alimentazione cilindro

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RikiS91
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alimentazione cilindro

Messaggio da leggere da RikiS91 »

volevo chiedervi una cosa con una alimentazione al cilindro a cosa serve allargare i carter del blocco?? cioè la benzina viene sparata dentro e va subito allo scoppio non passa dai carter sotto... giusto??
-130 malossi aspirato cilindro preparato
-collettore lam (artigianale)
-rapporti 23/60 dritti alleggeriti polini
-albero mazzuchelli 51 mm
-carburatore 28 dell'lorto
-marmitta D&F simonini
-carter allargati e raccordati
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lello ii
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Messaggio da leggere da lello ii »

sbagliato...si vede che non conosci come funziona il 2t

secondo te come farebbe a risucchiare la m iscela se il collettore di aspirazione fosse collegato allo stesso livello dello scarico?

prova a togliere la testa di un 2t piston ported e capirai subito il fnzionamento :wink:
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dede69
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Messaggio da leggere da dede69 »

:D detto così si capisce male....allora quano il pisone è a pms il moto d apirazione non è bloccato...cioè la miscela continua a esere risucchiata, e dove va???, be nella vemra di manovela ovvio, e da dove passa? dai travasi alla base...

detto molto semplicemente, per far lapire comunque lello ha ragione
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mr.lollo
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Messaggio da leggere da mr.lollo »

piu semplice un po di benzina va sopra il pistone ed un poca sotto nei travasi che serve per la base, me sa non so sicuro!
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
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apefan93
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Messaggio da leggere da apefan93 »

prima va giù la benza quando il pisrtone è al pms, poi quando il pistone si sposta in basso la pressione nella camera di manovella aumenta e quindi la benza passa dai travasi nella camera di scoppio, poi c'è lo scoppio e intanto la benza nuova è già sotto e poi tutto si ripete.
apistamalossi
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Messaggio da leggere da apistamalossi »

ahahah....
siete unici...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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dede69
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Messaggio da leggere da dede69 »

apistamalossi ha scritto:ahahah....
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sai com'è se parli difficile...e come parlare un altra lingua...comunque come mai ultimamente posti d+?
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