Ape che perde potenza...

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Lollo The Best
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Ape che perde potenza...

Messaggio da leggere da Lollo The Best »

ciao l'ape quando vado mi perde di potenza e poi si spegne... che cosa può essere????
ciao!
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CISCOAZ89
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Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

be intanto ptresti dirci i sintomi e le modifiche apportate al motore!!!
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Matte92
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Messaggio da leggere da Matte92 »

PUO essere una scaldata,poi un futuro grippaggio...
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Ape croz
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Messaggio da leggere da Ape croz »

quoto, l'ape quando si grippa non tiene più il minimo e non va niente, poi può soffiare o avere difficoltà nall'accendersi
ciaooooooo
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tom
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Messaggio da leggere da tom »

Ape croz ha scritto:quoto, l'ape quando si grippa non tiene più il minimo e non va niente, poi può soffiare o avere difficoltà nall'accendersi
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mirko69
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x ora ai delle strinature..con il tempo ingrippi...stessa cosa successa a me...
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Lollo The Best
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Messaggio da leggere da Lollo The Best »

Matte92 ha scritto:PUO essere una scaldata,poi un futuro grippaggio...
non voglio nemmeno pensarci...comunque si accende normalmente e tiene il minimo...
e oggi provandola ho notato che va solo con l'aria tirata... non sò cosa possa essere...poi per sicurezza pulirò il carburatore...
come motore ho:
110 polini, carter limati e travasi raccordati
carburatore 19.19
rapporti lunghi(non sò quali siano)
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Lollo The Best
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mirko69 ha scritto:x ora ai delle strinature..con il tempo ingrippi...stessa cosa successa a me...
scusa in che senso delle strinature??? ma poi dovrò cambiare cilindro??
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Delta92
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Messaggio da leggere da Delta92 »

pulisci il carburatore poi dicci cosa succede :wink:
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Matte92
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Messaggio da leggere da Matte92 »

le strinature sono quando il cilindro si cuoce...cioè il pistone si dilata ogni volta che ci tiri un po...buttalo via e comprati un 102 che è mooolto più affidabile che un 110.
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e ovviamente si riga la camicia sempre di più...fidati compra un altro 110 :twisted:
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lele91
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Messaggio da leggere da lele91 »

Lollo The Best ha scritto:
Matte92 ha scritto:PUO essere una scaldata,poi un futuro grippaggio...
non voglio nemmeno pensarci...comunque si accende normalmente e tiene il minimo...
e oggi provandola ho notato che va solo con l'aria tirata... non sò cosa possa essere...poi per sicurezza pulirò il carburatore...
come motore ho:
110 polini, carter limati e travasi raccordati
carburatore 19.19
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se va solo con l aria tirata aspira aria da qualche parte...hail il miscelatore?
può anche essere che hai il filtro rotto o troppi buchi...
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Messaggio da leggere da mirko69 »

lollo the best scrive:
scusa in che senso delle strinature??? ma poi dovrò cambiare cilindro??
matte92 scrive:

Codice: Seleziona tutto

le strinature sono quando il cilindro si cuoce...cioè il pistone si dilata ogni volta che ci tiri un po...buttalo via e comprati un 102 che è mooolto più affidabile che un 110.
quoto
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Lollo The Best ha scritto:
Matte92 ha scritto:PUO essere una scaldata,poi un futuro grippaggio...
non voglio nemmeno pensarci...comunque si accende normalmente e tiene il minimo...
e oggi provandola ho notato che va solo con l'aria tirata... non sò cosa possa essere...poi per sicurezza pulirò il carburatore...
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Messaggio da leggere da Tony_92 »

Scusate mi potete togliere una curiosità? per fare il 130, il gruppo termico è sempre quello del 110 però con la corsa lunga, giusto?
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Tony_92 ha scritto:Scusate mi potete togliere una curiosità? per fare il 130, il gruppo termico è sempre quello del 110 però con la corsa lunga, giusto?
eh no...è proprio un altro cilindro...anche se alla fine il diametro del cilindro è uguale, cambia la corsa..
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110=57.5
130=57
102=55
132=57.5 :wink:
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Messaggio da leggere da Tony_92 »

allora il gt nel catalogo polini con diametro 57,5 è un 110? mica mi potete postare il link dove c'è il 130. grazie. ciao
VAI MOOOOO!!!

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http://r2t.forumup.it/

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questa dell'aria tirata l'ho già incontrata.. ti posso dire che o è scarburata o ha il carburatore sporko ne sn quasi certo.. :wink:
ciaooooooo
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Matte92
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Messaggio da leggere da Matte92 »

io sconsiglio il 110...dura poco e va uguale al 102.
ti consiglio di montare un 102 malossi se vuoi correre o un 102 polini o DR se vuoi che ti duri.
un rodaggio di 500 km circa con miscela al 3 %nei primi 100 km e poi al 2.5% nei restanti 400 km.
dopodiche sempre al 2%.fallo scaldare bene prima di partire senza metterlo sotto sforzo da freddo(evitando salite e tirandoci piu del dovuto le marce).
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Messaggio da leggere da A.D.A.M.S. »

ragazzi...volevo intervenire io..
sento sempre tutti che parlano male del 112...che dura poco non è affidabile ecc ecc
guardate io ho fatto il rodaggio bene...miscela al 2.5-3, carburata bene...
è da due anni che tira avanti..ha sulle spalle più di 3000 km, e va come il primo giorno.
ho tolto la testa poco tempo fa, nessuna riga..
tengo a precisare che monto il pignone di 16(perciò quasi sempre imballata) e non ho i carter raccordati...
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Messaggio da leggere da Delta92 »

anche il mio ha 3000 KM è và che è un piacere

edit no scusate 3859 8)
Ultima modifica di Delta92 il dom nov 25, 2007 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da leggere da Matte92 »

beh 3000 km sono pochi li ho io sul 130 finito di montare a giugno...certo che va come il primo giorno..comunque il 102 è un motore che va sempre...dura moooolto piu che il 110...te lo dico xk li ho avuti tutti e 2
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Matte92 ha scritto:beh 3000 km sono pochi li ho io sul 130 finito di montare a giugno...certo che va come il primo giorno..comunque il 102 è un motore che va sempre...dura moooolto piu che il 110...te lo dico xk li ho avuti tutti e 2
si scusa ne ho più di 3000..il fatto è che col 115 li ho sempre fatti a chiodo..comunque sn d'accordo che il 102 dura di più...però non bisogna demonizzare il 112 :D
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lele91 ha scritto:
Lollo The Best ha scritto:
Matte92 ha scritto:PUO essere una scaldata,poi un futuro grippaggio...
non voglio nemmeno pensarci...comunque si accende normalmente e tiene il minimo...
e oggi provandola ho notato che va solo con l'aria tirata... non sò cosa possa essere...poi per sicurezza pulirò il carburatore...
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può anche essere che hai il filtro rotto o troppi buchi...
si ho l'ape a miscela... ma c***o il 110 ce l'ho solo da 1 anno possibile che lo devo già cambiare??? comunque domani l'ape va dal meccanico e poi si vedrà cosa fare 8)
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Messaggio da leggere da dede69 »

hai mai cambiato le fasce?? mai fatto un po di manutenzione?? tolto le incrostazioni???
comunque qualsiasi motore dura se trattato bene...ovvio che se si è sempre a fondo durano meno..ma io ho fatto quasi 9000km col polini e non ha UNO che sia UN segnetto
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in effetti dopo molti kilometri sarebbe meglio pulire o cambiare fasce ad esempio io ogni 1500 smonto e pulisco in cima al pistone e alla testa e guardo se c'è qualche bruciatura o righetta, ogni 3500 circa cambio fasce elastiche
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Messaggio da leggere da Lollo The Best »

dede69 ha scritto:hai mai cambiato le fasce?? mai fatto un po di manutenzione?? tolto le incrostazioni???
comunque qualsiasi motore dura se trattato bene...ovvio che se si è sempre a fondo durano meno..ma io ho fatto quasi 9000km col polini e non ha UNO che sia UN segnetto
ho pensato alle fascie...comunque non le ho cambiate...poi domani pulisco il carburatore e vi faccio sapere
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Tony_92 ha scritto:allora il gt nel catalogo polini con diametro 57,5 è un 110? mica mi potete postare il link dove c'è il 130. grazie. ciao
per il 130 devi guardare sotto vespa et3 o pk 125
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