporti da 21 li mettevo perchè avevo la disponibilità d averli gratis...e con il carbu 18/16 andrebbe con i rapporti da 21 gt lavorato e carter allargati ??
io metterei il rapportino senza cambiare la campana, poi casomai se manca ancora allungo monterei una polini a banana ma la campana mai con un 102 per i miei gusti. o comunque si al max i 18ds
MAZZO ha scritto:io avevo il 102 dr.....mi sembra un buon cilindro....fai 102 lavorato, 18 storta, (le 21 sn ancora + corte...) carter lavorati, carburatore 19 o 21, come marmitta vai di proma e i 75 se fai un bel lavoro sn tuoi ma il gt lavoralo mi racc.!!!!!!!!!
ma che cavolo state dicendo???????poi il 110 va molto di piu del 102???????????????
devo dire che di api ne sapete molto,state confondendo sto povero cristo da matti...
110 è praticamente identico al 102,non cambia un belino di niente in prestazioni.
le 18-67 sono forse forse un pelo piu CORTE delle 21-76 e non il contrario...
il vantaggio sta nella dentadura a denti dritti della 21,siccome l'elicoidale toglie il 6-7 % della potenza per l'attrito causato.
guarda per dirti la verità io prima montavo un 102 se mi faceva i 50 era tanto però lo facevo arrivare a 60 a sbiellarlo...il 115 come l'avevo preso mi faceva già i 60 di suo così...poi ho messo pignone 16 denti pinasco...carburatore 19.19 e scarico simonini racing rr e mi fa i 75 km/h...volevo vedere se il 102 andava così...
Ape Killer ha scritto:guarda per dirti la verità io prima montavo un 102 se mi faceva i 50 era tanto però lo facevo arrivare a 60 a sbiellarlo...il 115 come l'avevo preso mi faceva già i 60 di suo così...poi ho messo pignone 16 denti pinasco...carburatore 19.19 e scarico simonini racing rr e mi fa i 75 km/h...volevo vedere se il 102 andava così...
guarda io li ho avuti tutt'e due...sia il 102 che il 115 della polini...
andavano esattamente uguali,fa solo un rumore diverso il 115 per la cilindrata probabilmente,ma in fatto di prestazioni rimane identico...fidati,te lo dice uno che ha provato 20005850852 motori (sono un cane,lo so. )
bhe non so voi ma io ho 102 polini non lavorato 22/63 ds 19 pari e polini banana mi fa gli 85/90 se non ci credete andate su youtube e cercate "ape 85kmh" quello è la mia
la vespa è bella bellissima,ma l'ape la batte di gran lunga
io ci credo che con il 102 fà 85/90 km/h ma solo in discesa perchè con i 22 ds e un 19 in piana manco li tira, a un mio amico tirava a fatica con la 130 polini in salita, e in piana io con la 130 e i 18 ds il mio tirava d +, il suo je ce voleva un bel pò x prende velocità.
comunque ripeto e consiglio a gabrycasa92, se dovete cambiare campana montate un blocco con 130 tatno che ci state e dovete aprire tutto. conviene e tira sicuramente d +
anche io ho un 102 dr , ora o tutto originale tranne il pignoncino da 16 e il filtro aria stappato della vespa ( originale ) e la polini a banana ( 63 km/h). sencondo voi la simonini D&F me la tira ?? se è si quando mi da?
...non metterò mai il mio nome su qualcosa che non racchiude il meglio di me... John Deere
Ape Killer ha scritto:guarda per dirti la verità io prima montavo un 102 se mi faceva i 50 era tanto però lo facevo arrivare a 60 a sbiellarlo...il 115 come l'avevo preso mi faceva già i 60 di suo così...poi ho messo pignone 16 denti pinasco...carburatore 19.19 e scarico simonini racing rr e mi fa i 75 km/h...volevo vedere se il 102 andava così...
guarda io li ho avuti tutt'e due...sia il 102 che il 115 della polini...
andavano esattamente uguali,fa solo un rumore diverso il 115 per la cilindrata probabilmente,ma in fatto di prestazioni rimane identico...fidati,te lo dice uno che ha provato 20005850852 motori (sono un cane,lo so. )
si è vero dal 102cc a 110cc su ape non si sente la minima differenza, forse su vespa si perchè è più leggera e allora la maggior coppia del 110cc si sente ma nell'ape no perchè è troppo pesante ed è troppo poca sia la coppia del 102cc sia la coppia del 110cc e quindi non senti differenze apprezzabili....
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
Ape Killer ha scritto:guarda per dirti la verità io prima montavo un 102 se mi faceva i 50 era tanto però lo facevo arrivare a 60 a sbiellarlo...il 115 come l'avevo preso mi faceva già i 60 di suo così...poi ho messo pignone 16 denti pinasco...carburatore 19.19 e scarico simonini racing rr e mi fa i 75 km/h...volevo vedere se il 102 andava così...
guarda io li ho avuti tutt'e due...sia il 102 che il 115 della polini...
andavano esattamente uguali,fa solo un rumore diverso il 115 per la cilindrata probabilmente,ma in fatto di prestazioni rimane identico...fidati,te lo dice uno che ha provato 20005850852 motori (sono un cane,lo so. )
si è vero dal 102cc a 110cc su ape non si sente la minima differenza, forse su vespa si perchè è più leggera e allora la maggior coppia del 110cc si sente ma nell'ape no perchè è troppo pesante ed è troppo poca sia la coppia del 102cc sia la coppia del 110cc e quindi non senti differenze apprezzabili....
la differenza tra 102 e 110 sta solo in fatto di coppia...
ma su ape è impercettibile...
se però fate la prova su vespa sentirete che qualcosa cambia...