Buonasera ragazzi...
La mia apetta ha finito il rodaggio del 102 pinasco (ghisa)... Inoltre ho una leovince e il pignoncino da 16. Sul dritto raggiunge i 50 segnati e anche qualcosa più a manetta... Ma in salita inizia una sofferenza notevole che imputo al carburatore originale adattato per il 102 coi getti da meccanici.
Il problema sono i falsi piani... l'ape perde molto vigore! E certe salite che da me sono frequenti mi tocca mettere la seconda da vuoto e andar su a 15 km\h scarsi... Non oso pensare con 2 q.li dietro... in prima...
Proverò ancora a farla ricarburare da meccanici (piaggio) esperti di cui nutro gran fiducia però la salita... però in testa già mi viene l'idea di cambiar carburatore con uno più adeguato:
a) il 19 ?
b) il 21 ?
c) il 24 (consigliato da qualcuno nel forum che vista la stazza dell'ape è meglio abbondare che essere poi sempre a manetta).
Tutti con miscelatore ovviamente!
comunque spesso mi ritrovo a manetta...Dei consumi non tengo traccia perchè l'ape è un piacere personale e il kilometraggio è limitato.
Consigliatemi voi...il mio uso non è far gare di velocità ma un uso collinare per la campagnetta.