Matte92 ha scritto:PUO essere una scaldata,poi un futuro grippaggio...
non voglio nemmeno pensarci...comunque si accende normalmente e tiene il minimo...
e oggi provandola ho notato che va solo con l'aria tirata... non sò cosa possa essere...poi per sicurezza pulirò il carburatore...
come motore ho:
110 polini, carter limati e travasi raccordati
carburatore 19.19
rapporti lunghi(non sò quali siano)
-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
le strinature sono quando il cilindro si cuoce...cioè il pistone si dilata ogni volta che ci tiri un po...buttalo via e comprati un 102 che è mooolto più affidabile che un 110.
e ovviamente si riga la camicia sempre di più...fidati compra un altro 110
-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
Matte92 ha scritto:PUO essere una scaldata,poi un futuro grippaggio...
non voglio nemmeno pensarci...comunque si accende normalmente e tiene il minimo...
e oggi provandola ho notato che va solo con l'aria tirata... non sò cosa possa essere...poi per sicurezza pulirò il carburatore...
come motore ho:
110 polini, carter limati e travasi raccordati
carburatore 19.19
rapporti lunghi(non sò quali siano)
se va solo con l aria tirata aspira aria da qualche parte...hail il miscelatore?
può anche essere che hai il filtro rotto o troppi buchi...
le strinature sono quando il cilindro si cuoce...cioè il pistone si dilata ogni volta che ci tiri un po...buttalo via e comprati un 102 che è mooolto più affidabile che un 110.
quoto
*** NoI SiAmO QuElLi DelLa MèTa OsCuRa...GeNtE sEnZa LiMiTi...SeNzA CoNfInI...GiOvEnTù MoDeRnA e...FaNkUlO iL rEsTo ***
Matte92 ha scritto:PUO essere una scaldata,poi un futuro grippaggio...
non voglio nemmeno pensarci...comunque si accende normalmente e tiene il minimo...
e oggi provandola ho notato che va solo con l'aria tirata... non sò cosa possa essere...poi per sicurezza pulirò il carburatore...
come motore ho:
110 polini, carter limati e travasi raccordati
carburatore 19.19
rapporti lunghi(non sò quali siano)
Se va solo con l'aria tirata è molto probabilmente una seria scaldata...anche a me l'ho ha fatto...
Tony_92 ha scritto:Scusate mi potete togliere una curiosità? per fare il 130, il gruppo termico è sempre quello del 110 però con la corsa lunga, giusto?
eh no...è proprio un altro cilindro...anche se alla fine il diametro del cilindro è uguale, cambia la corsa..
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...
io sconsiglio il 110...dura poco e va uguale al 102.
ti consiglio di montare un 102 malossi se vuoi correre o un 102 polini o DR se vuoi che ti duri.
un rodaggio di 500 km circa con miscela al 3 %nei primi 100 km e poi al 2.5% nei restanti 400 km.
dopodiche sempre al 2%.fallo scaldare bene prima di partire senza metterlo sotto sforzo da freddo(evitando salite e tirandoci piu del dovuto le marce).
ragazzi...volevo intervenire io..
sento sempre tutti che parlano male del 112...che dura poco non è affidabile ecc ecc
guardate io ho fatto il rodaggio bene...miscela al 2.5-3, carburata bene...
è da due anni che tira avanti..ha sulle spalle più di 3000 km, e va come il primo giorno.
ho tolto la testa poco tempo fa, nessuna riga..
tengo a precisare che monto il pignone di 16(perciò quasi sempre imballata) e non ho i carter raccordati...
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...
Ultima modifica di Delta92 il dom nov 25, 2007 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
beh 3000 km sono pochi li ho io sul 130 finito di montare a giugno...certo che va come il primo giorno..comunque il 102 è un motore che va sempre...dura moooolto piu che il 110...te lo dico xk li ho avuti tutti e 2
Matte92 ha scritto:beh 3000 km sono pochi li ho io sul 130 finito di montare a giugno...certo che va come il primo giorno..comunque il 102 è un motore che va sempre...dura moooolto piu che il 110...te lo dico xk li ho avuti tutti e 2
si scusa ne ho più di 3000..il fatto è che col 115 li ho sempre fatti a chiodo..comunque sn d'accordo che il 102 dura di più...però non bisogna demonizzare il 112
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...
Matte92 ha scritto:PUO essere una scaldata,poi un futuro grippaggio...
non voglio nemmeno pensarci...comunque si accende normalmente e tiene il minimo...
e oggi provandola ho notato che va solo con l'aria tirata... non sò cosa possa essere...poi per sicurezza pulirò il carburatore...
come motore ho:
110 polini, carter limati e travasi raccordati
carburatore 19.19
rapporti lunghi(non sò quali siano)
se va solo con l aria tirata aspira aria da qualche parte...hail il miscelatore?
può anche essere che hai il filtro rotto o troppi buchi...
si ho l'ape a miscela... ma c***o il 110 ce l'ho solo da 1 anno possibile che lo devo già cambiare??? comunque domani l'ape va dal meccanico e poi si vedrà cosa fare
hai mai cambiato le fasce?? mai fatto un po di manutenzione?? tolto le incrostazioni???
comunque qualsiasi motore dura se trattato bene...ovvio che se si è sempre a fondo durano meno..ma io ho fatto quasi 9000km col polini e non ha UNO che sia UN segnetto
in effetti dopo molti kilometri sarebbe meglio pulire o cambiare fasce ad esempio io ogni 1500 smonto e pulisco in cima al pistone e alla testa e guardo se c'è qualche bruciatura o righetta, ogni 3500 circa cambio fasce elastiche
dede69 ha scritto:hai mai cambiato le fasce?? mai fatto un po di manutenzione?? tolto le incrostazioni???
comunque qualsiasi motore dura se trattato bene...ovvio che se si è sempre a fondo durano meno..ma io ho fatto quasi 9000km col polini e non ha UNO che sia UN segnetto
ho pensato alle fascie...comunque non le ho cambiate...poi domani pulisco il carburatore e vi faccio sapere
Tony_92 ha scritto:allora il gt nel catalogo polini con diametro 57,5 è un 110? mica mi potete postare il link dove c'è il 130. grazie. ciao
per il 130 devi guardare sotto vespa et3 o pk 125
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli