Blocco Parmakit 130cc

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ursus93
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da ursus93 »

kessa 92 ha scritto:beh, bisogna vedere ancora cosa vuole fare ursus...mi sembra molto indeciso...perchè come hai detto le 27/69 cambio vespa sono corte...ma anche le 29 cambio vespa con il c53 sono corte...vedremo che sceglierà...per me la soluzione migliore l'hanno già detta...e lui dovrebbe saperla visto che ha il malossi e le fasi sono le stesse (o almeno così ho capito)
Sisi sono parecchio indeciso, bene comunque scartiamo l'sp09... troppo alte le fasature.
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
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kessa 92
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da kessa 92 »

ursus93 ha scritto:
kessa 92 ha scritto:beh, bisogna vedere ancora cosa vuole fare ursus...mi sembra molto indeciso...perchè come hai detto le 27/69 cambio vespa sono corte...ma anche le 29 cambio vespa con il c53 sono corte...vedremo che sceglierà...per me la soluzione migliore l'hanno già detta...e lui dovrebbe saperla visto che ha il malossi e le fasi sono le stesse (o almeno così ho capito)
Sisi sono parecchio indeciso, bene comunque scartiamo l'sp09... troppo alte le fasature.
se usi il cambio vespa scarta il c 53...se invece monterai il cambio ape allora puoi optare l'albero c 53...poi prenderei quello del link di "AlTerNatVe_" così ti fai anche la prima esperienza sul lamellare al cilindro...(a spese altrui)...e devo dire che ci sono rimasto male visto che pensavo che costasse esattamente 100€ in più e quindi il nuovo polini allora non ha fatto una gran cosa, anche se il pacco è più grosso...poi se fai cambio ape metti la 4 corta e 27/69...se fai cambio vespa 29/68...altre cose non ci sono...il carburatore prendi quello che vuoi, tanto il collettore dovrai rifarlo...poi un'espansione e via
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da ursus93 »

allora, ho parlato col propietario ,e abbiamo deciso che montare, parmakit testa blu, quello con candela laterale e aspirazione al cilindro da 30mm, però... cambia da candela laterale a centrale ?

Monto quello a candela laterle, meno rogne, voi che dite ? rapporti penso lascierò i 24/72, albero drt corsa 51 spalle piene , e marmitta artigianale r5nic...
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da eltoni46 »

posso dirti la mia riccardo.. lascerei l'albero anticipato per guadagnare volume.. che male non fa...
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da kessa 92 »

ursus93 ha scritto:allora, ho parlato col propietario ,e abbiamo deciso che montare, parmakit testa blu, quello con candela laterale e aspirazione al cilindro da 30mm, però... cambia da candela laterale a centrale ?

Monto quello a candela laterle, meno rogne, voi che dite ? rapporti penso lascierò i 24/72, albero drt corsa 51 spalle piene , e marmitta artigianale r5nic...
bene almeno vedremo la marmitta su ape come si comporta...io prenderei quello a candela centrale...tanto costa uguale...poi vedi te...
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da eltoni46 »

kessa 92 ha scritto:
ursus93 ha scritto:allora, ho parlato col propietario ,e abbiamo deciso che montare, parmakit testa blu, quello con candela laterale e aspirazione al cilindro da 30mm, però... cambia da candela laterale a centrale ?

Monto quello a candela laterle, meno rogne, voi che dite ? rapporti penso lascierò i 24/72, albero drt corsa 51 spalle piene , e marmitta artigianale r5nic...
bene almeno vedremo la marmitta su ape come si comporta...io prenderei quello a candela centrale...tanto costa uguale...poi vedi te...
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da kessa 92 »

eltoni46 ha scritto:
kessa 92 ha scritto:
ursus93 ha scritto:allora, ho parlato col propietario ,e abbiamo deciso che montare, parmakit testa blu, quello con candela laterale e aspirazione al cilindro da 30mm, però... cambia da candela laterale a centrale ?

Monto quello a candela laterle, meno rogne, voi che dite ? rapporti penso lascierò i 24/72, albero drt corsa 51 spalle piene , e marmitta artigianale r5nic...
bene almeno vedremo la marmitta su ape come si comporta...io prenderei quello a candela centrale...tanto costa uguale...poi vedi te...
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da eltoni46 »

è tutto da vedere per cui adesso è solo in programma una dima per vedere di farla stare nel proto apepna finisco il telaio :mrgreen:
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Re: Blocco Parmakit 130cc

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bene ho deciso anche se sono ancora incerto su piccoli dettagli.. albero corsa 51 monterò un drt spalle piene vista l'aspirazione al cilindro, confermate anche voi, meglio lo spalle piene no ? oltretutto non ci saranno vibrazioni, ma prendo quello con biella da 97 o 105 ?? devo basettare poi vero ?? cosa cambia in fatto di prestazioni ?

E per il cilindro ho deciso quello, solo non so se prendere il candela centrale o laterale, voi che dite, meglio quello candela centrale ? tanto costano uguali....devo solo modificare la cuffia per montarlo giusto?

