odo90 ha scritto:mi vien da ridere a leggere che imballa la 24/72 cambio ape a 9500 giri ahhahah... quindi che velocità dovrebbe fare? 120? hahahah
comunque io lo monto il parma aspirato al cilindro con un albero anticipato in c53, la testa tornita, per portare lo squish a 1,1 marmitta zirri silent, carburatore 28 phbh, e rapporti 18/67 e differenziale bloccato. va veramente bene, non è proprio esuberante ma va via benone.
con lo scarico un attimo pelato mi pare venisse fuori di fasi sui 186-132
per un'ape stradale con i 24/72 secondo me è il miglior cilindro come prestazioni e affidabilità
poi ha anche il vantaggio che ci sta il volano con ghiera d'avviamento (anche se non lo uso) che su un'ape è comodo, con l'sp09 non penso ci stia e poi non è un cilindro da ape secondo me
a me vien molto da ridere vedendo il tuo commento
1 aveva la thm speedy r, provata prima sul mio malossi si sentiva il cilindro con 180 di scarico aveva spinta fino ad un certo punto poi la marmitta ne aveva ancora, provata poi la stessa marmitta sul parmakit al cilindro era tutto un altro pianeta, la riempiva benissimo e murava in maniera diversa, come se mancasse corrente, quindi presumo fosse l'accensione ( in giro si legge che l'accensione originale ape arriva anche a 10 000 giri prima di murare, fai un po' te )
2 montava dei 24 72 cambio ape con la quarta corta z24 drt
3 il volano con la ghiera non ci stava
4 fase di scarico era 193, travaso 132
5 era un corsa 51 spalle piene
io non racconto palle, io riporto quel che ho provato e testato, e quel motore non montava certo dei 18 67 o una zirri silent o un 28 phbh..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
odo90 ha scritto:che imballi la 4 con un'ape non penso proprio, i quarta non farai mai gli stessi giri che in prima soprattutto poi col cambio ape e i 24...
il mio cilindro è uno dei primi senza guidaflussi probabilmente ha fasi piu basse
aveva i 24 72 con quarta corta
ti assicuro che la imballava fino in fondo la quarta , provata io stesso, se vuoi ti ridico la configurazione, si sentiva proprio che in quarta ad un certo punto cominciava a murare come se mancasse corrente
peccato per l'albero drt di m***a che si è aperto in 2 dopo neanche 3 mesi di utilizzo
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
odo90 ha scritto:che imballi la 4 con un'ape non penso proprio, i quarta non farai mai gli stessi giri che in prima soprattutto poi col cambio ape e i 24...
il mio cilindro è uno dei primi senza guidaflussi probabilmente ha fasi piu basse
si si fasi più basse e più turistico quello di ursus l'ho preso in mano e non sembrava male... la 24 la si imballa con niente con la 4 corta in pianura
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
odo90 ha scritto:mi vien da ridere a leggere che imballa la 24/72 cambio ape a 9500 giri ahhahah... quindi che velocità dovrebbe fare? 120? hahahah
comunque io lo monto il parma aspirato al cilindro con un albero anticipato in c53, la testa tornita, per portare lo squish a 1,1 marmitta zirri silent, carburatore 28 phbh, e rapporti 18/67 e differenziale bloccato. va veramente bene, non è proprio esuberante ma va via benone.
con lo scarico un attimo pelato mi pare venisse fuori di fasi sui 186-132
per un'ape stradale con i 24/72 secondo me è il miglior cilindro come prestazioni e affidabilità
poi ha anche il vantaggio che ci sta il volano con ghiera d'avviamento (anche se non lo uso) che su un'ape è comodo, con l'sp09 non penso ci stia e poi non è un cilindro da ape secondo me
a me vien molto da ridere vedendo il tuo commento
1 aveva la thm speedy r, provata prima sul mio malossi si sentiva il cilindro con 180 di scarico aveva spinta fino ad un certo punto poi la marmitta ne aveva ancora, provata poi la stessa marmitta sul parmakit al cilindro era tutto un altro pianeta, la riempiva benissimo e murava in maniera diversa, come se mancasse corrente, quindi presumo fosse l'accensione ( in giro si legge che l'accensione originale ape arriva anche a 10 000 giri prima di murare, fai un po' te )
2 montava dei 24 72 cambio ape con la quarta corta z24 drt
3 il volano con la ghiera non ci stava
4 fase di scarico era 193, travaso 132
5 era un corsa 51 spalle piene
io non racconto palle, io riporto quel che ho provato e testato, e quel motore non montava certo dei 18 67 o una zirri silent o un 28 phbh..
