aggiorno il post, cilindro parmakit aspirazione al cilindro con collettore diam 30 e testa a candela centrale arrivato, assieme al filtro stage 6 double layer blu
Oggi ho lucidato un poco lo scarico, e inziato a raccordare il travaso frizione poi son tornato su in casa perchè ancora non sto bene comunque domani porto i carter a spianare in rettifica, anche perchè per fare entrare il cilindro ho dovuto tagliare il bordino parapolvere del carter lato volano
comunque la configurazione sarà la seguente:
- 130cc parmakit aspirato al cilindro
- 26 vhst filtro stage 6
- marmitta ad espansione r5nic ( appena arriva l'albero misuro le fasi e me la faccio fare in base alla fasatura)
- albero drt spalle piene corsa 51 cono 20 biella da 97
- 24/72 cambio ape originale
- frizione new freen carbon 4 dischi 6 molle (speriamo tenga)
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:aggiorno il post, cilindro parmakit aspirazione al cilindro con collettore diam 30 e testa a candela centrale arrivato, assieme al filtro stage 6 double layer blu
Oggi ho lucidato un poco lo scarico, e inziato a raccordare il travaso frizione poi son tornato su in casa perchè ancora non sto bene comunque domani porto i carter a spianare in rettifica, anche perchè per fare entrare il cilindro ho dovuto tagliare il bordino parapolvere del carter lato volano
comunque la configurazione sarà la seguente:
- 130cc parmakit aspirato al cilindro
- 26 vhst filtro stage 6
- marmitta ad espansione r5nic ( appena arriva l'albero misuro le fasi e me la faccio fare in base alla fasatura)
- albero drt spalle piene corsa 51 cono 20 biella da 97
- 24/72 cambio ape originale
- frizione new freen carbon 4 dischi 6 molle (speriamo tenga)
interessato alle fasi del cilindro e costo della marmitta fatta su misura
ursus93 ha scritto:aggiorno il post, cilindro parmakit aspirazione al cilindro con collettore diam 30 e testa a candela centrale arrivato, assieme al filtro stage 6 double layer blu
Oggi ho lucidato un poco lo scarico, e inziato a raccordare il travaso frizione poi son tornato su in casa perchè ancora non sto bene comunque domani porto i carter a spianare in rettifica, anche perchè per fare entrare il cilindro ho dovuto tagliare il bordino parapolvere del carter lato volano
comunque la configurazione sarà la seguente:
- 130cc parmakit aspirato al cilindro
- 26 vhst filtro stage 6
- marmitta ad espansione r5nic ( appena arriva l'albero misuro le fasi e me la faccio fare in base alla fasatura)
- albero drt spalle piene corsa 51 cono 20 biella da 97
- 24/72 cambio ape originale
- frizione new freen carbon 4 dischi 6 molle (speriamo tenga)
mi sa che con quella frizione di strada ne fai poca...
mah io spero tenga se come fasi è uguale al malossi, io lo monto in corsa 53 con qualche rivisita, dovrebbe tenere senza problemi, ce l'ho su da 1200 km e tiene perfetta, vedremo....
Certo kessa appena arriva l'albero riferirò tutto, se denis si muovesse a spedire Comuqnue devo dire davvero ben fatto questo cilindro, fa paura è già rifinito in tutto, ho dovuto solo togliere un bordino sullo scarico per il resto i travasi son fatti da colui il quale
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:mah io spero tenga se come fasi è uguale al malossi, io lo monto in corsa 53 con qualche rivisita, dovrebbe tenere senza problemi, ce l'ho su da 1200 km e tiene perfetta, vedremo....
