Buon giorno a tutti. Volevo fare un paio di domande. Ho montato poco fa sull'ape un 130 polini testa evolution, rapporti 18/67, marma giannelli, carburo originale ma fatto rettificare a 19, frizione rinforzata polini. Il mio primo problema è che il carburo fa fatica a stare infilato sul collettore perchè il cilindro, essendo molto più grosso del 102 che avevo prima, impedisce di poter infilare fino infondo il carburatore. Di conseguenza spesso succede che, in seguito a buche, dossi o curve, si sfili. Vendono collettori più lunghi? Me lo devo far fare da un saldatore?
Inoltre la carburazione non deve essere molto azzeccata poichè se accellero a fondo, quando vado a mollare l'accelleratore, l'ape è come se rimanesse su di giri per volontà propria per un paio di secondi, poi si riabbassa di giri; e se la tengo su di giri per più tempo, anche solo 200-300metri, il problema peggiora, perchè ci mette molto di più a scollarsi dal rimanere su di giri. E' un problema che entra troppa benzina? troppa aria? la candela non è perfetta, è un pelo scura e non pulitissima in effetti. Ma è molto pericoloso, soprattutto in caso di frenate repentine.
Ultima domanda: qualcuno mi consiglia una buona marmitta? Perchè la giannelli non è male, ma non essendo propriamente un'espansione mi si sente arrivare da molto lontano.
Possono essere una buona idea?:
http://www.ebay.it/itm/SIMONINI-RACING- ... 4614d819fe
http://www.ebay.it/itm/marmitta-GIANNEL ... 3f3fc72f71
Grazie dell'attenzione.