lascia stare riccardo...ho visto ora che ha risposto odo...uno che insulta per mp e viene a rompere le scatole
odo90 ha scritto:mi vien da ridere a leggere che imballa la 24/72 cambio ape a 9500 giri ahhahah... quindi che velocità dovrebbe fare? 120? hahahah
comunque io lo monto il parma aspirato al cilindro con un albero anticipato in c53, la testa tornita, per portare lo squish a 1,1 marmitta zirri silent, carburatore 28 phbh, e rapporti 18/67 e differenziale bloccato. va veramente bene, non è proprio esuberante ma va via benone.
con lo scarico un attimo pelato mi pare venisse fuori di fasi sui 186-132
per un'ape stradale con i 24/72 secondo me è il miglior cilindro come prestazioni e affidabilità
poi ha anche il vantaggio che ci sta il volano con ghiera d'avviamento (anche se non lo uso) che su un'ape è comodo, con l'sp09 non penso ci stia e poi non è un cilindro da ape secondo me
a me vien molto da ridere vedendo il tuo commento
1 aveva la thm speedy r, provata prima sul mio malossi si sentiva il cilindro con 180 di scarico aveva spinta fino ad un certo punto poi la marmitta ne aveva ancora, provata poi la stessa marmitta sul parmakit al cilindro era tutto un altro pianeta, la riempiva benissimo e murava in maniera diversa, come se mancasse corrente, quindi presumo fosse l'accensione ( in giro si legge che l'accensione originale ape arriva anche a 10 000 giri prima di murare, fai un po' te )
2 montava dei 24 72 cambio ape con la quarta corta z24 drt
3 il volano con la ghiera non ci stava
4 fase di scarico era 193, travaso 132
5 era un corsa 51 spalle piene
io non racconto palle, io riporto quel che ho provato e testato, e quel motore non montava certo dei 18 67 o una zirri silent o un 28 phbh..
lascia stare riccardo...ho visto ora che ha risposto odo...uno che insulta per mp e viene a rompere le scatole
no ma girano i cosiddetti a sentirsi presi in giro così , ed è la seconda volta... la prima avevo lasciato correre..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Io sto facendo ovviamente su ape:
Ecv al carter
Albero marzucchelli anticipato c51
28 vhst
Gf project
Cambio vespa + 24 72 dd
Che ne pensate? Raccordando tutto per bene li riesco ad avere un 18 cv? Come rapporti vanno bene?
Grazie in anticipo
Sicuro? Ma come è possibile! Se fai i conti o provi con i calcolatori sviluppati a posta noti che con una 24 in 4 arrivi anche ai 90 buoni... Albero cosa dite?
anto_95 ha scritto:Sicuro? Ma come è possibile! Se fai i conti o provi con i calcolatori sviluppati a posta noti che con una 24 in 4 arrivi anche ai 90 buoni... Albero cosa dite?
Quelli di am racing mi hanno consigliato la 24/72 adesso provo con questa poi vi faccio sapere... Come lavori nel metterlo su oltre alle raccordature cosa faccio?
27 69 cambio vespa se vuoi girare sul sicuro, altrimenti 27 69 cambio ape più quartino ma devi stare attento ci vogliono i componenti azzeccati poi perchè in salita sennò è fiacco
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:27 69 cambio vespa se vuoi girare sul sicuro, altrimenti 27 69 cambio ape più quartino ma devi stare attento ci vogliono i componenti azzeccati poi perchè in salita sennò è fiacco
se vuoi andare forte in salita 27/69 cambio vespa... perchè col cambio ape in certi punti magari non ti prende la terza.. col cambio vespa si... poi al massimo puoi mettere un pignone da 28 se ti sembra corta la rapportatura
chissene frega dei cavalli goditi il motore, conta su strada come va e come spinge... l'erogazione soprattutto.. se hai 14 cv ma già a 5000 giri è un conto , se ce li hai a 10 000 per dire è un altro..
l'importante visto che si parla di ape è che il motore abbia un buon compromesso tra coppia / giri / potenza... soprattutto deve essere abbastanza coppioso, se non vuoi esssere sempre dietro a smartellare sul cambio ..
l'ecv al cilindro secondo me è ottimo come cilindro da ape, è un ottimo compromesso coppia / giri.. se fai tutti i lavori fatti bene ai polini e i malossi 130 fatti così così gli dai via senza problemi
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Il mio è al carter con valvola per ora... Secondo te come andrà? Successivamente forse metterò il lamellare mrt col quale dovrebbe avere più coppia in basso. Squish lo metto a 1,1 invece che 1,4 altri lavori?
ma non montavi l'aspirato al cilindro? io parlavo di quello !
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne