cari ragazzi ...
ho intenzione di acquistare un ape mal ridotto e di trasformarlo da pista ...
ho incominciato a progettarlo :
MODIFICHE ESTETICHE
niente vetri ma rete , niente cassone ma roll bar , roll bar esterni e interni , alettone , senza plastiche e parafanghi ...
MODIFICHE AL MOTORE
gt 130 malossi , albero mazzucchelli anticipato , carburatore 24 , marmitta malossi , frizione rinforzata malossi e lavorazione dei carter ...
voi cos'altro mi consigliate visto che ci sono ancora , presumo , altre cose da cambiare ...
grazie in anticipo ... PEPPE
ESSERE O NON ESSERE ????
Per il momento accendo l'ape ....
penso di mettere le foto prima e dopo l'elaborazione ... dammi altre idee perché ho solo mio padre , dei miei amici non se ne intende nessuno di elaborazioni da pista ... grazie
ESSERE O NON ESSERE ????
Per il momento accendo l'ape ....
ci vogliono un sacco,ma un sacco di soldi per fare un ape proto,se poi ci vuoi pure gareggiare è finita...di base ci vuole MINIMO un 130 malossi (lavorato BENE),per quel che riguarda l'albero tu devi avere molta confusione in testa..se il malossi è aspirato al cilindro non riesco a capre a cosa ti serva un albero anticipato...i carter lavorati altrettanto bene (meglio sarebbe far fare carter e cilindro a chi ha molta manualità con il fresino,così sei sicuro del risultato),con un bel 34,i rapporti van bene anche i 27/69 con il cambio vespa,una frizione quantomeno decente (non credo basti il mollone di rinforzo a cui alludevi te) e una marmitta come si deve,perchè vedendo quelle che ha la malossi in produzione,per il tuo scopo non ci vedo niente di appetibile...per non parlare del differenziale,c'è chi lo salda (che ha lo stesso effetto del "salame in galleria") o chi lo rifà usando i giunti omocinetici delle macchine, e anche li n'altra barca di soldi..a occhio e croce sfori abbondantemente i 1000-1100€ così, come a sputare per terra..ed i soldi nè si cacano, nè nascono nei campi..quindi pensaci bene prima di partire con il progetto
mah , io ci credo nel progetto ...
sinceramente di spendere circa 1500 € x tutto non mi è possibile ...
e perciò ho pensato di metterci sotto un motore che già possiedo di un trial ...
si tratta di un morini con 2 cilindri a v e 2 carburatori 28 ...
si può adattare visto che ho visto già proto con motori di moto???
ESSERE O NON ESSERE ????
Per il momento accendo l'ape ....