Come carburatore intanto ci abbinerò un 26 vhst come il mio, filtro penso un ram air, o vedremo, gas rapido, e espansione r5nic, altrimenti all'inizio per il rodaggio polini a banana che ha già il ragazzo, e 24/72 cambio ape con frizione new freen carbon come la mia...
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da kessa 92 »

ursus93 ha scritto:bene ho deciso anche se sono ancora incerto su piccoli dettagli.. albero corsa 51 monterò un drt spalle piene vista l'aspirazione al cilindro, confermate anche voi, meglio lo spalle piene no ? oltretutto non ci saranno vibrazioni, ma prendo quello con biella da 97 o 105 ?? devo basettare poi vero ?? cosa cambia in fatto di prestazioni ?

E per il cilindro ho deciso quello, solo non so se prendere il candela centrale o laterale, voi che dite, meglio quello candela centrale ? tanto costano uguali....devo solo modificare la cuffia per montarlo giusto?

Come carburatore intanto ci abbinerò un 26 vhst come il mio, filtro penso un ram air, o vedremo, gas rapido, e espansione r5nic, altrimenti all'inizio per il rodaggio polini a banana che ha già il ragazzo, e 24/72 cambio ape con frizione new freen carbon come la mia...
da 105 da quello che ho capito è meglio....ma non ho capito bene il perchè...se qualcuno lo spiega così tappo un'altra lacuna :wink: io prenderei il candela centrale....basta forare la cuffia e tappare l'altro buco
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Messaggio da leggere da eltoni46 »

con la biella da 105 si va a creare maggiore volume così da otttimizzare il volume ai giri elevati... per me se bilanci bene un anticipato hai un maggior volume senza prendere alberi da con biella da 105 e stare a basettare di 8 mm poi vedi te :wink:
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da ursus93 »

mmm e se prendessi lo spalle piene classico con biella da 97 ?? Magari per recuperare volume ci do una bella barenata
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Messaggio da leggere da kessa 92 »

ursus93 ha scritto:mmm e se prendessi lo spalle piene classico con biella da 97 ?? Magari per recuperare volume ci do una bella barenata
anche te sei attirato dallo spalle piene eh? :wink: si a sto punto meglio un classico spalle piene e via
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da ursus93 »

sisi , tutti mi dicono anticipato, ma che diavolo voglio provare anche lo spalle piene....e vedere come si comporta, anche perchè non voglio stare li a bilanciare l'anticipato, il blocco non è per me, ci metterei troppo tempo primo ,e secondo se qualcosa va male nella bilanciatura son caxxi perchè non è mio l'albero... quindi preferisco un bello spalle piene, che non vibra e via.. ora devo sentire drt perchè mettere 4 basette da 2mm l'una non mi sembra il massimo
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Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

ursus93 ha scritto:sisi , tutti mi dicono anticipato, ma che diavolo voglio provare anche lo spalle piene....e vedere come si comporta, anche perchè non voglio stare li a bilanciare l'anticipato, il blocco non è per me, ci metterei troppo tempo primo ,e secondo se qualcosa va male nella bilanciatura son caxxi perchè non è mio l'albero... quindi preferisco un bello spalle piene, che non vibra e via.. ora devo sentire drt perchè mettere 4 basette da 2mm l'una non mi sembra il massimo
beh nel ape non so quanto convenga mettere la biella da 105...apposta che crea il volume predilige gli alti nei nostri api è peggio...nei nostri carter abbiamo bisogno di pressione che fa spingere in basso!
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Re: Blocco Parmakit 130cc

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ursus93 ha scritto:sisi , tutti mi dicono anticipato, ma che diavolo voglio provare anche lo spalle piene....e vedere come si comporta, anche perchè non voglio stare li a bilanciare l'anticipato, il blocco non è per me, ci metterei troppo tempo primo ,e secondo se qualcosa va male nella bilanciatura son caxxi perchè non è mio l'albero... quindi preferisco un bello spalle piene, che non vibra e via.. ora devo sentire drt perchè mettere 4 basette da 2mm l'una non mi sembra il massimo
lascia perdere...prendi uno normale a spalle piene biella da 97 e via
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Messaggio da leggere da ursus93 »

ok ,quindi anche te bucco mi consigli di montare uno spalle piene classico con biella da 97 ??

Se avanzano soldi allora si va di barenatura, altrimenti la faccio col fresino e via...
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

ursus93 ha scritto:ok ,quindi anche te bucco mi consigli di montare uno spalle piene classico con biella da 97 ??

Se avanzano soldi allora si va di barenatura, altrimenti la faccio col fresino e via...
prendi lo spalle piene d.87 barena a 87.2/87.3 e basta in modo che hai un rapporto di precompressione alto! in modo che "pompi" forte la benzina creando più pressione!
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Messaggio da leggere da darby85 »

si ma barenare a 87.2/87.3 è rischiosino con il manovellismo che abbiamo, almeno 0.5 daglielo...per il volume non mi ci fascerei più di tanto la testa si sente poco e niente, io penserei più all'atto pratico della cosa
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da kessa 92 »

darby85 ha scritto:si ma barenare a 87.2/87.3 è rischiosino con il manovellismo che abbiamo, almeno 0.5 daglielo...per il volume non mi ci fascerei più di tanto la testa si sente poco e niente, io penserei più all'atto pratico della cosa
quale sarebbe l'atto pratico della cosa? in che senso?
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da darby85 »

quello che torna meglio da fare senza inventarsi più di tanto...la biella da 105 devi poi basettare ed è uno sbattimento per poi sentire poco e niente di differenza...lo spalle piene da 97 dai una barenata e via e ci può anche stare...altrimenti con l'anticipato e dai una bilanciata anche solo per fare cascare lo spinotto a ore 12 senza toccare la percentuale...insomma va a gusti...perchè poi le differenze si sentono nel salir di giri ma poca roba è
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da kessa 92 »

darby85 ha scritto:quello che torna meglio da fare senza inventarsi più di tanto...la biella da 105 devi poi basettare ed è uno sbattimento per poi sentire poco e niente di differenza...lo spalle piene da 97 dai una barenata e via e ci può anche stare...altrimenti con l'anticipato e dai una bilanciata anche solo per fare cascare lo spinotto a ore 12 senza toccare la percentuale...insomma va a gusti...perchè poi le differenze si sentono nel salir di giri ma poca roba è
capito...vedremo che farà ursus...

ursus, ma il parmakit che vuoi prendere è un ecv al cilindro o il parmakit al cilindro che facevano prima di fare l'ecv o è lo stesso? non ci capisco con sti parmaikit, ne escono a dozzine
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da ursus93 »

non ne capisco nemmeno io una mazza di questi parmakit !! ce ne sono infiniti modelli, potrebbero dargli un nome...
Comunque monterò il puffo che aveva postato alternative, per l'albero non ho capito, ora guardo bene su drt, ma avevo visto lo spalle piene corsa 51 biella da 97 però con spalle da 83.5..... :roll:
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da kessa 92 »

ursus93 ha scritto:non ne capisco nemmeno io una mazza di questi parmakit !! ce ne sono infiniti modelli, potrebbero dargli un nome...
Comunque monterò il puffo che aveva postato alternative, per l'albero non ho capito, ora guardo bene su drt, ma avevo visto lo spalle piene corsa 51 biella da 97 però con spalle da 83.5..... :roll:
beh metti quello e amen...comunque non vorrei dire boiate ma c'è il parmakit ecv ma lamellare al cilindro...http://www.vespaservizio.it/parmakit/no ... akit-2011/ e lo vendono su acme...http://www.acme-specialparts.com/it//ve ... -30-2.html solo che se leggi c'è scritto così su acme:
IL CILINDRO PARMAKIT LAMELLARE ECONOMICO, MA CON OTTIME PRESTAZIONI!!! Per chi vuole divertirsi senza tanti "fronzoli". Ottima elaborazione per la pista o turismo.
E' possibile installare la testa blu "puffo" per renderlo come le versioni piu' costose!
ma a sto punto con questa scritta sembra che è uguale a quello di prima tranne la testa che è fusa :doubt: anche perchè se guardi l'immagine è uguale all'altro... :doubt: mah
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Re: Blocco Parmakit 130cc

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apperò! non male questo ECV al cilindro! costa come un M1! bisognerebbe provarlo per vedere un po come si comporta!
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Re: Blocco Parmakit 130cc

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BuCcO 92 ha scritto:apperò! non male questo ECV al cilindro! costa come un M1! bisognerebbe provarlo per vedere un po come si comporta!
ma a me dalle foto pare come quello vecchio tranne la testa che è normale... :roll: boh
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Re: Blocco Parmakit 130cc

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BuCcO 92 ha scritto:apperò! non male questo ECV al cilindro! costa come un M1! bisognerebbe provarlo per vedere un po come si comporta!
si esatto è come il puffo , cambia solo la testa..

Se questa testa in ergal te la fanno pagare tanto di più un motivo ci sarà :roll: speriamo renda bene quel motore.....
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Re: Blocco Parmakit 130cc

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ursus93 ha scritto:
BuCcO 92 ha scritto:apperò! non male questo ECV al cilindro! costa come un M1! bisognerebbe provarlo per vedere un po come si comporta!
si esatto è come il puffo , cambia solo la testa..

Se questa testa in ergal te la fanno pagare tanto di più un motivo ci sarà :roll: speriamo renda bene quel motore.....
beh, nel link di alternative costa meno quello che quello con la testa normale da acme... :lol: ma siamo sicuri che è lo stesso cilindro?
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Re: Blocco Parmakit 130cc

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bo, vabbè gli prendo quello e morta li.
Tanto è pur sempre in allluminio....e come fasi ho scritto a miker p6 mi ha detto che da originale è come un malossi.. perfetto :twisted:
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
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Re: Blocco Parmakit 130cc

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ursus93 ha scritto:bo, vabbè gli prendo quello e morta li.
Tanto è pur sempre in allluminio....e come fasi ho scritto a miker p6 mi ha detto che da originale è come un malossi.. perfetto :twisted:
ok...era una mia curiosita :oops:
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