motore da finire

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
Marcoape
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:39 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

motore da finire

Messaggio da leggere da Marcoape »

Buon giorno a tutti. Volevo fare un paio di domande. Ho montato poco fa sull'ape un 130 polini testa evolution, rapporti 18/67, marma giannelli, carburo originale ma fatto rettificare a 19, frizione rinforzata polini. Il mio primo problema è che il carburo fa fatica a stare infilato sul collettore perchè il cilindro, essendo molto più grosso del 102 che avevo prima, impedisce di poter infilare fino infondo il carburatore. Di conseguenza spesso succede che, in seguito a buche, dossi o curve, si sfili. Vendono collettori più lunghi? Me lo devo far fare da un saldatore?
Inoltre la carburazione non deve essere molto azzeccata poichè se accellero a fondo, quando vado a mollare l'accelleratore, l'ape è come se rimanesse su di giri per volontà propria per un paio di secondi, poi si riabbassa di giri; e se la tengo su di giri per più tempo, anche solo 200-300metri, il problema peggiora, perchè ci mette molto di più a scollarsi dal rimanere su di giri. E' un problema che entra troppa benzina? troppa aria? la candela non è perfetta, è un pelo scura e non pulitissima in effetti. Ma è molto pericoloso, soprattutto in caso di frenate repentine.
Ultima domanda: qualcuno mi consiglia una buona marmitta? Perchè la giannelli non è male, ma non essendo propriamente un'espansione mi si sente arrivare da molto lontano.
Possono essere una buona idea?: http://www.ebay.it/itm/SIMONINI-RACING- ... 4614d819fe
http://www.ebay.it/itm/marmitta-GIANNEL ... 3f3fc72f71
Grazie dell'attenzione.
Work in progress. Always for Ape, almost over!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7566
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: motore da finire

Messaggio da leggere da claudio7099 »

in fondo all'attacco carburatore c'è un or di tenuta ,se il carburo non arriva fino in fondo trafila aria ed è per quello che và su di giri ,devi trovare il modo o cambiare collettore per far si che stia fisso
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 26 ospiti