Certo kessa appena arriva l'albero riferirò tutto, se denis si muovesse a spedire Comuqnue devo dire davvero ben fatto questo cilindro, fa paura è già rifinito in tutto, ho dovuto solo togliere un bordino sullo scarico per il resto i travasi son fatti da colui il quale
ma i travasi alla base da quello che sapevo si potevano allargare...comunque fallo spedire senno con le feste ti arriva dopo la befana
ursus93 ha scritto:aggiorno il post, cilindro parmakit aspirazione al cilindro con collettore diam 30 e testa a candela centrale arrivato, assieme al filtro stage 6 double layer blu
Oggi ho lucidato un poco lo scarico, e inziato a raccordare il travaso frizione poi son tornato su in casa perchè ancora non sto bene comunque domani porto i carter a spianare in rettifica, anche perchè per fare entrare il cilindro ho dovuto tagliare il bordino parapolvere del carter lato volano
comunque la configurazione sarà la seguente:
- 130cc parmakit aspirato al cilindro
- 26 vhst filtro stage 6
- marmitta ad espansione r5nic ( appena arriva l'albero misuro le fasi e me la faccio fare in base alla fasatura)
- albero drt spalle piene corsa 51 cono 20 biella da 97
- 24/72 cambio ape originale
- frizione new freen carbon 4 dischi 6 molle (speriamo tenga)
mi sa che con quella frizione di strada ne fai poca...
con quella frizione ci tieni tranquillamente un quattrini... se settata a dovere.. basta mettere le mani al posto giusto.. non serve sporcarsi la bocca con nomi di frizioni che non valgono la spesa fatta..
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
ursus93 ha scritto:aggiorno il post, cilindro parmakit aspirazione al cilindro con collettore diam 30 e testa a candela centrale arrivato, assieme al filtro stage 6 double layer blu
Oggi ho lucidato un poco lo scarico, e inziato a raccordare il travaso frizione poi son tornato su in casa perchè ancora non sto bene comunque domani porto i carter a spianare in rettifica, anche perchè per fare entrare il cilindro ho dovuto tagliare il bordino parapolvere del carter lato volano
comunque la configurazione sarà la seguente:
- 130cc parmakit aspirato al cilindro
- 26 vhst filtro stage 6
- marmitta ad espansione r5nic ( appena arriva l'albero misuro le fasi e me la faccio fare in base alla fasatura)
- albero drt spalle piene corsa 51 cono 20 biella da 97
- 24/72 cambio ape originale
- frizione new freen carbon 4 dischi 6 molle (speriamo tenga)
mi sa che con quella frizione di strada ne fai poca...
con quella frizione ci tieni tranquillamente un quattrini... se settata a dovere.. basta mettere le mani al posto giusto.. non serve sporcarsi la bocca con nomi di frizioni che non valgono la spesa fatta..
appunto per quello che costa (30 euro ) secondo me è fatta molto bene, ha uno spessore complessivo dei dischi pari a quello di una 3 dischi quindi trascina poco o niente in confronto ad una 4 dischi... e le molle e i dischi son fatti bene..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
bo mi sa di si dovrebbe avere gli infradischi in carbonio vai su duepercento ce l'hanno la...
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
il cilindro poi l'hai lasciato in quel modo o l'hai lavorato?
perchè se devo essere onesto quella volta che l'ho visto, non è mi è piaciuto molto...per carità...un buon cilindro, ma secondo me non vale tutti quei soldi...poi ovviamente è da vedere su strada.
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
secondo me quel cilindro non ha molto margine di lavorazione, mi spiego meglio quel cilindro è fatto per andare senza lode e senza infamia plu&play, il volume è come un polini ma sono stati rittocate le note dolenti del polini, la fasatura è già al limite i travasi in canna sono già alla largezza che si pò desisderare con quel volume sotto, se si osserva i polini dei grandi dell'elaborazione si nota benissimo quali punti sono stati ritoccati, che con quel volume intendo tutto il condotto dei travasi così sei già a un ottimo livello...non è niente male come cilindro se non si pretende chissà cosa anzi su un ape credo sia l'ideale senza perdere sotto inoltre è in alluminio cosa da non sottovalutare perchè la ghisa si sa gira con tolleranze maggiori e una volta che si arriva a oltre la temperatura di esercizio non è stabile nelle deformazioni quindi perde prestazioni...poi se si parla dal punto di vista economico ci sono pregi e difetti se uno vuole un motore che và di sicuro senza sbattimenti lo prende, però è logico che si paga l'esperienza di chi lo ha prodotto che è andato a migliorare di fabbrica cilindri già esistenti...
