frenatura troppo bassa

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
quargo
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 15, 2009 7:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

frenatura troppo bassa

Messaggio da leggere da quargo »

Salve a tutti, ho un problema alla frenata dell'apino e mi spiego.
Ieri ho sostituito i cilindretti posteriori (uno era scoppiato)
e nell'effettuare lo spurgo dell'aria (ho usto 750cc di Dot4) non
sono riuscito a far alzare il pedale del freno.L'apino frena ma
in fondo.Qual'è secondo voi il problema ? la pompa o qualcosaltro?
Un grazie mille in anticipo CIAOOOOOO !!! AIUTATEMI
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: frenatura troppo bassa

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

In che senso non sei riuscito a far alzare il pedale del freno? comunque se frena quando è in fine corsa vuol dire che c'è ancora aria nel circuito e devi fare ancora lo spurgo finchè non esce solo liquido
quargo
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: dom mar 15, 2009 7:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: frenatura troppo bassa

Messaggio da leggere da quargo »

lo spurgo lo fatto e quando apro lo spurgo esce olio senza bolle solo che il pedale non si alza e la frenata è quasi a pavimento. La pompa c'entra'? RISPONDETE CIAOOOOOOO!!!!!!
jack62to
Membro 50cc
Messaggi: 221
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: frenatura troppo bassa

Messaggio da leggere da jack62to »

bisogna vedere come hai fatto lo spurgo; penso sia scontato dire che quando fai lo spurgo si preme il pedale del freno, si apre la valvolina sul cilindretto poi la si chiude e infine si rilascia il pedale del freno, se lo rilasci prima di chiudere la valvolina il lavoro è nullo. ciau :lol:
robypost
Membro 50cc
Messaggi: 231
Iscritto il: sab nov 17, 2012 2:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: frenatura troppo bassa

Messaggio da leggere da robypost »

jack62to ha scritto:bisogna vedere come hai fatto lo spurgo; penso sia scontato dire che quando fai lo spurgo si preme il pedale del freno, si apre la valvolina sul cilindretto poi la si chiude e infine si rilascia il pedale del freno, se lo rilasci prima di chiudere la valvolina il lavoro è nullo. ciau :lol:
Fatti aiutare da un amico gli fai schiacciare il pedale e tu apri lo spurgo (attacca un tubicino in gomma allo spurgo) quando il pedale ü in fondo chiudi lo spurgo e ripeti l operazione fino a quando non vedi piu le bollicine uscire!!!
Avatar utente
maddiz
Membro 50cc
Messaggi: 239
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: frenatura troppo bassa

Messaggio da leggere da maddiz »

jack62to ha scritto:bisogna vedere come hai fatto lo spurgo; penso sia scontato dire che quando fai lo spurgo si preme il pedale del freno, si apre la valvolina sul cilindretto poi la si chiude e infine si rilascia il pedale del freno, se lo rilasci prima di chiudere la valvolina il lavoro è nullo. ciau :lol:
Quoto :wink: se non è nemmeno questo allora hai problemi alla pompa di solito si rovinano i "gommini" della pompa... :wink:
Officina D'Angelo squadra corse

Il cane è il miglior amico dell'uomo non dimenticatelo mai!!!Dall'1995 con furore!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti