non tira la 4 (solo esperti..)

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BuCcO 92
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Re: non tira la 4 (solo esperti..)

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Cecio Apox ha scritto:Hoi...... Cipo88 è del mio paese e passa ore ed ore in garage e solo e dico solo "Caforio Lauro" può sapere più di lui
Venite a San Severino Marche se non ci credete vi pago pure il treno
Oggi ho visto una vespa della "Scuderia Cipo88 Corse" con 132 Malossi e quando prendeva l'espansione non la vedevi più e l'espa attacca subito
P.S: Cipo è vero che Cingo vuole scambiare il Cilindro con il tuo?
Senza nulla togliere a cipo che io stimo molto come persona perchè lui fa esperienza in garage come dovrebbero fare molti...ma qui hai sparato veramente una cazzata grossa eh...dai su...non lo conosci nemmeno a lauro...ste cose non si possono sentire...
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cipo88
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Re: non tira la 4 (solo esperti..)

Messaggio da leggere da cipo88 »

BuCcO 92 ha scritto:
Cecio Apox ha scritto:Hoi...... Cipo88 è del mio paese e passa ore ed ore in garage e solo e dico solo "Caforio Lauro" può sapere più di lui
Venite a San Severino Marche se non ci credete vi pago pure il treno
Oggi ho visto una vespa della "Scuderia Cipo88 Corse" con 132 Malossi e quando prendeva l'espansione non la vedevi più e l'espa attacca subito
P.S: Cipo è vero che Cingo vuole scambiare il Cilindro con il tuo?
Senza nulla togliere a cipo che io stimo molto come persona perchè lui fa esperienza in garage come dovrebbero fare molti...ma qui hai sparato veramente una cazzata grossa eh...dai su...non lo conosci nemmeno a lauro...ste cose non si possono sentire...
Cecio ti ringrazio della stima ma ti devo smentire subito... E' vero che passo notti sane in garage a provare e riprovare (penso che hai notato la quantità di cilindri,alberi,carter,carburatori collettori marmitte ecc ecc ecc buttati in garage per prove sbagliate o andate male) ma i risultati sono ben lontani... :roll: :cry:
La giallina ha segnato solo una volta 8.02 in 150 metri (uso il misuratore di prestazioni stage 6 per vedere i miglioramenti e peggioramenti) e come sai dai risultati delle gare il primo sfiora 7.8... :roll: (e lauro è un mito che stimo, mi accontenterei di 1/10 del suo sapere...)
Ma non pensare che mollo...
Detto questo capirete che se dico una cosa è perchè sia la sensazione a pelle, che il misuratore di prestazioni dice la verità sul miglioramento o peggioramento di una modifica... :wink:

PS: il malossi di cui parli in realtà è un semplice polini con testa cilindro e pistone originali(se parli di cingo)... :wink:
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...la Zadra Basic costa 218 euro !!! non 300 e passa c'è scritto anche sul sito ufficiale se non sei ancora convinto delle prestazioni (io ne ho montate due e vanno benissimo) guardati il grafico della potenza tra la Zadra e la Proma e giudica tu....
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edo80 ha scritto:...la Zadra Basic costa 218 euro !!! non 300 e passa c'è scritto anche sul sito ufficiale se non sei ancora convinto delle prestazioni (io ne ho montate due e vanno benissimo) guardati il grafico della potenza tra la Zadra e la Proma e giudica tu....
edo io sono uno che dallo zadra prende abbastanza roba...e voglio fatrinotare che il grafico parla di potenze all'albero per cui non avresti molti miglioramnti come potenza alla ruota....e piuttosto che spendere 218 euro in qella marmitta o mi prendo una proma o una roket che è ppraticamente uguale come rendimento....altro discorso per l'esapnsione calcolata dello zadra...ma li i costi salgono...
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Messaggio da leggere da zamu93 »

ha bella marmitta tra la proma che costa 70 euro nuova e la zadra basic che costa 218 non ce neanche un cavallo di potenza
che marmitta del cavolo io con quei 218 sai quanti lavori ci farei
miglior marmitta come prezzo qualità contenuto e la proma o la rr
zadra buuuuuuuuuuuuuu
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Messaggio da leggere da eltoni46 »