be secondo me non è male come cilindro, certo non sarà all'altezza degli elle, però ci sarà da divertirsi a guidarlo... il cilindro l'ho lasciato originale, come ha detto darby non c'è niente da lavorare a mio avviso, i travasi hanno già dei condotti belli puliti e lo scarico è già al 70 % circa cordale, mi sono limitato solo a lucidare un po'... poi ieri ho pure limato la testa nel punto in cui va infilata la chiave a tubo per i dadi di testa, perchè il foro era troppo stretto
comunque i travasi sui carter come potete vedere non sono al top, il problema è che i travasi erano già stati scavati a fondo col trapano quando il propietario aveva fatto il motore precedentemente, aveva pure sfondato... quindi io mi sono limitato a raccordare e scavare il più possibile cercando di non sfondare...
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:aggiorno il post, cilindro parmakit aspirazione al cilindro con collettore diam 30 e testa a candela centrale arrivato, assieme al filtro stage 6 double layer blu
Oggi ho lucidato un poco lo scarico, e inziato a raccordare il travaso frizione poi son tornato su in casa perchè ancora non sto bene comunque domani porto i carter a spianare in rettifica, anche perchè per fare entrare il cilindro ho dovuto tagliare il bordino parapolvere del carter lato volano
comunque la configurazione sarà la seguente:
- 130cc parmakit aspirato al cilindro
- 26 vhst filtro stage 6
- marmitta ad espansione r5nic ( appena arriva l'albero misuro le fasi e me la faccio fare in base alla fasatura)
- albero drt spalle piene corsa 51 cono 20 biella da 97
- 24/72 cambio ape originale
- frizione new freen carbon 4 dischi 6 molle (speriamo tenga)
mi sa che con quella frizione di strada ne fai poca...
con quella frizione ci tieni tranquillamente un quattrini... se settata a dovere.. basta mettere le mani al posto giusto.. non serve sporcarsi la bocca con nomi di frizioni che non valgono la spesa fatta..
BUUAH AH AH AAAAAH, bada ben, bada ben ...se settata a dovere la frizione, ma dimmi cosa devi settare in una frizione? Le molle, oppure a quanti kg è serrato il dado ?
Fam savè, fago tuto mì...fago un cazo...
ursus93 ha scritto:aggiorno il post, cilindro parmakit aspirazione al cilindro con collettore diam 30 e testa a candela centrale arrivato, assieme al filtro stage 6 double layer blu
Oggi ho lucidato un poco lo scarico, e inziato a raccordare il travaso frizione poi son tornato su in casa perchè ancora non sto bene comunque domani porto i carter a spianare in rettifica, anche perchè per fare entrare il cilindro ho dovuto tagliare il bordino parapolvere del carter lato volano
comunque la configurazione sarà la seguente:
- 130cc parmakit aspirato al cilindro
- 26 vhst filtro stage 6
- marmitta ad espansione r5nic ( appena arriva l'albero misuro le fasi e me la faccio fare in base alla fasatura)
- albero drt spalle piene corsa 51 cono 20 biella da 97
- 24/72 cambio ape originale
- frizione new freen carbon 4 dischi 6 molle (speriamo tenga)
mi sa che con quella frizione di strada ne fai poca...
con quella frizione ci tieni tranquillamente un quattrini... se settata a dovere.. basta mettere le mani al posto giusto.. non serve sporcarsi la bocca con nomi di frizioni che non valgono la spesa fatta..
BUUAH AH AH AAAAAH, bada ben, bada ben ...se settata a dovere la frizione, ma dimmi cosa devi settare in una frizione? Le molle, oppure a quanti kg è serrato il dado ?
Fam savè, fago tuto mì...fago un cazo...