zamu93 ha scritto:ha bella marmitta tra la proma che costa 70 euro nuova e la zadra basic che costa 218 non ce neanche un cavallo di potenza
che marmitta del cavolo io con quei 218 sai quanti lavori ci farei
miglior marmitta come prezzo qualità contenuto e la proma o la rr
zadra buuuuuuuuuuuuuu
zamu...non dire zadra buuuu...devi vedere e sentire le altre cosette che produce....tipo la frizione competizione..ce mi gusta molto come l'altra espa...
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Messaggio da leggere da zamu93 »

io sono andato a vedere il sito e mi sembra che abbiano prezzi e pezzi non all'altezza come il reggi motore costa 85 ed e fatto male sono tre pezzi saldati e gia questo non va bene perche il pezzo in prossimità delle saldature e piu fragile meglio quello che produce cino un pezzo unico saldato
gli alberi costano di piu ma sono tameni con inserti in teflon verdi che si sciolgono e se devi cambiare spinotto fai prima a comprare un altro albero
la frizione ho sentito dire che si lamentano tutti quelli che la hanno provato sul proto
secondo me sono pezzi giusti per api stradali par per le gare non ci siamo proprio
a me il materiale che vende non piace poi fate come volete
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Messaggio da leggere da eltoni46 »

si non tutti i pezzi sono all'altezza e lo riconosco....per la mia esperieza vedo che le frizioni zadra settate bene vanno alla grande...per il reggi non mi pronuncio :ANAL:
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Re: non tira la 4 (solo esperti..)

Messaggio da leggere da zamu93 »

la frizione terra su un polini che non riesce a superare i 20 cv
sul sito ce scritto che regge dai 20 hai 40 cavalli ma molti mi dicono che non tiente neanche 28-30 cavalli
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Messaggio da leggere da cipo88 »

Tenere tiene ma non stacca niente, e il perchè è molto semplice, lunedì vi metto foto di quella che ho in garage buttata via...Soldi sprecati... ](*,)
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Messaggio da leggere da eltoni46 »

zamu93 ha scritto:la frizione terra su un polini che non riesce a superare i 20 cv
sul sito ce scritto che regge dai 20 hai 40 cavalli ma molti mi dicono che non tiente neanche 28-30 cavalli
mai parlare per sentito dire....la 12 molle tiene u rotax quello del team thr...per cui... :D
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Messaggio da leggere da zamu93 »

e per quello che dicvo che non teneva da accesa tengono quasi tutte ma e quando si preme la leva della frizione e provi a mettere la prima e quando rilasci la leva non vuole andare secondo me si potrebbero fare molti miglioramenti su quella frizione ma ora come ora ce di meglio in giro e se zadra vuole stare al passo degli altri si deve dare una mossa


e per eltoni io so solo che su et3 ci sono un sacco di persone che si lamentano e che e una frizione che avrebbe biusogno di un sacco si modifiche e mi pare strano che quelli del team thr non abbiano modificato niente alla frizione
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Messaggio da leggere da cipo88 »

Tenere tiene sicuro, tocca vedere se quando metti la prima o ti ribalti all'indietro o si spegne :shock:
Provato non stacca neanche con carter leva lunga e leva sul manubrio del px... :roll:
Da modificare modifichi poco perchè è il cestello il problema...
Lunedì vi chiarisco tutto con foto... :-#
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Messaggio da leggere da zamu93 »

il problema dovrebbe essere nelle sedi fatte per le molle vero?
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Messaggio da leggere da darby85 »

quoto con cipo88 la mia è li a prendere polvere nuova nuova....
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cipo88 ha scritto:Tenere tiene sicuro, tocca vedere se quando metti la prima o ti ribalti all'indietro o si spegne :shock:
Provato non stacca neanche con carter leva lunga e leva sul manubrio del px... :roll:
Da modificare modifichi poco perchè è il cestello il problema...
Lunedì vi chiarisco tutto con foto... :-#
cipo so di cosa parli...e non serve che chiarisci....ma com dicva zamu ci voglio un po' di modifiche...io come cestello ne ho trovato e fatto fare dal pieno...per aprire tutte le molle allo stesso piano... e devo dire che la mia sui miei motori andava...adesso lo zirri sarà il banco di prova..l :D
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Re: non tira la 4 (solo esperti..)

Messaggio da leggere da zamu93 »

e quello che dicevo non conviene comprarsi una frizione che la casa dichiara tenere sino 40 cavalli e poi bisogna fare delle modifiche per farla tenere
sul mercato ce di meglio che basta comprare dal rivenditore e montarla sulla nostra vespa
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eltoni46 ha scritto:
cipo88 ha scritto:Tenere tiene sicuro, tocca vedere se quando metti la prima o ti ribalti all'indietro o si spegne :shock:
Provato non stacca neanche con carter leva lunga e leva sul manubrio del px... :roll:
Da modificare modifichi poco perchè è il cestello il problema...
Lunedì vi chiarisco tutto con foto... :-#
cipo so di cosa parli...e non serve che chiarisci....ma com dicva zamu ci voglio un po' di modifiche...io come cestello ne ho trovato e fatto fare dal pieno...per aprire tutte le molle allo stesso piano... e devo dire che la mia sui miei motori andava...adesso lo zirri sarà il banco di prova..l :D
AZZECCATO!! Il 1° portadischi non raggiunge il fondo del cestello (lasciando pochissimo spazio allo stacco) perchè tocca sul piattello reggi molle (12) saldato al cestello... :badgrin:
E tu compreresti una frizione zadra per rifare il cestello dal pieno? Scusa allora è identica ad una 6 molle piaggio...Compra quella e rifai il cestello...
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zamu93 ha scritto:e quello che dicevo non conviene comprarsi una frizione che la casa dichiara tenere sino 40 cavalli e poi bisogna fare delle modifiche per farla tenere
sul mercato ce di meglio che basta comprare dal rivenditore e montarla sulla nostra vespa
si...ma io avendola già montata sulla mia ape...dal preedente propietario ho preferito modificarla...e farla tenere...con gli infradischi in allu...e i dischi in sinterizzato new fren
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Re: non tira la 4 (solo esperti..)

Messaggio da leggere da zamu93 »

un conto e avere gia la frizione e non averla pagata allota pui farci delle modifiche
ma se te la devi comprare nuova per poi modificarla meglio orientarsi su altre frizioni
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Messaggio da leggere da edo80 »

zamu, anch'io prima della Zadra usavo proma -leovince -polini ,ma adesso che l'ho provata non c'è storia ! Oltre ad essere molto molto più silenziosa . Considera che la banana proma o polini o leovinci è stata progettata più di 30 anni fà ed infatti oggi sono le marmitte con minor resa in assoluto per l' ape
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Re: non tira la 4 (solo esperti..)

Messaggio da leggere da zamu93 »

be lo so anche io che con un espansione il motore va un po di piu , ma ci sono marmitte come la rr che vanno benissimo e costatno sui 110 euro e sono come la tua zadra basic quindi spendere 218 in una marmitta che poi va come una che ne costa 110 io comprerei quest'ultima
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Re: non tira la 4 (solo esperti..)

Messaggio da leggere da ape50 »

paghi il nome .. e forse qualche materiale diverso e qualche cromatura ammesso che ce le abbia
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
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appunto secondo me costa così perche ce il marchio zadra altrimenti costerebbe intorno hai 150 euro o meno
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Messaggio da leggere da edo80 »

dubito che la rr vada come la Zadra , anche perchè chi la produce ha un esperienza molto limitata...
e comunque la basic è più silenziosa dell'originale e questo giustifica il prezzo ! Se vedi passare un ape con la basic ti garantisco che fa meno casino dell'originale e questo fà comodo.....
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un motore che va e non fa casino è come una donna che gode ma non urla a mio parere ahahh
IL RUMORE DEL LAMELLARE SUL MINIMO UN PELO ACCELERATO....... SPETTACOLO "!!!!
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Re: non tira la 4 (solo esperti..)

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edo80 ha scritto:dubito che la rr vada come la Zadra , anche perchè chi la produce ha un esperienza molto limitata...
e comunque la basic è più silenziosa dell'originale e questo giustifica il prezzo ! Se vedi passare un ape con la basic ti garantisco che fa meno casino dell'originale e questo fà comodo.....
il bello dell' ape e il rombo che la distinque dagliu altri motori preferisco fare un po di casino e che vadi meno
quoto giustamente quello che dice ape50 :D :D
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Re: non tira la 4 (solo esperti..)

Messaggio da leggere da edo80 »

dopo il parere di tutti questi "esperti" spero che ad atala 50 gli tiri finalmente la quarta........ :D
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